Vai al contenuto
Ospite LadySyrien

Prodotti per lavare i caviottini?

Recommended Posts

Io ogni tanto gli passo una salviettina per neonati (costano un quarto di quelle per animali e vanno benissimo) ma solo quando vedo che sono un po' bagnate oppure il pelo è un po' giallino, ma più che altro cerco di tenergli il pelo corto per evitare che si sporchino troppo, una sola volta ho provato a fare il "bidet" alla mia kika, ma oltre ad essere stata un impresa, il pelo non è venuto pulito, e allora ho fatto che tagliarglielo

Share this post


Link to post
Share on other sites

I caviotti non necessitano del bagnetto, anzi, e' meglio evitarlo se non e' strettamente necessario per il rischio che prendano freddo. Se si rende necessaria una pulitina si può usare una pezzuola inumidita o appunto una salvietta per neonati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I caviotti non necessitano del bagnetto, anzi, e' meglio evitarlo se non e' strettamente necessario per il rischio che prendano freddo. Se si rende necessaria una pulitina si può usare una pezzuola inumidita o appunto una salvietta per neonati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io fino a pochi giorni fa facevo il "bidet" alla mia Porky ma solo con acqua, perché con il pelo lungo il suo odore era decisamente intenso. oggi ho preso le salviette per animali, non voglio si ammali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho letto che si potrebbe fare ogni 3 mesi-- in più su youtube ci sono diversi video a riguardo.. ovviamente in inverno prenderebbero subito freddo.. ma se dite di evitare.. d'accordo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il pelo e' sporco e annodato e non si riesce a risolvere diversamente allora d'accordo per il bidet o il bagnetto con tutte le dovute precauzioni, altrimenti meglio una soluzione più soft :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno!:) secondo voi per il bagnetto della cavia( da effettuare solo se molto sporca e con le dovute precauzioni, ovviamente) si potrebbe usare uno shampoo tipo quello viviverde coop, che mi risulta essere ecobio e dunque privo di sostanze potenzialmente dannose o irritanti per la cute rispetto ad altri shampoo per bambini che ero solita usare, come quelli johnson's? grazie mille:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco il prodotto in questione, ma in ogni caso quando volessimo lavare un porcello particolarmente sporco occorre usare un prodotto delicato, quindi formulato per bambini o biologico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi usare anche il bicarbonato!! Lo shampo coop che dici tu è abbastanza buono ! Per quanto riguarda il jhonson....io nn lo userei neanche per lavare i piatti...altro che lavarci i bambini.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma più che altro cerco di tenergli il pelo corto per evitare che si sporchino troppo, una sola volta ho provato a fare il "bidet" alla mia kika, ma oltre ad essere stata un impresa, il pelo non è venuto pulito, e allora ho fatto che tagliarglielo

chiedo scusa per la mia ignoranza ma voi come fate a tagliare il pelo alle vostre caviotte ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

chiedo scusa per la mia ignoranza ma voi come fate a tagliare il pelo alle vostre caviotte ??

Se parli delle spuntatine in zona posteriore io uso le forbicine da manicure per umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa usate per lavare i vostri caviottini? io non ho ancora capito cosa va usato XDDD

Per la pulizia settimanale io uso salviettina di bebè come un'altra persona ti ha detto prima. Benché come ho una cavia peruviana con molti capelli, a volte si sporchi molto e la devo lavare con acqua e shampoo specifico per roditori (alcuna gente dice que il shampoo di bebé tipo Johnson anche è valido pero loro). Non abbiamo di prendere l'abitudine di lavarli molto spesso poiché ho la teoria che quanto più li lavi, meno lo fanno loro e diventano più maiali. Inoltre, non è niente raccomandabile lavarli, poiché se li lasciamo con umidità può raffreddarsi e quello è molto male per loro.

Quello che abbiamo detto, la cosa migliore è la salviettina. Ma se la tua cavia ha i capelli molto lunghi si sporcherà inevitabilmente ed arriverà un momento nel quale annuserà molto.

Trova anche una spazzola di carda che toglie molto bene i capelli morti e di passaggio trascina polvere e sporcizia che possa avere la tua cavia. Io lo uso e mi va bene. Io quello che faccio anche è avere la mia cavia coi capelli brevi per la parte del sedere affinché facendo pipì non si sporchi tanto ed affinché non rimanga umida orinando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...