Vai al contenuto
Nemesis

Porcellini d'India in Inghilterra. Aiuto PLS!

Recommended Posts

Salve ragazzi, dal prossimo anno mi dovrò trasferire in pianta stabile in Inghilterra ed ovviamente ci vado accompagnato col mio porcino.

Cosa occorre per far sì che io mi possa crescere in tranquillità il mio compagno? Cioè in italia io non ho dovuto dichiararne il "possesso" o inserire microchip o fare dei vaccini, per l'Inghilterra invece come funziona?

Quali compagnie aeree consentono il trasporto nel mio porcino? Grazie wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

per il viaggio puoi leggere qui:

Il consiglio comunque è di informarsi presso la compagnia aerea _prima_ di prenotare il viaggio, anche perché è probabile che dovrai spiegare cos'è un porcellino d'india. dry.gif

In ogni caso, se ti dovessero proporre il trasporto in stiva, no no no e ancora no.

Per quanto riguarda la vita là, so che i britannici sono molto più avanti di noi nell'accoglienza di cavie e conigli in casa, però non so se ci sia un registro.

Forse qualche forum/sito inglese può esserti d'aiuto. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se la mia perplessità oggi abbia ancora ragione di esistere: anni fa vigeva una legge per cui con determinate precauzioni si poteva introdurre un animale, esotico e non, su un'isola fuori dal territorio nazionale ( e l'Inghilterra lo è) al patto che questo animale avesse un periodo di quarantena presso un'area apposita sorvegliata e con veterinari nei pressi dell'aereoporto....ora non so se è ancora così ma ti posso assicurare che 15 anni fa una mia cara amica si è trasferita a Londra e per portare con se il gatto ha dovuto procedere in questo modo...Il Gatto è stato trattenuto in questa area una settimana circa, lei poteva andare ogni volta che voleva ma il peloso si stressò moltissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Paolo, ho letto il post di conchita, ma non mi ha aiutato a chiarirmi le idee. Detto ciò, a parte (CREDO) Alitalia e forse British Airways, nessuno accetta animali a bordo: alcuni fanno storie anche sui cani per i non vedenti.

Ho aperto questo post perchè le compagnie aeree non trasporterebbero animali verso il Regno Unito anche se lo stesso stato ha liberalizzato l'ingresso agli animali (quindi Simo74, quei problemi non esistono più dal 1° gennaio 2012).

Tipo, sebbene Alitalia preveda il trasporto animali in cabina, poi ci scrivono che per voli in Inghilterra e tutto l'UK loro non ammettono animali a bordo e lo trovate scritto qui -> http://www.alitalia.com/it_it/informazioni-supporto/organizza-il-tuo-viaggio/index.html#animali (cliccate su "Scopri di più" e troverete la dicitura "nel Regno Unito e in Irlanda non è consentito il trasporto di animali").

La Norwegian Air pare accetti solo cani e gatti a certe condizioni (http://www.norwegian.com/uk/customer-services/travel-information/animals) cry.gif

Questa cosa mi terrorizza perchè da un lato devo costruirmi una vita in quanto con la mia laurea posso dire con molta serenità e sicurezza che posso trovare lavoro lì in 2 nanosecondi, ma non voglio nemmeno separarmi dal mio porcino!!! Aiuto pls cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda non prenderò mai in considerazione un'opzione del genere. Troppo stressante, troppe fermate/tappe e comunque anche lì ci sono compagnie che fanno storie con gli animali in genere. Il viaggio deve durare il meno possibile, non voglio stressare nè me, nè il piccolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...