Vai al contenuto
Crys

Simba e QuadriFiore

Recommended Posts

Mi sembra che in qualche post avevo accennato qualcosa dei miei 2 "pelosi-non-caviosi", ma non ve li ho mai presentati ufficialmente, quindi..rolleyes.gif

ecco a voi:

Simba

post-15145-0-89307600-1418745527_thumb.jpost-15145-0-80075900-1418745532_thumb.j

e

QuadriFiore

post-15145-0-99293700-1418745519_thumb.jpost-15145-0-76256600-1418745523_thumb.j

QuadriFiore; ex-coniglio nano (ex perchè si è rivelato tutto fuorchè nanorotfl.gif con un occhio nero e uno mezzo nero, mezzo azzurro ghiaccio, era un mini coniglio che guardava tra le sbarre di una gabbia di un negozio di animali..Il mio ragazzo non ha saputo resistere e quando è uscito dal negozio "non mi ero nemmeno reso conto che lo avevo preso con me!" così mi ha detto.. così un giorno vado a casa sua e mi dice " Ti ho preso un regalo..sembra un peluche!" io ignara di tutto " oh..ma grazie non dovev..." non ho fatto in tempo a finire la frase che mi ritrovo questo "peluche" fra le mani..e vi giuro sembrava un peluche..poi sì è mosso e ho realizzato il tuttocheesy.gif. (Premetto che era da tanto che volevamo prendere un coniglio e sapevamo che è un animale molto impegnativo e non facile da gestire, ma la conoscenza e le informazioni che avevamo già ci hanno reso la cosa un po' più facile)QuadriFiore vive in casa del mio ragazzo ma è affezzionato molto anche a me dato che sono spesso da lui! La scelta del nome è stata ardua e difficile..per farla breve a lui piaceva Quadrifoglio, a me BiancoFiore, ma anche solo Fiore. Ed ecco l'unione dei 2 nomi ed è nato QuadriFiore! Di certo non è un nome molto comune, ma è molto originalegrin.gif.

Ora QuadriFiore ha quasi un anno ed è il re del divanorolleyes.gif ci fa morire dalle risate perchè ha una personalità tutta sua! gli piacciono le coccole ma quando non ne ha voglia lo devi lasciare indisturbato ad esplorare la casa e ficcarsi sotto al divano a fare la "siesta", e se lo disturbi comincia a guardarti storto emettendo il suo ringhio "guu guuu!" ma tutto fumo e niente arrosto, tutte scene perchè poi le coccole se le fa fare lo stesso e gli piacciono, ma non lo ammetterà mairolleyes.gif.

Simba è un meticcio (vive a casa dei miei e con me), lo abbiamo adottato da una maxi cucciolata di 9 cuccioli, lui era il più magro..quando siamo andati a vedere questa cucciolata tutti i suoi fratelli si avventavano sul cibo, e lui veniva scartato..era tutto solo e impaurito che non abbiamo avuti dubbi: "lui viene a casa con noi!" e così fu. Ora Simba ha 6 anni, è sempre stato un cane molto vivace, attivo e..estremamente iperattivo!. E' velocissimo! forse non si vede bene dalla foto ma per me ha un qualcosa del levriero, anche come conformazione (oltre alla supersonica velocitàrolleyes.gif), forse i suoi antenati erano incrociati o proprio dei levrieri, ma questo non lo saprò maicool.gif

Simba ha sempre goduto di ottima salute, mai avuto problemi seri, fino a settimana scorsa.. che andandolo a portare nel campetto per la sua passeggiata mattutina, Simba torna zoppicando su 3 zampe.. andiamo subito da veterinario pensanso (e sperando) fosse solo una spina e invece riceviamo la notizia che Simba si è rotto il legamento crociato e probabilmente ha anche un menisco rotto. Il vet. dice che non è successo così dal nulla, ma è probabile che col passare degli anni, forse aveva già qualche problemino di suo da prima, ma andando a sforzare il tutto, una volta, due e tre se l'è finito col rompersi..in effetti da vero cane iper attivo faceva dei gran salti per farti le feste quando tornavi a casa, le gran corse e qualche storta qua e la.. non ci voleva! Domani il mio Simba si opera e non nascondo che sono un po' in ansia (sono più in ansia io per lui di quando io ho dovuto subire un operazione seria di 3 ore, unsure.gif) ma sono sicura andrà tutto bene! smiley.gif

Questa è la mia combricola pelosa, saluti da tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel cagnetto. Ne so qualcosa di cani ipersonici.smiley.gif

Speriamo che l'operazione riesca al meglio e gli restituisca il suo sprint. Comprendo la tua apprensione, ma anche se ti dicessi "non preoccuparti"...rimarresti sulle spine ugualmente. Ne sono certo. Augurissimi.

Quadrifiore ha degli occhioni irresistibili. E' bellissimo.

Complimenti per i tuoi animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

QuadriFiore è un nome bellissimo aahahahhahaha davvero troppo carino ed originale... Anche lui è bellissimo e batuffoloso. La storia di Simba invece è davvero commovente , in bocca al lupo per il suo intervento e non dimenticarti di aggiornarci sulle sue condizioni. Grazie per averci fatto conoscere i tuoi amici pelosi :D/>.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina ho portato Simba al centro veterinario..devo tornare a prenderlo nel pomeriggio..è stato tristissimo lasciarlo li :( ma sembravano tutti gentili..sono in ansia ma sono anche positiva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai facciamo tutti il tifo! :box2:

A proposito, quando nella tua descrizione ho letto "ex coniglio nano" per un attimo ho pensato "poverino, significa che è morto?" , invece no, e' cresciuto!! :-DD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno un attimo dopo una nottata in bianco:

L'operazione è riuscita bene..il problema è che potrebbe capitare anche all'altra gamba perché sembra un problema che ha fin dalla nascita :(

speriamo di no! Per il resto abbastanza bene adesso.. Ieri non ha smesso di piangere nemmeno per due secondi e abbiamo chiamato il vet. In nottata per farci consigliare e ci ha prescritto una medicina (prendeva già antinfiammatorio e antibiotico ma non bastava per il dolore) che siamo andati a comprare in una farmacia di turno e sembra essersi calmato un pochino adesso. Mi fa strano vederlo così perché è sempre stato un cane molto attivo spero gli passi presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo Simba, rimettiti presto!

Sei davvero simpatica, si vede proprio che ci tieni ai tuoi animaletti, sono tutti bellissimi. Anch'io ho un cane superveloce, di otto chili, ma indovina un po', il ginocchio l'ha rotto a me! Stavo stendendo i panni in giardino, lui faceva i giri della casa a razzo, girando l'angolo è andato a cozzare sul mio ginocchio col capoccione, ho sentito un dolore così forte che nemmeno quando facevo ginnastica artistica e atterravo direttamente sull'osso sacro dal volteggio....

Mente mi scendeva la lacrimuccia ho pensato: "si sarà fatto male anche lui" Invece niente, saltava come una capra tibetana, tutto felice come al solito. A gennaio mi opero.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio: lui fa salti altissimi nel tentativo di saltare il muro e andare a rincorrere i gatti dei vicini (che poi se ci riesce sono loro che rincorrono lui) e in casa i recinto delle cavie è su un tavolo parecchio alto. Non vorrei che tutto questo saltare prima o poi gli faccia male, anche se i problemi ai legamenti di solito ce li hanno i cani grossi cresciuti troppo in fretta.

Ad ogni modo, ti faccio tanti, tanti auguri per Simba, vedrai che passa presto, dagli un bacino da parte mia.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo e Antonella :)

si ci tengo troppo a loro, stanotte ho addirittura sognato l'operazione di Simba talmente avevo il patema che piangeva :\ per fortuna devo dire che ora va molto meglio :) dopo ho di nuovo un controllo col vet.

Mi spiace Antonella per il tuo ginocchio, non avevo mai sentito di un cane che avesse i poteri di rompere un osso(non di pollo, ma umano ;) ) in bocca al lupo per l'operazione!

comunque stai tranquilla perché di certo iperattività e i super salti di super-Simba hanno inciso un bel po', ma il suo è un problema che pare abbia anche dalla nascita quindi sarebbe successo lo stesso, anzi come scrivevo c'è un 50% di possibilità che accada anche all'altra gamba ma spero di no. La rottura del crociato accade più nei cani grandi come dicevi quindi si magari non farlo saltare da 3 metri di altezza :rotfl: Pero stai tranquilla che per qualche saltino non succederà di certo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito, quando nella tua descrizione ho letto "ex coniglio nano" per un attimo ho pensato "poverino, significa che è morto?" , invece no, e' cresciuto!! :-DD/> :love:/>

:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Simba, ho letto e mi spiace tanto per questi problemi alle zampe. Speriamo che si rimetta presto. :love:/>Anzi sono sicura che con le tue amorevoli cure la ripresa è scontata :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che sono contenta, il mio Simba è tornato il vulcano di prima cheesy.gif anche se ovviamente la zampa non la appoggia cammina molto bene, anzi ha pure saltato il matto! idiot2.gif. Sto cercando di tenerlo a bada perche ieri con la visita dal vet (che ha confermato che è tutto ok) non stava fermo un attimo e il matto in macchina si è pure fatto male perchè grazie alla sua iper attività ha appoggiato male la gamba. Per fortuna è tutto ok ma bisogna avere gli occhi sbarrati con lui..che pazienza sleep.gif ahahah! Ho una spalla rotta perche ovviamente non gli faccio fare le scale (dato che sono ben 5 rampe di scale) quindi mi porto 9 kg in braccio (non voglio immaginare se avevo un alano rotfl.gif)..ma i miei sforzi li ripaga saltando e salendo sul divano, e io che faccio in tempo a prenderlo al volo se no si rompe pure l'altra! insomma, il vero diavoletto/uragano di prima! Ma va bene cosi, che ha ripreso l'energia in cosi pochi giorni e sono super felice che stia meglio :)

vi allego qualche foto dove stranamente sta fermo un secondo:

La prima vabbè, era appena arrivato a casa quindi era proprio sconsolato sad.gif;

nella seconda stava già meglio e faceva la siesta wink.gif

post-15145-0-01889700-1419002560_thumb.j post-15145-0-08831300-1419002612_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooooo, poveroooo! Anche l'imbuto!

Porello, vedrai che si riprenderà! Sarà un casino la fisioterapia, ma puoi farcela!

Certo che hai degli animali particolari tu! Tutti bellissimi, ma il coniglio nano gigante mi mancava!

Chi vince a fare la lotta tra tutti? Tigro scommetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooooo, poveroooo! Anche l'imbuto!

Porello, vedrai che si riprenderà! Sarà un casino la fisioterapia, ma puoi farcela!

Certo che hai degli animali particolari tu! Tutti bellissimi, ma il coniglio nano gigante mi mancava!

Chi vince a fare la lotta tra tutti? Tigro scommetto!

Diciamo che QuadriFiore è il più calmo, Simba e Tigro sono a pari passo per l'oscar del miglior peloso casinistarolleyes.gif

ho provato a fare incontrare il cagnolo e il topolo ma non è andata benissimo; anche se tenevo Tigro in braccio e mia mamma teneva Simba, lui lo puntava e gli si poteva leggere sopra la sua testa il fumetto "pappa!" più che altro gli si leggeva in faccia che non si è azzardato a "prenderlo" solo perchè c'ero io, quindi ho lasciato perdere e i 2 si incontrano solo qualche volta quando Tigro è in gabbia...ma anche così Simba lo vedo molto agitato..mi spiace perchè sarebbe stato bello non dico tenerli insieme nella stessa stanza, però almeno quando c'ero io.. ma non voglio rischiare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che QuadriFiore è il più calmo, Simba e Tigro sono a pari passo per l'oscar del miglior peloso casinistarolleyes.gif

ho provato a fare incontrare il cagnolo e il topolo ma non è andata benissimo; anche se tenevo Tigro in braccio e mia mamma teneva Simba, lui lo puntava e gli si poteva leggere sopra la sua testa il fumetto "pappa!" più che altro gli si leggeva in faccia che non si è azzardato a "prenderlo" solo perchè c'ero io, quindi ho lasciato perdere e i 2 si incontrano solo qualche volta quando Tigro è in gabbia...ma anche così Simba lo vedo molto agitato..mi spiace perchè sarebbe stato bello non dico tenerli insieme nella stessa stanza, però almeno quando c'ero io.. ma non voglio rischiare!

Scelta saggia!!! 👍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

Qualche giorno fa abbiamo tolto la fasciatura a Simba, ma per il collare di plastica era ancora presto e quindi doveva tenerlo su ancora per qualche giorno (c'era il rischio altrimenti che poteva andare intorno alla ferita dato che gli hanno tolto i punti). Oggi, per la grandissima gioia del peloso nero, abbiamo abbandonato "l'imbuto"!. Simba ha dimostrato subito che non gli mancherà per niente quel coso fastidioso, infatti non appena l'ho tolto, si è travaccato come faceva di solito con la testa spiccicata al pavimento ed era felicissimo di riuscirlo di nuovo a fare, dato che l'imbuto gli impediva di stendersi a 180 gradi al suolo. :rolleyes:

Ora Simba zoppica ancora un pochino ma va già meglio! riesce a salire e a scendere le scale e il vet. ha detto che ci vorrà un po' prima che ritorni ad appoggiare completamente la zampa ma bisogna avere pazienza..

ecco la cerimonia di "Addio all'imbuto":

34o1wki.jpg

35k32o0.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...