Vai al contenuto
daisi

Daisi migliora!

Recommended Posts

Ciao a tutti con voi mi sento come in una grande famiglia, quindi vi aggiorno su Daisi. Le crosticine sul muso sono molto secche segno che non si gratta più come prima e noto alcune zone dove c'è una leggera peluria. Sul tronco le crosticine sono scomparse dobbiamo solo aspettare che ricrescano i peli . Daisi comincia a fidarsi di me, mi permette di toccarla e di prenderla anche se per poco perché poi comincia ad agitarsi allora cerco di non forzarla . Voglio aspettare che si rimetta del tutto per "imporle" la mia presenza. A occhio penso che stia aumentando di peso perché la vedo più cicciottella. Spero che il peggio sia passato .angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime notizie direi! Anch'io come Paolo ti suggerisco di pesare la topina con regolarità così potrai monitorare la sua crescita e il suo stato di salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che carini quando ricrescono i ciuffi di pelo, che all'inizio sono zone fitte fitte.

Julie appena presa si era scorticata tutta la schiena e avevamo avuto molti problemi a farla guarire, poi fortunatamente insistendo si è sistemata ed il pelo è ricresciuto.

Solo in un punto ha una piccola zona senza pelo (a parte le chiappe che sono pelate ma per altri motivi... le cisti -_-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ho portato Daisi dalla vet per il controllo. Mi ha detto che la piccola sta bene e che la micosi sta passando infatti devo continuare altri 7 giorni e venerdì prossimo deciderà se sospendere l' antibiotico. È aumentata di 40 gr e il pelo sul musetto sta ricrescendo sul dorso invece non ha più crosticine ma il pelo ancora non ricresce ha una pelle liscia liscia e rosa segno che non si gratta più. Stamattina le ho dato la vit C in modo diverso ho messo una goccia su una fogliolina di romana e l'ha mangiata almeno così non devo aprirle a forza la bocca per dargliela. Ormai si fida totalmente di me smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo!

Brave entrambe!

Paolo avrei una domanda da farti in alcuni momenti della giornata Daisi fa dei versetti e salta per tutta la gabbia lo ha fatto anche stamattina quando siamo tornate a casa e l'ho rimessa nella sua gabbia, ma è questo il popcorning?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...