Vai al contenuto
141ari

Keaton e Klaus

Recommended Posts

Mamma mia quanto sono belli!! E quante notizie, bravi! :D

La sistemazione e' bella e soprattutto a loro piace, però sarei anch' io dell'idea di mettere delle sponde più alte: fidarsi e' bene, ma... ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

I topini sono bellissimi, molto bella anche la nuova dimora ma io ho un paio di osservazioni: le sponde mi sembrano troppo basse: quella è un'altezza che un porcellino può tranquillamente oltrepassare e considerando che il tutto è posto ad una altezza ragguardevole, potrebbe essere molto pericoloso. Ti consiglio di alzare le sponde anche con degli elementi a grata tipo i cubes. Idem per la rampa che collega i 2 piani: creerei delle sponde laterali per renderla un pò più sicura. I porcelli non hanno il senso dell'altezza e rischierebbero di cadere malamente e farsi male.

Non voglio smontare il tuo entusiasmo e mi complimento per il notevole lavoro, ma se si può rendere questa bella casa anche più sicura direi che sarebbe perfetta.

Ma figurati! Hai fatto bene a farmelo notare smiley.gif

Per quanto riguarda le sponde in plexiglass, proverò a rimediare cercando una soluzione (approfitto per ringraziarti per quelle che già mi hai consigliato), nel frattempo per rendere il tutto più sicuro, pensavo di impilare un po' di cuscini grin.gif ed ovviamente li terrò d'occhio, anche se devo ammettere che non si sono mai aggrappati alle sponde o allungati per uscire: nemmeno quando si tratta di cibo! Ma questa, ovviamente, non deve essere una certezza.

Per la scala, invece, ho già provveduto a modificarla con delle sponde laterali afro.gif

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bei caviotti e che bella casetta :love:/>Mi piace molto la soluzione con il plexiglass e anche come l'hai inserita nel contesto dell'arredamento della stanza.

PS: Confermo cmq che i caviotti sono in grado di saltare sponde di quell'altezza. La mia Lulù me ne ha dato prova evil.gif Magari prova con del plexiglass un po' più alto se non trovi delle griglie, credo che si possa anche fare a fori per favorire il ricambio d'aria ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Purtroppo oggi non sono qui per raccontarvi qualche novità, ma per chiedervi un consiglio o un parere

smiley.gif

Keaton, ieri sera sul tardi, mentre gli stavo dando la sua goccina di Cebion, ha fatto una "cacchina" che non mi é piaciuta per niente: ho avuto modo di controllarla per poco tempo, poiché il signorino ha subito provveduto a papparsela, ma in ogni caso mi sono subito accorta che questa non era della solita forma allungata, bensì appariva più come una piccola pallina poco definita e soprattutto mi é sembrata molto più chiara rispetto al solito. (scusatemi tanto per l'argomento

rolleyes.gif).

Ad ogni modo, essendo io una persona molto scrupolosa, ho immediatamente provveduto a toglierlo dalla gabbietta per sistemarlo in un recinto per cercare di capire un po' meglio la situazione, ma per fortuna, cacchina dopo cacchina, queste assumevano un colore ed una forma sempre più normali, quindi l'ho rimesso nella sua gabbietta insieme a Klaus e sono andata a dormire.

Questa mattina, appena sveglia, ho subito controllato e non c'era alcuna traccia di cacchine al di fuori dalla norma: i bisognini di Keaton erano più chiari e verdognoli rispetto a quelli di Klaus, ma forma e consistenza andavano bene

afro.gif

Ora sono qui per chiedervi cosa, secondo voi, potrei aver sbagliato o se magari dovrei prendere provvedimenti chiamando la veterinaria.

Per quanto riguarda le cause, ho già qualche idea e mi farebbe davvero tanto piacere, sapere cosa ne pensate voi.

La prima possibile causa che mi é venuta in mente deriva dalla sua ultima cena, composta da radicchio, finocchio, peperone, insalatina, cetriolo e zucchine.

Mi vorrei soffermare sulle zucchine, poiché i topini non le hanno mai apprezzate tagliate a piccoli pezzettini e ieri, per sperimentare, ho provato a tagliarle alla julienne e devo ammettere che risultavano un po' acquose.

La seconda possibile causa potrebbe forse essere il freddo (anche se non mi convince proprio del tutto), ieri sera ho aperto la finestra per far cambiare l'aria, ma come sempre ho provveduto a coprire la loro gabbietta con un panno e in ogni caso non c'era corrente, vento o altro.

L'ultima possibile causa che mi viene in mente deriva dal fatto che, ultimamente, Keaton beve davvero tanto (vai anche lì a capire se beve veramente o se gioca non il beverino

evil.gif).

Spero davvero che possiate darmi i vostri consigli o pareri, perché mi aiuterebbero a non commettere più determinati errori, evitando che questa situazione capiti nuovamente

wink.gif

P.S. Keaton sembra stare bene, solito umore, corre da tutte le parti, chiacchiera e mangia senza problemi

happy.gif

Grazie a tutti in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se aveva appena mangiato potrebbe aver fatto delle cacchine più molli, ricche di "materiale di recupero", che loro provvedono a mangiare; si chiamano ciecotrofi

Se invece le fa sempre così vuol dire che il pancino non è a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se aveva appena mangiato potrebbe aver fatto delle cacchine più molli, ricche di "materiale di recupero", che loro provvedono a mangiare; si chiamano ciecotrofi

Se invece le fa sempre così vuol dire che il pancino non è a posto.

Ciao Paolo! Ti ringrazio tanto per la risposta smiley.gif

Ad ogni modo, no, ieri sera é stata la prima ed unica volta e già dopo quella cacchina un po' strana, le successive stavano riprendendo forma e consistenza.

Nel dubbio continuo a controllare, ma credo che tu abbia proprio ragione, probabilmente si trattava di ciecotrofi, anche perché ha provveduto a mangiare solo il primo bisognino, mentre gli altri li ha lasciati dov'erano biggrin.gif

Sono un po' più tranquilla! Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera!

Devo ammettere che non ho grandi cose da raccontare, ma gironzolando per il forum mi é venuta voglia di rileggere questo post sin dall'inizio, ed appurare come questi topini siano cambiati e migliorati in così poco tempo mi riempie il cuore di gioia

smitten.gif

Ad ogni modo, il "problemino" di Keaton, per fortuna, non si é più presentato: tutte le cacchine sono assolutamente normali

afro.gif

Parlando di alimentazione, ieri ho fatto provare ad entrambi i broccoli e sembra proprio che li abbiano apprezzati!

Per quanto riguarda il peso, i signorini crescono a vista d'occhio

grin.gif

Klaus attualmente pesa 590g, mentre Keaton 470g...e pensare che solo un mese fa pesavano rispettivamente 100g in meno!

Insieme sono adorabili, si vede che si vogliono bene! Se li divido solo per qualche minuto cominciano a cercarsi: speriamo che i rapporti rimangano gli stessi anche una volta diventati adulti!

Per questa volta direi di essere stata piuttosto sintetica

biggrin.gif

Tante coccoline da parte nostra i vostri pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Non siamo spariti

grin.gif Eccoci qua pronti per aggiornarvi!

Prima di tutto, la nostra convivenza sta andando sempre meglio: Klaus sembra essersi proprio affezionato e si lascia coccolare in braccio per diversi minuti!

wub.gif

Keaton che é sempre stato il più timidino e riservato, sembra fidarsi un po' di più

afro.gif

Quello che mi fa più piacere é vedere quanto sono affiatati e quanto sembrano volersi bene a vicenda: ormai sono un tutt'uno!

Ad ogni modo, sono anche qui per chiedervi, come al solito, un piccolo parere o consiglio.

Se ricordate, proprio appena portati a casa, Keaton presentava un orecchio piuttosto screpolato e con qualche crosticina, più un'altra crosticina sulla bocca.

Chiamai la veterinaria anche per un controllo generale e mi diede una pomatina da applicare sulle crosticine per un po' di giorni, integrando anche con il Cebion per un mesetto.

La crosticina sulla bocca é guarita più che bene e sembrava lo stesso anche per l'orecchio, invece, dopo qualche giorno di pausa dalla pomata, torna secco e bianco!

Premetto che Keaton non si gratta molto, infatti mi sembra che non siano presenti crosticine.

Klaus anche questa volta sembra non presentare nulla di tutto ciò e sono piuttosto confusa

wacko.gif

E' strano come senza pomatina, per gradi, l'orecchio si secchi sempre di più, mentre con l'aiuto di questa, l'orecchio sia in perfette condizioni!

Quello che vorrei chiedervi é se vi é mai capitato o se avete magari un'idea di cosa potrebbe essere.

La prossima settimana credo proprio che cambierò veterinario e li porterò (entrambi) per un controllo.

Tante coccole ai vostri pelosini

smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben tornata, grazie per l'aggiornamento!

Fa piacere sapere che i due pelosini vanno d'accordo!

Per quanto riguarda il problemino, penso che sia opportuno far vedere il piccolo da un altro veterinario esperto. Evidentemente la pomata prescritta serve a idratare l'orecchio, ma non a guarirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti!

Come già anticipato questa mattina siamo andati dal nuovo veterinario (segnalato anche nella lista sul forum).

Premetto che, al contrario del precedente, mi é sembrato molto preparato, interessato e scrupoloso: insomma, mi ha fatto un'ottima impressione!

Una volta finiti i soliti controllini generali (tutti benissimo), ho fatto controllare l'orecchio "sfortunato" di Keaton.

A prima vista, il veterinario ha sospettato la presenza di funghi: ha prelevato dei campioni e tra una ventina di giorni i risultati dovrebbero essere pronti :-)

A dirla tutta, c'è il timore che il test possa dare un falso negativo considerando che le screpolature e crosticine oggi erano poche (considerando che stava continuando con la vecchia cura).

Infine, durante queste settimane di attesa, mi ha detto di applicare una pomatina disinfettante per evitare che la situazione peggiori!

In ogni caso vi terrò aggiornati :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli che sono i tuoi porcellini! Il teddy è fantastico ma anche l'altro non è da meno.

Sei molto brava con il bricolage, il box è veramente bello: hai una foto della versione finale con le sponde che sono curioso di vedere come le hai collegate alla rampa?

Poi noto che le tue foto sono molto ben definite: una nuova sfidante per i concorsi caviofili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli che sono i tuoi porcellini! Il teddy è fantastico ma anche l'altro non è da meno.

Sei molto brava con il bricolage, il box è veramente bello: hai una foto della versione finale con le sponde che sono curioso di vedere come le hai collegate alla rampa?

Poi noto che le tue foto sono molto ben definite: una nuova sfidante per i concorsi caviofili!

Ti ringrazio moltissimo! :)/>

Purtroppo al momento non ho delle foto recenti della scaletta, ma per fare le sponde ho attaccato ai lati dei battiscopa angolari!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...