Vai al contenuto
Cavio93

Cavio93 a rapporto!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti da Cavio93!

Sono uno studente di Scienze Ambientali e Naturali, amante degli animali fin dalla tenera età, padroncino di una tartaruga (Jack) e, fino a qualche mese fa, di un criceto (Dexter), defunto per vecchiaia.

Forse proprio per questo ho tentato di riempire il vuoto venutosi a trovare in casa con un nuovo amico... mi sono così documentato su un altro roditore, il Porcellino d'India e.. me ne sono innamorato! smitten.gif

Così ho trovato un negozio di animali che fa al caso mio (premessa: il negozio è gestito da miei parenti e so come tengono gli animali e da quale allevamento provengono, altrimenti l'avrei adottato.. perciò non linciatemi!).

Il "problema" maggiore è che stanno aspettando notizie dall'allevatore per dei cuccioli e sono giorni che aspetto (hanno il mio numero, mi hanno detto che mi faranno sapere domani), quindi sono in fibrillazione! Altra mia passione, il fai da te, mi ha aiutato a costruire una bella gabbiona 120*70 fatta in legno, plexiglass, rete e polionda (e tanta, tanta fatica!)... da ex-geometra ne capisco qualcosina rolleyes.gif

Inoltre, da un pò leggo il vostro magnifico forum per documentarmi ed ho deciso di prendere due maschietti o due femminucce, in modo da farsi compagnia a vicenda... la gabbia credo sia abbastanza grande e li lascerei liberi per delle passeggiate (nella bella stagione, sopratutto, ho un terrazzo grande quanto tutta la pianta di casa mia!)

Sono molto contento di aver preso la decisione di iscrivermi, sono certo che così sarà più semplice confrontarci ed avere "supporto morale" (vivo con i miei e loro non tollerano molto gli animali).

Inoltre, ho letto che oggi è il complenano del sito, quindi AUGURI!

A presto con notizie sulle mie nuove caviette, sperando di avere notizie entro domani! blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cavio93! Benvenuto!

Nessun linciaggio tranquillo...Il forum sostiene fortemente le adozioni, ma ognuno poi fa quel che preferisce, nel rispetto degli animali ovviamente.

Siamo curiosi di vedere la tua opera d'arte...possiamo trarre spunto per migliorare le nostre.

Fai bene a prendere una coppia dello stesso sesso. Ti consiglio prima ancora di portarle a casa di portarli da un veterinario esperto in esotici: in questo modo hai la possibilità di conoscere il medico a cui rivolgerti in caso di emergenza e una certezza sul sesso oltre che sullo stato di salute.

Per i primi tempi le caviette sono molto timide e diffidenti quindi armati di tanta pazienza.

Credo abbia già idea di quali siano i capisaldi nella gestione della cavia: fieno sempre a disposizione, erba, verdure pulite, integrazione di vitamina C, compagnia e veterinario esperto in animali non convenzionali.

Se hai domande o dubbi siamo qua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Non ho capito se desideri formare coppie dello stesso sesso o mettere tutti insieme; nel secondo caso dovrai confrontarti con la necessità di trovare una sistemazione per i cuccioli, proprio nel momento in cui le Associazioni di volontariato sono in grave difficoltà per il grande numero di affidi.

Anche io sottolineo la necessità di disporre da subito di un veterinario esperto e affidabile, per una prima visita, il sessaggio e ogni altra eventualità.

A presto, facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti laugh.gif/>

Prenderò solo due caviotti, o due maschi oppure due femmine, niente cuccioli per il momento!

Per il veterinario, ne ho uno esperto in non convenzionali a 10 minuti in auto da casa mia, perciò tranquilli laugh.gif/>

Per i capisaldi... sono giorni e giorni e giorni che vi leggo!

Per le foto della gabbia, a breve le posterò... è che tendo a modificare sempre qualcosa (visto che ancora non sono arrivati/e!)

P.S. quando provo a rispondere, molte volte, mi dà un messaggio di errore generale, in cui il sito afferma che non ho i permessi per utilizzare questa funzione... codice errore [#107140]eppure sono connesso! è normale?

(Scusate l'O.T.)

Edit: ho seguito i consigli della sezione apposita, in cui suggerivano di premere "anteprima" e poi "invia".. così ho risolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!! :)

Ti hanno praticamente consigliato già tutto, ora aspettiamo le foto della gabbia appena puoi e dei futuri pelosi dentoni :rolleyes:

per il messaggio di errore succedeva anche a me poi si è risolto da solo nel giro di un giorno, penso che ogni tanto lo faccia sempre a qualcuno :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' proprio piccino!! Un pon-pon che sta in una mano!! Anche Giannino era così 2 anni fa! Oggi l'ho pesato 1360gr!! Faccio fatica a tenerlo con 2 mani!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Avete consigli su come renderli meno paurosi? Appena mi vedono scappano a gambe levate... se ci sono io non mangiano (in mia assenza ovviamente si, eccome!)... sarebbe buono che almeno restassero lì mentre passo nella stanza.. considerate che sono con me da soli 4 giorni (e lo so benissimo che è poco..) dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna avere pazienza...prova, quando porti loro il cibo, a togliere i vari ripari (tane, casette, tendine) siediti accanto alla gabbia o al recinto e aspetta. fai sempre sentire la tua presenza magari parlando a bassa voce, perchè no, cantando qualcosa di allegro, senza fare movimenti bruschi. Vedrai che un pò alla volta la fame e la golosità li farà avvicinare al cibo. Poco alla volta non avranno più timore. Poi , sempre un passo alla volta e con pazienza, quando si avventeranno sul cibo da te appena offerto, soffermati ad accarezzarli un pò mentre sgranocchiano. Capiranno ben presto che sei la loro fonte di sostentamento ma al contempo anche la persona di cui si possono fidare perchè assieme al cibo ricevono anche le coccole....sentirai i trrrr di piacere e felicità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...