Vai al contenuto
The Gryphon

La dinastia caviosa.

Recommended Posts

29d7769.jpg

Intanto portiamoci avanti col lavoro e prepariamoci al Natale.

L'albero è pronto

x1nmkg.jpg

Eh, già, siamo qui a riflettere sul mondo sul nostro tronchetto della riflessione.

2rn9fer.jpg

Si, va bè, ma ricordatevi che questo è MIO, sono o non sono io la mamma e quindi ?

Ne ho il diritto !!!

359bwk3.jpg

Va bene dai, facciamo la pace e mettiamoci a riflettere insieme.

Magari però, prima, ci facciamo uno spuntino.

E siamo arrivati a dicembre, anche quest'anno.

Purtroppo c'è sempre un vuoto incolmabile che comunque, le due reginette, riescono a lenire.

La mamma, Sally, rimane sempre la paurosona e la cicciottellona di casa.

Vincenzina invece ha invece stretto un rapporto molto intimo con la sua mammina umana e si avvicina e chiama solo se lei è in casa.

Di fatto, le due, quando c'è mia moglie in casa, sono molto più attive e vispe.

Quando siamo soli, nel primissimo pomeriggio, invece se ne stanno per fatti loro a dormicchiare e mangiucchiare.

Ma alla fine va bene anche così.

L'importante è sempre che loro si sentano bene e stiano a loro agio.

Poi, con il loro tronchetto della riflessione...

Un grosso salutone a tutti in nostri amichetti caviottoni, caviottini e caviottine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi si vede!! :D :D

Che belle foto. Ciao bellissime pelosine, avete proprio dei musetti strappabaci! :love: :love:

Continuate ad andare d'amore e d'accordo e a farvi tante riflessioni sul vostro tronchetto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ben ritrovate Sally e Vincy!! che brave già pronte per il Natale...anche la Piera ha un piccolo addobbo personale per la gabbietta quest'anno ma ancora non l'abbiamo montato!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eeeeeeh niente, si sono messe in bella vista per farsi fare la foto con il nuovo albero luccicante che si sono comprate.

Sono vanitose, lo so, non ci posso fare nulla.

Ma se non pubblico le foto mi mettono il broncio e si indispettiscono e, siccome comandano loro in casa, ho dovuto cedere rotfl.gifrotfl.gif

Comunque, cogliamo l' occasione per augurare felici feste a tutte le amiche caviotte e a tutti gli amici caviotti, sperando che le feste vi portino tutta la felicità che desiderate, tutto l'amore che meritate e anche qualche dono speciale da parte delle vostre padroncine e padronicini.

AUGURI A TUTTI DA PARTE DI SALLY e VINCENZINA !!!!!!!

khpTBmB.jpgawKSxC1.jpg

PONRTGo.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime piccine! :D

Tanti auguroni anche a tutti voi! :love:

Però scusa, non posso fare a meno di notarlo: in basso a sinistra ci sono quelle che sembrano una "pietra" per la limatura dei dentini e una di quelle "carote" croccanti da criceti. La prima è inutile, ma se leccata può fornire un eccesso di sali e predisporre alla calcolosi, la seconda è inadatta anche per i criceti perchè ipercalorica.

E ancora un pensiero affettuoso per Poldo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime piccine! cheesy.gif

Tanti auguroni anche a tutti voi! smitten.gif

Però scusa, non posso fare a meno di notarlo: in basso a sinistra ci sono quelle che sembrano una "pietra" per la limatura dei dentini e una di quelle "carote" croccanti da criceti. La prima è inutile, ma se leccata può fornire un eccesso di sali e predisporre alla calcolosi, la seconda è inadatta anche per i criceti perchè ipercalorica.

E ancora un pensiero affettuoso per Poldo!

Ciao Paolo, quella che vedi è sì una Pietra da Rosicchiare con Estratto di Tarassaco ma tranquillo, non c'è già più. Durata lo spazio di due-giorni-due e neanche lontanamente sfiorata dalle "principesse" che non si filano di pezza queste cose. La "carota" croccante che dici tu, però mi sfugge blink.gif se ti riferisci alla "cosa" che sta attaccata vicina alla pietra nella foto è uno stick di erbe e fiori privo di grano e zuccheri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, quella che vedi è sì una Pietra da Rosicchiare con Estratto di Tarassaco ma tranquillo, non c'è già più. Durata lo spazio di due-giorni-due e neanche lontanamente sfiorata dalle "principesse" che non si filano di pezza queste cose. La "carota" croccante che dici tu, però mi sfugge blink.gif se ti riferisci alla "cosa" che sta attaccata vicina alla pietra nella foto è uno stick di erbe e fiori privo di grano e zuccheri.

Grazie per avermi tranquillizzato!

Ancora carezzine alle tue principessine pelose! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le foglie degli agrumi sono ricche di oli essenziali, quelli che contribuiscono al loro profumo;.

Non ci sono studi sull'effetto di questi composti sugli animali di piccole dimensioni e basso peso e sulle cavie in particolare, quindi non ne conosciamo gli effetti.

So che alcuni porcelli amano bucce e foglie di agrumi, mentre altri le schifano; il mio consiglio è sempre quello di darne giusto un paio di foglie, ammesso che siano gradite, per una questione di prudenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera o meglio sarebbe scrivere cattiva sera.

Eh già, come un fulmine quando il cielo è terso e con un sole accecante, sono a scrivere, ancora una volta col cuore gonfio di immensa tristezza e pieno di lacrime.

Quello che meno ti aspetti e che non avresti mai immaginato, alla fine è piombato come un macigno.

Vincenzina non c'è più dalle 15.00 di oggi.

Un passo indietro a qualche giorno dopo la Befana, quando mi sono accorto che mancava del pelo sulla coscetta sinistra posteriore della piccola.

Lì per lì mi sono fatto prendere dallo spavento ma ho pensato anche che se non iniziavamo un anno senza andare dal veterinario non era un vero anno.

E così, il giorno dopo che mi sono accorto di questa cosa l'ho portata dal veterinario che mi ha suggerito che una delle concause possibili per la mancanza del pelo (che intanto si era esteso ed aveva preso nache le zampette e tutto sotto il ventre) poteva essere dovuto a qualche problema inerente le cisti ovariche.

Già prima dell'estate mi aveva suggerito di operare la mamma, più anziana, per evitare problematiche in futuro ma io avevo nicchiato ed ho soprasseduto.

La mancanza di pelo può avere molteplici cause ma, escludendo la malnutrizione e le non ancora certificate prove di allergie nelle cavie, una delle tanto potrebbe essere dovuto proprio alle cisti.

Così fissiamo l'operazione per martedì 16 ma purtroppo il lavoro mi ha impedito di poterla portare, per cui abbiamo slittato di 24 ore. Oggi, alle 12.40 l'ho portata per farla operare.

Alle 15.47 mi ha chiamato l'assistente della clinica dicendomi che Vincenzina non ce l'aveva fatta.

Come detto dal dottore, l'operazione è iniziata bene e la prima ovaia era stata tolta con successo, ed anche un piccolo pezzetto di utero. Non c'erano problematiche, fintanto non si è passata alla seconda, dove la piccola ha iniziato ad avere delle pulsazioni anomale, delle extrasistole che poi hanno portato ad un infarto. Non sono riusciti a rianimarla, nonostante l'abbiano intubata e provato a salvarla.

A detta del dottore non era mai successa una cosa così.

Io ho dato la colpa alla mia fatidica sfortuna ed anche alla mia capoccia che non avrebbe MAI dovuto farla operare di 17. MAI !

Vi lascio con una foto fatta il 10 gennaio e che conserverò per sempre accanto a quella di Stellina e Poldino. Adesso sono tutti e 3 lì, insieme.

Sally è qui e si sta chiedendo come mai è rimasta da sola...ed anche io me lo sto chiedendo... 😢

537c54.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia, veramente un fulmine a ciel sereno!

Mi dispiace tantissimo!

E' stata con noi meno di tre anni, veramente un peccato.

Ciao piccina bella, buon Ponte!

Mando un pensiero affettuoso anche a Stellina e Poldo, e una carezza dolce a Sally!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, che notizia! Non ti nascondo che mi ha davvero rattristata. Immagino il tuo dolore e il tuo sconforto. Ma non incolparti di cose che non esistono...il 17 anziché un altro giorno non avrebbe cambiato nulla. Servirà a poco ma almeno prova a non appesantire ulteriormente il tuo cuore...Buon Ponte topina bella. Ci mancherai tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo consiglio.

Sally è, da sempre, impaurita e fuggevole.

Ha sempre vissuto con un compagno e poi con la figlioletta.

Da oggi che sono tornato, l'ho vista un po' "spaesata" ed ovviamente (ne sono sicuro) si sentirà sola.

Prendere subito un'altra cavietta (ovviamente femminuccia) potrebbe avere ripercussioni negative ?

Mi chiedevo se, prendendola piccolina, potesse essere meglio per Sally, essendo più grande.

Chiedo consigli ed opinioni, proprio perchè, in un momento di confusione mentale, in cui mi trovo, non vorrei commettere una sciocchezza.

Tenendo conto che tra me e mia moglie, siamo fuori casa al mattino, fino ad ora di pranzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh no!!! Quanto mi dispiace! :-[

È sempre difficile prendere certe decisioni.. Si fa quello che si ritiene più saggio al momento e si segue anche il consiglio del veterinario...è ovvio che poi se qualcosa va male ci si sente in colpa, ma non si può pensare col senno di poi :x

Prendere un'altra cavietta non è una cattiva idea se te la senti, anzi. A Sally molto probabilmente farebbe piacere non essere da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno certamente ci sarà chi, leggendo queste poche righe, potrà accusarmi di poco sentimento.

Ma dal mio punto di vista non potevo in nessun modo lasciare sola Sally perchè in meno di 24h si è completamente rintanata nella casetta e non voleva neanche uscire per mangiare.

Non so se significhi qualcosa ma di certo il comportamento, senza Vincenzina, non era lo stesso.

Ed allora oggi, facendomi anima e coraggio, sono passato al negozio (dove già erano state prese Poldo e Sally) per vedere se c'era una possibile compagna di vita per Sally.

Non mi crederete ma tra i tanti caviotti che c'erano, la maggior parte erano maschietti.

Tra le poche femminucce ce n'era una, tutta color marroncino chiaro, pelo arruffato e faccino simpatico.

Inutile dire che adesso sta attaccata al fianco di Sally e stanno insieme inseparabilmente

Per le foto però bisogna aspettare ancora qualche oretta afro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...