Vai al contenuto
etherporky

Porky :)

Recommended Posts

La porcellozza continua a star male.. dopo essermi consultata con voi ha ripreso la sua attività di scaccolatrice in modo tranquillo, ma da 2 giorni si è ripresentato il problema.. ieri ho iniziato col carbone 2 volte prima dei pasti e il cebion stamattina, fieno pellet ed acqua... ho anche sentito il vet. Mi ha detto di proseguire cosi altri 2 giorni e se non migliora portargliela.. capitemi il vet è ad un ora di macchina... altra cosa... è scesa a 901gr. Lei si aggirava intorno ai 980gr... calo di peso considerevole.. speriamo la mia piccola si riprenda al meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per mia esperienza, il caldo può scombussolare il pancino e rendere le feci più molli, ma se c'è un calo di peso ti direi anch'io di far controllare la principessa.

A parte adesso che che hai tolto la verdura, appetito ne ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La porcellozza continua a star male.. dopo essermi consultata con voi ha ripreso la sua attività di scaccolatrice in modo tranquillo, ma da 2 giorni si è ripresentato il problema.. ieri ho iniziato col carbone 2 volte prima dei pasti e il cebion stamattina, fieno pellet ed acqua... ho anche sentito il vet. Mi ha detto di proseguire cosi altri 2 giorni e se non migliora portargliela.. capitemi il vet è ad un ora di macchina... altra cosa... è scesa a 901gr. Lei si aggirava intorno ai 980gr... calo di peso considerevole.. speriamo la mia piccola si riprenda al meglio...

Continua anche coi fermenti lattici e puoi integrare i suoi pasti con un po' di critical care...sono cose un po' lunghe da sistemare.

Non ricordo se avevate già fatto esame feci per escludere parassiti intestinali...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu non mollare però appena vedi feci normali, insisti ancora con fermenti e carbone integrando poco alla volte le verdure. Io direi che se Porky è un po' delicata di pancino, lascia stare le insalate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si oggi a pranzo le ho dato un pezzo di peperone, lo ha divorato! Poverina sta morendo di fame... ma datemi un consiglio su come potrei cambiare la sua dieta.. adesso lei mangia:peperone, un pomodorino, finocchio, indivia belga, lattuga romana(quella lunga) e radicchio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende, il cavolo nero ha molto calcio, ma il cavolfiore ne ha quanto il finocchio. E comunque mi è venuto in mente solo dopo che potrebbero dare ulteriori problemi al pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gambo del sedano si lo spezzetto, mentre le foglie nn gliele do mai.. mi sento sollevata, credevo che nn era troppo ricca.. comunque da oggi si riprende col cibo, incrociate le dita x il pancino di Princi... ah.. ieri dopo il peperone ha fatto dei bellissimi tic tac grossi...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... pensavo che anche loro hanno troppo calcio, essendo anch'essa una pianta ad uso aromatico.. ora nn ho la scheda sotto mano per controllare, quindi nel dubbio nn gliele do quasi mai!

Sono appena andata a darle da mangiare... sta divorando tutto famelica! Dopo vado a controllare le caccole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sedano non ha particolari problemi a livello di valori nutrizionali, solo è un po' povero di vitamina C.

Io non lo compro spesso perchè lo mangiano Stella e PLJ, ma Camilla lo snobba e a me non piace fare ciotole differenziate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...