Vai al contenuto
Ambra e Cloe

Ambra sta male

Recommended Posts

Anche lei stamattina ha avuto la diarrea.

Se ne sta chiusa nell'angolo come faceva Cloe....

Alle 3 il veterinario la visiterà e poi faremo una terapia.

Quando l'ho chiamata, uscita da scuola e le ho spiegato la situazione ha detto che mi dovevo aspettare di trovarla morta ma per fortuna no! Ora dovrò solo sperare che stia bene. Che arrivi alle 3 quando la porterò dal veterinario.

Sto malissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ha fatto una iniezione. Che dovrà fare per una settimana...

Poi mi ha dato del mangime i polvere da scogliere in acqua che le ho dovuto dare con la forza (x una sett)

E sono andata in farmacia a prendere i fermenti sempre da metterli con la siringa... (X una sett)

La vedo meglio ma è ancora molto debole...

Vi sono stati momenti in cui l'ho vista vicina alla morte.

La mia piccola deve essere forte. La mia piccola è forte! Forza Ambra!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che tutto si sistemerà!!! Credo che la vet ha fatto bene , è meglio essere pronti al peggio in modo che non venga a mancare nemmeno un attenzione!

Tieniciii aggiornatiiii!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai l'acqua con una siringhina da insulina (senza ago ovviamente) direttamente in bocca...è importante che resti idratata con la diarrea perdono molti liquidi e non mangiando verdure ne introducono ancora meno.

La pappetta è il critical care, in genere è appetibile ma l'alimentazione forzata non è semplice. Ci vuole pazienza, devi farlo per la tua piccolina...prova a far fare pasti brevi ma frequenti cosi lei non si stressa troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però stai dando il critical care sciolto in acqua e i fermenti lattici liquidi; quindi un po' d'acqua l'assume. Se vuoi puoi aggiungere di tanto in tanto un mezzo mL di acqua o succo d'arancia diluito (se le piace).

Ma credo che la veterinaria al momento dell'iniezione farà una sorta di flebo iniettando anche dei liquidi per mantenerla idratata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preparale l'infuso di fieno e daglielo tiepido...di solito piace molto ai porcellini e quindi ne bevono volentieri anche diverse siringhine...poi lo puoi utilizzare anche per diluire il Critical care.

Sai come si fa?

Metti a bollire un pentolino di acqua, quando bolle metti una bella manciata di fieno e spegni il fuoco. Lascialo in infusione per tutta la giornata( oppure lo prepari la sera per la mattina) Poi lo filtri. Si mantiene per 3/4 giorni. Con tanta pazienza ed amore, con le giuste cure vedrai che si rimetterà.

Solo un suggerimento, ma eventualmente parlane con la veterinaria, in alcuni casi va molto bene anche il carbone vegetale: esiste in pasticche, lo trovi in farmacia o erboristeria. Ce ne sono anche di arricchiti con fermenti lattici. Aiuta ad assorbire liquidi e gas intestinali che provocano diarrea e dolore al pancino. E' sufficiente 1/4 di pasticchetta a pasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse la vet ritiene che l'acqua assunta con il Critical sia comunque sufficiente.

Mi raccomando che mangi a sufficienza visto che hai parlato solo di un cucchiaino scarso di polvere: se non mangia verdure e fieno può essere necessario dargliene anche alcuni cucchiaini al giorno sciolti in acqua, devi regolarti in base a quello che mangia complessivamente nella giornata. Tieni monitorato il peso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà l'infuso di fieno dovrebbe servire proprio a combattere la diarrea, perchè contribuisce a ristabilire la flora batterica intestinale.

Un'alternativa sono i fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortunatamente stavolta sapevi che la diarrea è un problema serio e hai preso i giusti provvedimenti per tempo. Vedrai che con le giuste cure si sistemerà tutto! Forza, in questo momento la tua piccola ha bisogno di tutto il tuo amore...falle tante carezzine anche da parte mia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...