Vai al contenuto
paolo

C-day 2014

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Domenica prossima è il 12 ottobre; da alcuni anni in tale data il nostro Forum festeggia il C-day (cavia-day).

La data era stata scelta fra altre pensando alla scoperta dell'America e quindi alla "scoperta" della cavia.

E' un'occasione annuale di incontro virtuale fra gli iscritti di Amicacavia, magari con il piacere di risentire qualche amica o amico che da tempo non si collega, parlare dei nostri pelosini e ricordare quelli che sono già sul Ponte.

Vorremmo anche ripetere la cerimonia della "candelina sul davanzale": alle 18 di domenica o comunque col calare della sera, accendiamo una candelina e mettiamola sul davanzale o sul balcone.

Guardiamoci intorno e magari vedremo un'altra candelina presso un'altra finestra.

Di sicuro sapremo che i piccoli amici che non ci sono più non avranno difficoltà a vedere la nostra lucina dal Ponte.

In questo topic potrete postare una foto della vostra candelina, scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, sulle nostre cavie e sui caviofili, o festeggiare la ricorrenza nel modo che più vi è congeniale.

Buon C-day a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci pensavo proprio stamattina...io purtroppo la domenica fatico sempre a collegarmi...ma la mia candelina ci sarà! Magari un pensiero lo metto domani....Prepariamoci tutti al C-day! noi e i nostri caviotti che saranno i principali festeggiati!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto non potermi collegare domenica sera, devo andare a nanna che poi faccio la notte. Sicuramente la candelina sarà accesa così il mio Rocky saprà che lo penso ogni giorno. cry.gif :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto non potermi collegare domenica sera, devo andare a nanna che poi faccio la notte. Sicuramente la candelina sarà accesa così il mio Rocky saprà che lo penso ogni giorno. cry.gif :love:/>/>

Lui lo sa comunque...tu lo pensi con amore ogni giorno e lui è con te ogni giorno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto oggi per dedicare un mio pensiero scritto per celebrare il C-Day di domani.

Il mio pensiero va a tutti i porcellini, in particolare a tutte quelle creature in difficoltà, maltrattate, abbandonate: piccole vite da molti neppure considerate, ma noi sappiamo quanto con la loro piccola vita possono insegnare a noi detti "esseri superiori".Poi il mio pensiero corre via e vola verso un cielo che sulla mia città oggi è azzurro e penso ai piccoli amici volati sul Ponte, mi sento incorniciare lo sguardo dai loro occhietti e riesco pure a provare conforto. Ma poi torno sulla terra, perchè è qui che mi è dato stare e penso al mio Gianni, a tutti i suoi e i miei amici pelosi del forum...guardo il mio topo e mi dico "ma senza di voi, io, sarei riuscita ad amare ed apprezzare la vita come riesco a farlo ora?" Lui mi guarda, fa finta di non capire, mi tira 2 musate perchè vede che mi sto rattristando e può solo strapparmi l'ennesimo sorriso!

Buon C-day Giannino mio, buon C-day creature speciali! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente, anche se questo Forum è dedicato alle cavie, con l'occasione non mancheremo di pensare a TUTTI i nostri piccoli amici.

Io ho diversi cricetini da ricordare, tutti meravigliosi, qualche dolcissimo lapino e anche un sorprendente e inaspettato furetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani il cday ma l altro ieri un altro piccolo caviotto se n'è andato.. uno dei figli di mork.. il maschietto scuro che era stato adottato insieme a quello chiaro. Ha avuto un brutto incidente e non ce l ha fatta. Riposa bomber :"(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani il cday ma l altro ieri un altro piccolo caviotto se n'è andato.. uno dei figli di mork.. il maschietto scuro che era stato adottato insieme a quello chiaro. Ha avuto un brutto incidente e non ce l ha fatta. Riposa bomber :"(

Mi spiace tanto...buon Ponte Bomber...ma cos'è successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La candida Caterina manda un placido saluto a tutto il forum, anche a nome di Ilaria e Pepito! Buon C- day a tutti!! :love:

Appuntamento a stasera con la magica candelina :phone:

Buon C-Day a tutti!! Tanti pui pui pui da parte di Willy e Charly... :love::love:

Grazie Cate e grazie Willy e Charly!

A questa sera per la lucina sul davanzale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani il cday ma l altro ieri un altro piccolo caviotto se n'è andato.. uno dei figli di mork.. il maschietto scuro che era stato adottato insieme a quello chiaro. Ha avuto un brutto incidente e non ce l ha fatta. Riposa bomber :"(

Accidenti, non avevo letto! Povero caro...cos'è successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lata, Biro, Leo e Frida augurano a tutti i loro compari pelosi un felice C-day!!! Vista l'ora, inoltre, Frida ha pensato di festeggiare l'evento a suo modo... mangiando....!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ragazza che teneva bomber e napoleone spesso li lasciava liberi di sgambettare sul balcone.. aveva messo una rete lungo il perimetro. . Era certa che i piccoli erano al sicuro ma purtroppo la rete non era idonea e l hanno mangiucchiata fino a fare un buco.. stavamo chiacchierando su fb quando è successo.. ha sentito un verso diverso dal solito così ha richiamato i piccoli ma solo uno si è presentato a lei.. ha cominciato a cercare ovunque bomber tra le piante non immaginava minimamente fosse caduto.. invece nella ricerca trova il buco e il terrore la invasa. Si affaccia e lo trova lì inerme. Penso sia morto aul colpo. Napoleone lo cercava ovunque con versi strani e la prima sera non ha mangiato.. poi con immenso dolore senza pensarci è andata in un negozio per evitare che il piccolo risentisse troppo la perdita e ne ha preso un altro.. linus. Con il cuore a pezzi ha giurato di non mettere mai più fuori al balcone i piccoli se non con la loro gabbia. Sono.. davvero dispiaciuta.. l inesperienza è una brutta cosa.. io ho da poco le piccole ma per qualsiasi dubbio cerco.. leggo.. chiedo.. sono esserini troppo piccoli e delicati.. chiedere un consiglio non è mai sbagliato! Buon cday dalle mie piccole... tigrona e mary! :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta storia, mi dispiace infinitamente, la mia candelina questa sera sarà accesa anche per il piccolo Bomber.:angel:/>

Cari amici del Forum come promesso eccomi qui, forse un po' in anticipo, ma sapete il motivo. Lavoro! E' il mio primo C-Day e devo dire che questa iniziativa mi ha commossa.

Sette anni sono passati dal mio primo incontro con uno di questi animaletti adorabili che noi amiamo tanto. Questa sera la mia candelina sarà accesa per ricordare il mio GRANDE AMORE ROCKY, il pelosetto che mi ha regalato anni di infinita gioia. Non ci sarà più nessuno come lui, ma proprio grazie a Rocky non posso più stare senza i porcellozzi. Mi sono entrati nel sangue, sono la mia droga e mi riempie il cuore potermi dedicare a loro così indifesi e dolci. Grazie Rocky, grazie di tutto e grazie per Renzo e Lucia.:love:/>

Buon C-Day a tutti coloro che sono iscritti al Forum e a quelli che non lo sono, a quelli che hanno un pelosetto o no. Questa sera magari vedendo un lumino acceso qualcuno di voi si chiederà il perché di tale gesto e così inizierà a conoscere una briciolina del nostro mondo cavioso e chissà potrà rimanerne affascinato.:love:/>:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon C-day a tutti i pelosotti che ci hanno lasciato, anche se virtualmente, tutti noi conosciamo le vicende dei pelosotti del forum e quando uno di loro ci lascia è sempre un dolore, ma in noi resteranno sempre nel cuore i bei momenti passati con loro, e con il tempo la tristezza lascerà il posto a al ricordo dell'amore che hanno saputo donarci ♡♥♡♥ saluti a tutti Laura Kika e Chloe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo la candelina anche se il tempo è abbastanza brutto e tira vento...a casa ho praticamente solo portafinestre invece di finestre normali!

Il mio pensiero va alla mia piccolina Maya che non c'è più da quasi cinque mesi e mi manca tanto.

Dirle addio mi ha dato l'opportunità di conoscere Ichni e trovo quindi una sorta di continuità d'amore incondizionato.

Un pensiero anche ai piccoli lottatori del forum, che possano sconfiggere i loro malanni, a quelli in cerca di casa e a chi una casa l'ha già trovata, ai piccoli che presto verranno al mondo...

Che le loro vite possano essere lunghe, felici e colme di affetto!smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, anche un lume a forma di cuore!

Mando un caro pensiero al mio fantastico trio Nocciolina, Marroncina e Romeo che ricordo ancora nell'avatar, e a tutti i cari pelosini che ci hanno lasciato. Per i nostri caviotti in forum invece tanti auguri di una vita lunga e felice! :love:

post-1541-0-29469600-1413134270_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...