Vai al contenuto
Crys

Simba e QuadriFiore

Recommended Posts

Bentornata a zampettare musetto bellosmitten.gif

Finalmente libera....smitten.gif/>

Emmmh... oddio forse non lo avevo specificato ma Simba è..un masculo rotfl.giflo so che SimbA, con appunto la A finale può risultare un nome femminile ma non lo è rolleyes.gif, è infatti ispirato al "Re Leone".. Simba..il figlio di Mufasa.. della Disney, non so se avete presente

http://digilander.libero.it/mondocartoon/MC_releone3.jpg

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Emmmh... oddio forse non lo avevo specificato ma Simba è..un masculo rotfl.giflo so che SimbA, con appunto la A finale può risultare un nome femminile ma non lo è rolleyes.gif, è infatti ispirato al "Re Leone".. Simba..il figlio di Mufasa.. della Disney, non so se avete presente

http://digilander.li...MC_releone3.jpg

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Non c'era bisogno di specificarlo sono io un po' Rinco...conosco benissimo il Re Leone.:idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora la storia di Simba...povero, ti ha fatto prendere un bello spavento! Ma per fortuna è andato tutto bene...vedrai che si riprenderà in fretta, chi la ferma una forza della natura così?

Questa discussione mi era proprio sfuggita, ho appreso anche ora di Quadrifiore....complimenti a voi per il nome e complimenti a lui perché è bellissimo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Essi mi ha fatto prendere un bello spavento ma adesso per fortuna si è risolto tutto ;)

Per chi non ha visto il Re leone consiglio di guardarlo assolutamente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver scritto della storia dell'operazione di Simba, QuadriFiore si è un po' ingelosito.. Quindi da vero esibizionista si è messo in posa ed ho approfittato a scattare qualche foto, così ve lo presento meglio dato che di lui ho messo poche foto :rolleyes:

Mentre mangia un ciuffetto di sedano:

15cftdy.jpg

Qui curiosa tra i soffici cuscini del divano:

w7iikp.jpg

Qui.. Qui capite perche si chiama QUADRIfiore? :rotfl: pettinato a "quadrato":

2vl3910.jpg

"mi hai fotografato per bene? Voglio essere bellissimo in foto! "

2bv2n4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo quadrifiore...ma come riesci a dividere le coccole tra tutti i tuoi amici pelosetti? Vorreo sapere quali diffetenze ci sono tra una cavietta e un coniglietto, chi è più coccolone?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo quadrifiore...ma come riesci a dividere le coccole tra tutti i tuoi amici pelosetti? Vorreo sapere quali diffetenze ci sono tra una cavietta e un coniglietto, chi è più coccolone?

No beh, a casa mia c'è Tigro e Simba (ma non si incontrano come ho già accennato in qualche post fa perché ci ho provato qualche volta sotto il mio stretto controllo, ma Simba sembra puntarlo..allora ho lasciato stare) Quindi diciamo è tutto separato, Tigro è in mansarda con me mentre Simba sta di sotto in salotto. Quadrifiore invece vive dal mio ragazzo e quindi lo vedo tutto il week end e di solito il mercoledì..sí diciamo che è un po' tutto sparso :D

Per quanto riguarda la tua curiosità sul coniglio c'è un sacco da dire :) spero di riassumere tutto..

Dunque, sono animali un po' pauroni come le caviette..però come al solito dipende dal loro carattere. Sanno essere molto affettuosi, Quadrifiore segue sopratutto il mio ragazzo come un cagnolino e quando io e lui ci 'stravacchiamo' sul divano dal nulla te lo vedi saltare sulle tue gambe come a dire "beh? E a me non fate posto?" Ovviamente ce lo spupazziamo un sacco quando fa così..sembra essere geloso, ma non capisco di chi :rotfl:

Non sono animali che amano essere sollevati o presi in braccio (io parlo in generale ma puoi trovare le eccezioni), Quadrifiore ad esempio non vuole essere sollevato da terra, ma salta lui sulle mie gambe o comunque è lui che fa capire quando vuole le coccole..anche se non è che le disdegna, si fa sempre accarezzare, l'importante è che non lo sollevi :rolleyes: Per lo spazio.. Sono animali che non vanno tenuti chiusi in gabbia ma devono stare sempre liberi..puoi usare la gabbia e tenerla sempre aperta dove lui andrà quando vorrà mangiare, bere e fare i bisogni..al contrario delle cavie imparano molto bene a sporcare in un determinato posto.

L'alimentazione è piuttosto simile alla cavia. Fieno, verdure e qualche pellets. Loro sintetizzano la vitamina C, quindi non c'è bisogno della dose giornaliera come nelle caviette.

I conigli al contrario della cavia hanno bisogno ASSOLUTAMENTE di 2 vaccini molto importarti contro la m.e.v (malattia emoraggica virale) e mixomatosi. Sono molto importanti perché possono essere mortali se non viene fatto il vaccino. In genere vengono fatte ogni 6 mesi.

Un altra cosa importantissima: Il coniglio femmina va sterilizzato perché spesso le conigliette sono soggette a malattie o tumori dell'apparato riproduttore,gravidanze isteriche o stress ormonale. È consigliabile sterilizzare anche il maschio, che in genere con l'arrivo della maturità sessuale presenta anche lui stress ormonale e tende a montare oggetti persone o..te :-DD Quadrifiore infatti ultimamente presenta questi segni e infatti abbiamo deciso di sterilizzarlo tra un mesetto. In genere i maschi tendono a marcare anche il territorio con spruzzi di urina quando sono in stress ormonale, per fortuna il Quadrifiore non lo fa :rolleyes: Per il resto che dire, sono animali bellissimi che sanno dare molto affetto..come le nostre amiche cavie :) al contrario di loro sono molto silenziosi, poche volte ho sentito un "gu-gu" e un altro verso strano, una specie di grugnito ma dolce..per il resto silenziosissimi :-DD

Non mi viene in mente altro ma se hai qualche curiosità chiedi pure ;)

PS.ho scritto tutto dal cellulare, perdonate se ci sono errori :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie sei stata chiarissima. Carezzine al figone Hacker :love:/>/>

riferirò e si monterà la testa quando sentirà che gli hai dato del 'figone' :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

È da un po' che non vi aggiorno su Simba e Quadrifiore un po' per mancanza di tempo e per impegni, un po' perché Quadrifiore in questi mesi ci ha fatto spaventare e non poco. È da due mesetti che il niglio ha avuto una forte malocclusione dentale. I denti crescevano storti, in più uno (quello davanti, posizionato in basso) non so come ma si è spezzato e non ricresce più. Lo abbiamo portato dal vet che gli ha fatto alcune limature in anestesia in questi mesi. Quadrifiore, nonostante era interessato al cibo è arrivato al punto di non voler più mangiare..forse per il dolore, anche se gli tritavamo tutto lui proprio non riusciva più e nel giro di pochi giorni è arrivato a pesare da 2kg e 100 a malapena 1kg. Si vedevano le ossa e lui era debolissimo. Andavamo avanti di Critical care (la fortuna ha voluto che a lui piacesse tanto) e dopo l'ultima limatura e una settimana di alimentazione forzata a parte il Critical care, per fortuna il niglio ha preso di nuovo interesse a mangiare e pian piano siamo arrivati dalla verdura spezzettata a quella intera. Ora riesce a mangiare come prima e sta rimettendo su peso. Insomma ci ha fatto proprio spaventare ma sono contenta che ora stia meglio :) tra un paio di giorni ripassiamo dal vet, perché purtroppo questi denti crescono a dismisura e lui purtroppo è un coniglio che non è interessato a rosicchiare legnetti o oggetti vari, a parte, non so se conoscete, dei giochinj a forma di carota o mela che sono composti di sostanze naturali e dicono che non sono pericolosi se ingeriti (DICONO..ma io non mi fido molto), e quando ho visto che il niglio lo mangiava ho preferito toglierglielo, ma a parte quello lui non rosicchia niente :( non è nemmeno un amante del fieno.. In ogni caso vi aggiornerò su quello che dice il vet! Vi lascio una foto della padrona contenta del niglio che sta rimettendo su la panciotta :D ciaooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna hai avuto la costanza di stargli dietro e aiutarlo senza perderti d'animo!

L'importante è che abbia ripreso a mangiare, poi se sarà necessaria qualche limatura ogni tanto, pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che dopo tanto penare le cose si stanno riprendendo...quando ci sono di mezzo i denti occorre tanto tempo e pazienza e purtroppo a volte non si trova una soluzione definitiva al problema. Adesso è importante che il pelosotto sia autonomo nell'alimentarsi: proponi tanta erba ruvida di campo e fieno per limare i dentoni. L'importante è che si rimetta in forze nel caso debba affrontare nuove limature.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero quadrifiore chissà quanto penare, ma finalmente il piccolino con tanto amore e pazienza ha superato la fase più critica. Purtroppo i problemi ai denti sono veramente cose serie e lunghe. Io ho un collega che ha un coniglietto nano che dall'aver sempre problemi ai denti alla fine è rimasto senza incisivi. Loro le tagliuzzano tutte le verdure che lui divora ed è bello ciccioso . Sta benissimo. Il tuo Quadrifiore sicuramente non avrà bisogno di misure drastiche, ma con pazienza tutto si risolverà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno dopo le varie dis-avventure di Quadrifiore, il coniglio con i dentoni tutti storti. I vari tagli degli incisivi non sono serviti a molto, perché i suoi denti purtroppo ricrescevano incurvati e nel giro di 2 settimane eravamo punto e a capo..quindi dopo varie limature e tagli incisivi abbiamo preso una decisione che anche il vet ci ha suggerito, ovvero l'estrazione degli incisivi perché sarebbero ricresciuti sempre così e tutte quelle anestesie cominciavano a preoccuparmi..così sabato il niglio è stato operato. È andato tutto bene, si deve abituare nel mangiare ma direi che a parte la prima mezza giornata poi si è ripreso e ha pappato tutto il Critical care. Vi posto la foto per farvi vedere quanto erano ricurvi i suoi denti . Ora il niglio sdentato sicuramente non avrà più dolore nei dentoni e questo mi rassicura. È stata una decisione drastica ma sicuramente so che è stata la scelta giusta per il suo bene, anche perché non riusciva più a mangiare niente, ne solidi, ne tutto tritato, negli ultimi giorni stava davvero male e per fargli mangiare qualcosa abbiamo lottato..ora sta decisamente meglio.

Sicuramente tra poco dovrò aggiornarvi anche su Simba, il mio cagnetto..ricordate che si era rotto il legamento crociato lo scorso dicembre? Bene, esattamente un anno dopo, ecco che non poggia più l'altra gamba e la storia si ripete :(

Ma che periodo confusionario!! Ma questo e altro per loro e vedremo di risolvere, anche se Simba non è giovincello, ha 8 anni e un intervento così un po' mi spaventa.. vi aggiornerò anche su lui..

Vi posto la foto dei denti del niglio sdentone.

Un saluto a tutti voi :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...