Vai al contenuto
Robyjk

Arrivataa!!!!!

Recommended Posts

Troppo in alto quella gabbia!! E le sponde troppo basse, se fa un volo da quell'altezza sono guai seri! Rimettete la griglia di copertura se volete lasciarla lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora la teniamo aperta quandso siamo li, ma tipo stanottl ho chiusa. Ma non mi piace.

Non so come fare, sono andata a Leroy merlin a vedere se c era qualcosa ma ci sono solo i reciti x aiuole che però son molli e non saprei come attaccarli.

ho visto anche il plionda per farla da capo ma se conto un altezza di almeno 30 cm mi viene solo 40 cm di larghezza di gabbia, troppo poco.. fogli più randi di 1 x 2 non ce n'erano

come posso fare>?

la parte nera è alta sui 22 cm... per adesso va anche bene ache perché sta tutto il tempo in casetta non si fida ancora ad uscire..(stanotte ha fatto di tutto di più quando era sola..furbetta!!)

vorrei solo mettere un inforzino di una decina di cm per evitare che esca..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Almeno per il momento io rimetterei la copertura, tanto non è che le tolga dello spazio.

Inoltre saresti più comoda per installare beverino e dispenser del fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!!

complimenti per il recinto, è davvero carino però è meglio mettere delle griglie intorno come già ti hanno suggerito.

Ci sono tante persone che hanno usato i recinti per le aiuole e li hanno messi insieme con del fil di ferro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con gli altri suggerimenti: meglio le sbarre se la vasca è posta su un piano rialzato, piuttosto che paraventi.

Inoltre non ha senso mettere un sacco di accessori, occupi posto per niente. Il fieno puoi metterlo in un punto oppure usare una scatola di cereali e farci un taglio largo un rettangolo all'altezza del muso della cavietta, cosi è accessibile e rimane pulito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora la teniamo aperta quandso siamo li, ma tipo stanottl ho chiusa. Ma non mi piace.

Non so come fare, sono andata a Leroy merlin a vedere se c era qualcosa ma ci sono solo i reciti x aiuole che però son molli e non saprei come attaccarli.

ho visto anche il plionda per farla da capo ma se conto un altezza di almeno 30 cm mi viene solo 40 cm di larghezza di gabbia, troppo poco.. fogli più randi di 1 x 2 non ce n'erano

come posso fare>?

la parte nera è alta sui 22 cm... per adesso va anche bene ache perché sta tutto il tempo in casetta non si fida ancora ad uscire..(stanotte ha fatto di tutto di più quando era sola..furbetta!!)

vorrei solo mettere un inforzino di una decina di cm per evitare che esca..

Ciao! Se ti interessa sono di nuovo disponibili i cubes da AAE, senza che cerchi i recinti per aiuole, io li ho acquistati oggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

auro grazie millee!! ho appena mandato un messaggio!!

Allora.. abbiamo deciso di metterla sul paviento così stiamo tranquilli!!!

ho comprato il polionda.. volevo fare dei rialzini ma sul mobile poi non la vedevamo più. così l ho messa a terra per ora senza rialzini, poi vedremo! Ma anche se dovesseuscire amen, stiamo chiudendo il sotto divano così che non possa infilarcisisotto..

Che dire.. io sono felicissima, lo siamo tutti!! Oggi l’abbiamopresa in braccio, l ho data alla mia bimba grande e se l è coccolata, le facevai versetti!!!! E stava li, tranquilla a farsi coccolare!!! Finalmente dopo le coccole, si fida di più edogni tanto esce!!

È una mangiona, adora la verdura ma il pellet mica troppo!!! Fineo a gogo!!

Per ora cacca e pipì negli angoli e in casetta..fantastico!!

Ora, prenderò i cubes per sicurezza! Come mi consigliate di metterli? Cioè attornofuori solo come recinto poggiati a terra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo inizio!

Ora che l'hai messa a terra sono più tranquillo.

Mi raccomando, entrate con cautela nella stanza, magari "avvisando" prima con la voce, per non incombere all'improvviso su di lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si facciamo così anche quaqndo ci avviciniamo a lei..ma si sta abituando.. resta fuori più spesso adesso!!!

è una mangiona adora radicchio e finocchio, peperone zero.. mi sa che dovrò darle il cebion se non ne mangia di peperone..

ora devo trovare un modo per attaccare il beverino senza gabbia.. avete idee?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni beverini hanno anche la ventosa per attaccarli a superfici lisce.

Non è solo il peperone a contenere tanta vitamina C.

Guarda la nostra tabella

e usa il nostro calcolatore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si i cubes puoi metterli poggiati a terra in verticale e usare il fondo della vasca come recinto interno. Ci sono i connettori per tenerli insieme ma personalmente mi trovo meglio con le fascette di pastica perché consentono anche di accavallare i cubes quando necessario.

Riguardo il beverino potresti fare una sorta di pilastro con del cartone rigido da tenere fermo con un'aletta da infilare sotto il fondo della vasca, mentre la boccetta puoi legarlo facendo due buchi e dello spago per tenerlo fisso (oppure anche i cosini di fil di ferro che si usano per richiudere le confezioni.)

E' più difficile spiegarlo che farlo...spero si sia capito qualcosa!mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il beverino ci sarebbe una soluzione un po' costosa per evitare di attaccarlo alle pareti: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/ciotole/distributori_acqua_gabbie_roditori/349051

Se prendi i cubes, puoi attaccare il beverino classico senza tanti problemi. Io ho messo il Drinky della Ferplast da 300ml. Utilizzo i cubes come recinto, sono solo appoggiati a terra, senza nemmeno il polionda (ma uso il pile come lettiera).

Share this post


Link to post
Share on other sites

, peperone zero.. mi sa che dovrò darle il cebion se non ne mangia di peperone..

Anche la mia non lo mangiava il peperone, ma l'ho presa in braccio e dolcemente gliel'ho strofinato sui denti, in modo che per forza sentisse il gusto, adesso se ne spazzolano 30 grammi tutte le sere come se fosse niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli!

Ho ordinato i cubes!!

così potrò attaccare per bene la bottiglietta..

oggi ho costruito col polionda una scatolina con annesso portafieno..ma non mi piace molto perché occupa troppo spazio nella gabbia..

per il resto va tutto super bene.. ha feeling con mia figlia, è incredibile!!!

sta iniziando ad avere fiducia e a non scappare dentro ad ogni movimento! è stupenda davvero, tenerissima e mangionissima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io me ne sono già innamorata e mia figlia idem, ma come si fa diversamente, è di una tenerezza disarmante!!!!

Allora, Trilly (nome scelto!) è uno spettacolo..

mangia tanto, adora la verdura in foglia, meno il resto (peperone zero ho provato in tutti i modi) il radicchio resta il suo preferito. pellettato lo mangia se proprio muore di fame! fieno lo adora, insomma tutto a dovere!!!

Volevo imparare a capire il "linguaggio".. ogni tanto si mette a fare i versetti (quelli tipo fusa..) e va in giro per il recinto... a volte li fa quando è in braccio (solo a mia figlia, a me no..) ma son segni positivi o vuol dire che è infastidita?

perché quando è in braccio comunque mia figlia sta seduta a terra, senza tenerla , se la coccola ma la lascia "libera" quindi se stesse male scapperebbe.

lo fa quando mangia soprattutto..io l ho interpretato come felicità..

L'altro giorno ha fisciatooo!!! mia figlia l'ha messa giù ed è andata a letto.. secondo me la cercava.. si è messa su 2 zampe guardando fuori e fischiava!!! che tenerezza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bene, procede tutto a meraviglia allora! :D

I versetti a volte sono di difficile interpretazione, bisogna guardare anche il loro comportamento in generale. Se restano tranquille e si lasciano coccolare senza cercare di scappare via, probabilmente gradiscono le carezzine ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi mi serve qualche consiglio--.

allora, prima cosa i versetti..

ogni tanto mentre è nel suo recinto si mette a saltare come una matta e fiiiischia un sacco!! ma chiede attenzioni? tipo cibo ecc? perchè cpita anche se il cibo ce l ha (perchè magari avanzato da prima)

cioè volevo sapere se quando fischia così è per richiamarci o così x giocare..

idem i versetti tipo vrrr vrrr che fa quando la coccolo.. perchè magari me lo invento ma a me pare che le piaccia.. la coccolo e fa vrrr vrrr smetto e smette... allora o le da fastidio.. o le piace, come capirlo?

oggi era sul pavimento con m di fianco.. si è arrampicata di corsa sulla mia gamba (ero seduta) e io felice crddveo volesse le coccole.. e invece ha fattp cacca e pipi sulla mia gamba!! ma che tipa!

poi per mangiare... peperone zero. adora il radicchio ma non può mangiare solo quello..

radicchio in 2 second lo finisce, il resto fatica.. cioè mangiucchia ma non divora...

poi nell'arco delle 24 ore finisce tutto ciò che ha in giro x la gabbia (tranne i pezzi duri)

e anche il fieno non mi pare che ne mangi tantissimo--

mi date un idea per cstruire un'area fieno dove mettere la grigietta porta fieno classica? cioè un area "chiusa" in modo che primo non lo sporchi (ho idea che quando ci fa su ppi e cacac poi non lo vuole più) e per far si che non esca il fieno in giro dappertutto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che fa popcorning, espressione di felicità, e che si gode le coccole.

Per il portafieno puoi guardare nel subforum "Cavio...geniale", mi pare ci fosse qualcosa adatto al caso tuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...