Vai al contenuto
The Gryphon

La dinastia caviosa.

Recommended Posts

02 marzo 2015, ore 21.30

Entro nella cameretta dei ragazzi (perchè ormai è la cameretta loro, non più la mia e se ci sto per più di un'ora, escono e cominciano a "piccionarmi".......eeeeeeeh che bisogna fare cheesy.gif ) e prendo Sally in mano.

Secondo me c'è qualcosa che non va.

Effettivamente avevo notato negli ultimi tempi un certo "ingrassamento" della piccola, a dispetto di Poldo, nonostante entrambi mangino sempre le stesse cose e negli stessi istanti della giornata.

Ebbene, vi dico che ho il sentore che la piccolina sia..........in DOLCE ATTESA smitten.gifsmitten.gif

Bisogna proprio che torniamo dal veterinario per una visitina.......

Che dire...........io HO SCELTO di non voler far sterilizzare Poldo.

Adesso stiamo a vedere se la famiglia si allargherà o è solo diventata cicciona rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera !!!!

E sono passati altri 8 giorni, i ragazzi continuano a crescere, adesso siamo arrivati a 658 gr per Poldo e 693 per Sally.

Proprio la piccola, dal 19/02, è ingrassata di 130 gr.

Ora, dato che la dieta è uguale per tutti e due, mi domando davvero se sia o no incinta.

Giusta domanda....perchè ancora non sei andato dal veterinario ?

Rispondo, anche se mi cospargo il capo di cenere, che non sono andato perchè non ho avuto proprio il tempo. E' una cosa che devo fare assolutamente (gli devo ancora dei soldi cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif ma tanto non ho in previsione di scappare all'estero per i prossimi 90 anni cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif ) e devo fare nei tempi.

In ogni caso, la loro vita continua beata e tranquilla, con la piccolissima aggiunta, nella loro dimora, sotto la parte rialzata, di un comodissimo cuscino per roditori che hanno preso davvero bene, facendolo diventare il "divano del salotto", dove passano la maggior parte della giornata. Salvo poi tornare al piano di sopra a dormire nella loro casetta......

E insomma, si va avanti e si cresce sempre più cheesy.gif

PS: a proposito, colgo l'occasione per ringraziarvi, anche a nome dei ragazzi, per lo splendido lavoro che avete fatto con schede e contro schede.

Le ho tutte stampate ed ho creato un vademecum/libro delle "istruzioni" per gestire al meglio la dieta e la loro crescita. GRAZIE MILLE !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bravi pelosetti continuate a crescere sani e belli. :love:/>Mi raccomando trova un pochino di tempo per il vet. almeno saprai se organizzarti e magari separare poi i tuoi tesorini per il bene di Sally. Se è in dolce attesa appena partorirà sarà nuovamente fertile e non è un bene per lei riaccoppiarsi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bravi pelosetti continuate a crescere sani e belli. smitten.gif/>Mi raccomando trova un pochino di tempo per il vet. almeno saprai se organizzarti e magari separare poi i tuoi tesorini per il bene di Sally. Se è in dolce attesa appena partorirà sarà nuovamente fertile e non è un bene per lei riaccoppiarsi.smitten.gif/>

Pensa che nella casetta superiore, ho già attrezzato il tutto con asciugamani e paglietta, per farle trovare, se sarà quando sarà, il giaciglio ideale.

In ogni caso, fortunatamente, già qualche anno fa (senza che ne avessi minimamente l'esperienza nè le nozioni adatte) mi partorì una cavietta, facendomi 3 splendidi cuccioletti che hanno vissuto bene e sono tutti arrivati ai 3/4 anni.

Oggi, soprattutto grazie a voi, ne conosco molto di più e sono pronto ad ogni evenienza.

Un forum che ritengo davvero FONDAMENTALE per l'allevamento delle caviette.

Ed inoltre, visto che fra le mie conoscenze sono quello che ne saprebbe di più, un forum ideale per farmi risparmiare tempo e fiato, ogni qualvolta mi chiedono notizie cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Centotrenta grammi in circa 20 giorni non sono pochi, però loro sono pur sempre in crescita.

Vabbè, il veterinario saprà sicuramente risolvere il dilemma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Ieri siamo stati dal veterinario che ha dato conferma alla gravidanza di Sally, effettuando anche una radiografia che ha evidenziato la presenza di 3 cucciolini.

Venerdì facciamo l'ecografia per confermare i cuccioli e che non ci sia nulla di particolare.

Siamo arrivati quasi alla fine della gestazione.

Poi vi informo.

Intanto vi lascio le immagini di ieri.

Con immensa gioia cheesy.gif

2ursdmt.jpg

241832u.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la condivisione!

Le immagini sono chiarissime; nella proiezione laterale sembra che due cuccioli si stiano dando i bacini.

Tanti auguroni a Sally!

Aspettiamo il lieto evento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera.

Oggi pomeriggio Sally ha effettuato l'ecografia che però, ancora una volta, non ha dato esito totalmente completo in merito ai cuccioli.

Due, come già nella radiografia, sono apparsi facilmente. Il terzo invece, come mi ha riferito il veterinario, era coperto da bolla d'aria e dalla massa fecale, per cui non era molto visibile.

Molto sinceramente il veterinario mi ha riferito che il terzo cucciolo potrebbe non farcela e quindi Sally partorirebbe solo due vivi. Ma si è lasciato una piccola porticina aperta, dovuta proprio al fatto che la bolla d'aria e la massa fecale, non permettevano di poter vedere al meglio il terzo. Sul lato della pancia dove dovrebbe trovarsi il terzo cucciolo, si intravede una certa sporgenza in Sally, per questo spero che sia proprio un'ombreggiatura ad impedirmi di vederlo, e che stia crescendo normalmente. Chissà, tocca solo aspettare e sperare.

Intanto per Poldo abbiamo stabilito la data dell'intervento che è il 27 aprile. Poi saranno giorni di cure e tanto amore per il mio piccolino senza più gioiellini cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, quando dicono degli animali che potranno pure non avere la razionalità umana, ma in quanto a cuore ed "umanità", ci battono 1000000000 a 0.

Poldo, da quando ho riportato Sally a casa oggi, non si è mosso da vicino a lei neanche per un istante, dove va lei, va lui e si mette "a guardia" sua, per evitare che chiunque la tocchi, guardate se dico bugie: 33k7k2v.jpg

E questo è adesso, prima invece lei era seduta beata sul cuscinetto, mentre lui, da sotto, monitorava il tutto.

A parte queste tenerezze, credo che la piccola stia sentendo ormai il "peso" dei fagottini che ha dentro e non veda l'ora di poterli mettere al mondo.

Soffro per lei ma le ho assicurato che avrà da parte nostra tutto l'amore di cui necessiterà, al fine di poter avere la migliore gravidanza ed il miglior post parto che una caviettina abbia mai avuto cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tenerissimi :love: :love:

Ricorda che per evitare due gravidanze molto ravvicinate dovresti separare Poldo qualche giorno prima della data prevista per il parto dal momento che le femmine tornano immediatamente fertili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La povera Sally sarà stanca sicuramente e il suo ometto iper protettivo è un vero amore.Per il terzo piccoletto che non si vuol far vedere sono sicura che sarà il più vispetto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...