Vai al contenuto
Candy e Lola

La mia Candy

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco preso una piccola cavia, chiamata Candy, e mi son accorta che negli ultimi tre giorni ha un occhio più chiuso dell'altrounsure.gif. La mattina appena mi sveglio e vado a controllarla, l'occhio è sempre completamente chiuso e si formano delle piccole crosticine, dopo che lo tampono un po' con una garza impregnata e strizzata di camomilla tiepida lo riapre un pochino, ma mai del tutto, quest'occhio è molto lucido, arrossato e un po' gonfio e sono molto preoccupata. Che cura potrei fare per far si che guarisca? Potrebbe trattarsi di congiuntivite? Mangia molto ed è molto attiva, si è abituata alla mia presenza quasi subito e non ha paura ad uscire dalla gabbietta da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla tua piccola Candy. Intanto stai facendo bene a fare impacchi con la camomilla, andrebbero ripetuti più volte al giorno e sarebbe meglio tamponare anzichè strofinare. Può essere semplice reazione alla lettiera o al fieno troppo polverosi oppure potrebbe essere qualcosa di più importante. Le cure fai da te NON si fanno!! Non bisogna assolutamente pensare di utilizzare medicinali che usiamo noi umani o adatti per cani e gatti se non SOTTO LO STRETTO CONTROLLO del VETERINARIO. Quindi vai quanto prima dal veterinario esperto in esotici. Nel nostro forum, se già non ne hai uno, c'è un database aggiornato coi nominativi dei veterinari dislocati nelle varie città. Prova a dare un'occhiata e vedi se ce e è uno vicino a casa tua. Affrettati perchè domani è già sabato...Se dovesse essere un'infezione potrebbe estendersi anche all'altro occhietto. Prima sai cosa è, prima si risolve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche io ti posso dire che hai fatto bene a pulire l'occhietto con camomilla, ma è comunque indispensabile rivolgersi senza indugio a un veterinario esperto.

Nella tua zona ce n'è uno molto bravo.

Aspettiamo di conoscere meglio la tua Candy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...