Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho adottato due cavie da AAE da circa 3 settimane. Come base per il recinto uso i tappetini igienici per cani, che sono bianchi, perciò ho potuto notare che trovo delle grosse pipì di colore marrone, alcune più chiare, altre più scure. Vorrei sapere se è normele o se devo andare dal veterinario. Premetto che le ho adottate da 3 settimane, e che mi sono state date a detta dell'AAe sane e controllate dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pipì della cavia solitamente è di un bianco lattiginoso, ma può assumere colori molto diversi dopo aver mangiato determinati vegetali.

Se le tue cavie provengono da un'Associazione è molto probabile che siano in perfetta salute.

Ti consiglio di leggere la scheda sul colore della pipìin questa stessa sezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è marrone marrone?

perché io per esempio ho notato che dipende anche dal tappetino.

Probabilmente nella parte assorbente del tappetino viene usato qualcosa (forse quello che viene usato per annientare l'odore) che fa reazione con la pipì e crea una macchia colorata.

A volte tende al giallo, a volte diventa più scura. Se poi rimane qualche ora tende al marrone.

Se poi per caso hanno fatto la pipì sulle cacchette....... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è marrone marrone?

perché io per esempio ho notato che dipende anche dal tappetino.

Probabilmente nella parte assorbente del tappetino viene usato qualcosa (forse quello che viene usato per annientare l'odore) che fa reazione con la pipì e crea una macchia colorata.

A volte tende al giallo, a volte diventa più scura. Se poi rimane qualche ora tende al marrone.

Se poi per caso hanno fatto la pipì sulle cacchette....... :rolleyes:

anche secondo me dentro quei tappetini c'è qualche sostanza particolare, perchè solitamente le pipì delle mie sui tappetini sono marroncine o tendenti al color ruggine, ho anche fatto caso che questo non è però il colore originario della pipì che fanno, perchè a volte rimane della pipì nel bordo plastificato tutto attorno al tappetino, quello non assorbente, e là vedo il colore originario della pipì che è in genere giallino, o biancastro. Credo quindi che sia come dice nemuriko, una reazione della pipì con qualche sostanza del tappetino a farle cambiare colore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo diventi marrone dove ci sono più pisciatine. Di norma Ichi fa la pipì sul giallino, la vedo sull'asciugamano o sparsa in giro per i tappetini. Nell'angolo dove riposa e dove ne fa parecchia di più è marrone (sempre sul tappetino).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi scusate ma ho notato lo stesso problema, non so chi dei due l'abbia fatta ma la pipì era davvero marroncina :mellow: non credo sia un problema di tappetino perchè a me l'hanno fatta sul pavimento! cosa può essere? mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi scusate ma ho notato lo stesso problema, non so chi dei due l'abbia fatta ma la pipì era davvero marroncina :mellow: non credo sia un problema di tappetino perchè a me l'hanno fatta sul pavimento! cosa può essere? mi devo preoccupare?

Non mi preoccuperei; invito anche a te a leggere la scheda, citata più sopra, sul colore della pipì della cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...