Vai al contenuto
daisi

Ho parlato troppo presto!

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema urgente. Ieri qualcuno mi ha chiesto come sta e Daisy e io ho risposto che stava bene. Appunto stava... Oggi ho sentito Daisy starnutire, il naso è pulito, lei è vivace e mangia come al solito. Il problema è che la vet oggi non è disponibile,qui diluvia e non posso arrivare all'altra clinica che dista 20 km, mi sapreste consigliare un rimedio per tamponare fino a domani che rintraccio la vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si limita a starnutire, non ha scoli al nasino o agli occhietti, respira normalmente e si comporta e mangia come di consueto, penso tu possa attendere fino a domani. Stai comunque tranquilla, ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente non ha né scoli dal naso ne agli occhi , ma sarà che tra pochi giorni mi devo ricoverare per un intervento non vorrei che ci fossero problemi e io non sono qui a casa per risolverli, comunque domani chiamo la vet e fisso un appuntamento almeno mi opero più tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di tenerla ad una temperatura costante senza sbalzi termici o correnti. Tieni monitorata la situazione: se senti che starnutisce spesso o respira rumorosamente, vedi scolo dal naso e dagli occhietti o noti cambiamenti nel suo solito modo di comportarsi allora va quanto prima dal veterinario. Per ora potresti anche richiedere un consulto telefonico. E' anche possibile che polvere di fieno o lettiera le abbiano provocato gli starnuti e quindi non è nulla di allarmante. Volendo puoi integrare con vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che dolcezza... La tengo in braccio e lei pian piano si è addormentata è la prima volta in due mesi Anche se prima di addormentarsi mi ha riempita di morsi, poi ho cominciato a grattarle dietro l'orecchio e si è addormentata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che tenera :love:

a me non capita mai che si addormentino in braccio, e' già tanto se mi concedono qualche coccola!

Dai che magari starnutiva solo per un po' di polvere di fieno o della lettiera! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento.... Stamattina Daisy sta bene non l'ho sentita starnutire è vivace come al solito, mangia in continuazione e mette tutto in disordine come al solito. Forse mi sono allarmata inutilmente. Pensate che debba comunque chiamare la vet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho tele fonato alla vet e lei mi ha detto che essendo successo solo una volta probabilmente è stato il fieno. Comunque io sto continuando a sorvegliarla, ma finora niente starnuti. Intanto avrei un altro consiglio da chiedervi. Come già detto a breve dovrò ricoverarmi, mancherò da casa per 4 giorni e ho qualche problema per la gestione di Daisy, cioè ho paura che mia figlia non riuscirà a farla mangiare due volte al giorno ( tra scuola, pianoforte e compiti) , secondo voi è un problema se le da le verdure in un'unica razione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è un problema, semplicemente l'intervallo tra un pasto e l'altro diventa lunghetto e lei avvertirà un languorino.

Se anche non può preparare due pasti di verdura, tua figlia potrebbe però darle qualcosina in qualche altro momento, per esempio un pochino di pellettato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto, capisco che probabilmente ognuno di noi ha i diversi problemi, ma la tua bimba non riesce a darle il secondo pasto prima di andare a dormire? Potrebbe essere una soluzione. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema del secondo pasto è che lei non dormira' a casa (non posso lasciarla da sola alle 5 di mattino quando mio marito va a lavorare ). Praticamente lei verrebbe a casa solo nel pomeriggio. Ho organizzato per Daisy un terzo piano provvisorio per riempirlo di fieno. L'idea del pellettato potrebbe essere la migliore perché mio marito lo potrebbe dare a Daisy la sera. O altrimenti comprerò verdure in vaschetta così mio marito potrà darle a Daisy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, magari un bel pasto serale ricco e completo, e un pasto più alla buona al mattino presto, con una ciotolina di pellettato (per qualche giorno non guasta) e una vaschettina di verdura confezionata lasciata fuori dal frigo prima di andare a dormire. Così non dovrebbe essere un impegno troppo gravoso per voi e la piccina avrebbe comunque tanta bella pappa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sento un po' il gufo della situazione perché mi pare di ricordare di aver chiesto io notizie su Daisi!! :(

Comunque pare sia tutto ok adesso...

Riguardo la gestione in tua assenza puoi chiedere di fare razioni più abbondanti durante il pasto e sicuramente abbondare con il fieno. Anche il pelletato è una buona risorsa visto che è più energetico della verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...