Vai al contenuto
Crys

Simba e QuadriFiore

Recommended Posts

Ma povero lapino!

Proprio curvi quei denti, mammma mia.

in questi ultimi tempi ho letto diversi articoli su riviste veterinarie nei quali si fa presente che il taglio degli incisivi può servire, ma piuttosto spesso genera ulteriormente malocclusione, perchè il dente in precedenza allungato prende poi a crescere storto. In caso di recidiva l'unica possibilità è l'asportazione.

Auguroni per Simba (non è mica vecchio, dai)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai preso la decisione giusta per il tuo quadrifiore. Ho un collega che possiede un coniglietto con gli stessi problemi del tuo. Sono anni che gli hanno asportato gli incisivi e vive felice e contento e bello ciccio.:love:/>

Un baciotto speciale anche a Simba che è un pochino sfortunato.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è un po' confuso perché inizialmente non riusciva a capire come prendere il cibo, e tipo faceva un movimento con la bocca come se prendesse il cibo "nell'aria"..mi ha fatto tanta tenerezza... Ora ha capito come fare, mi diceva il vet che deve solo imparare ad afferrare il cibo con la.lingua al posto dei denti..per fortuna che hanno tolto solo gli incisivi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so bene come iniziare a scrivere questa cosa..ma purtroppo Quadrifiore ci ha lasciati poco fa..

il mio ragazzo domani doveva partire per Londra insieme a Quadrifiore, tutto calcolato per lui..fino due ore fa stava benissimo..in nemmeno un quarto d'ora che gli avevamo lasciato il suo pellet vado a vedere e lo trovo con una bava marroncina, in preda a degli spasmi come se dovesse vomitare..ma i conigli non possono vomitare, e faceva fatica a respirare. Chiamiamo il vet, corriamo da lui ma quando arriviamo è già troppo tardi.. Lui dice che è stato per soffocamento..avendo tolto gli incisivi (che comunque erano ricresciuti un po'), forse non ha masticato bene il pellet o il fieno che gli è andato di traverso..io e il mio ragazzo non ci diamo pace, domani Quadrifiore doveva partire insieme al mio ragazzo..anche lui è distrutto, ci teneva tanto a lui..

scusate lo sfogo..

Quadrifiore, corri felice sul ponte arcobaleno..ti ricorderò sempre come eri simpatico e come in questi giorni, per la prima volta, avevi fatto amicizia con Tigro..ti porterò sempre nel mio cuore..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che triste notizia questa mattina!! Mi dispiace tantissimo e posso immaginare come vi sentiate con tutto ciò che per lui avete fatto e il viaggio organizzato! Povero tesoro...lui è partito per il Ponte dell'Arcobaleno! Possiamo solo accompagnarti dove ora sarai felice, ma non possiamo fare a meno di farlo col cuore pieno di tristezza!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del conforto ragazzi..è dura per entrambi, ma vogliamo ricordarlo con un sorriso....era un coniglietto davvero espressivo e simpatico..dal ponte sicuramente ci guarderà come sapeva fare con i suoi occhioni espressivi e pieni di simpatia..è dura..molto.. ma ora lui sta bene e ne sono certa..smitten.gif

lo voglio ricordare così..

2nr0os3.jpg

2vt6r5u.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...