Vai al contenuto
lulù

lulù

Recommended Posts

Ciao a tutti

mi chiamo Lulù ed ho intenzione di adottare una cavia a pelo lungo.

Sto cercando di reperire tutte le informazioni utili per accogliere nel miglior modo possibile la cavia e per garantirle una convivenza che le dia benessere. Quindi ho bisogno di farvi tantissime domande!!!1

confido nella vostra esperienza e..pazienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta, penso che qui troverai tutti i consigli che ti servono.

Intanto mi permetto di consigliarti una coppia di cavie, perchè soffrono molto la solitudine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cia a tutti e grazie per il benvenuto!!

oggi l'ho vista e domani la porto a casa!!! sono davvero emozionata l'ho tenuta tra le braccia ed è stato amore!!!

allora...la gabbia ce l'ho, il truciolato va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

allora...la gabbia ce l'ho, il truciolato va bene?

Pellet di legno, quello da riscaldamento, coperto da uno straterello di fieno.

Comunque adesso finisci il truciolato che hai già, o meglio, mischialo al pellet di legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già....e inoltre i trucioli una volta inumiditi dai bisognini puzzano....invece il pellet non puzza e dura tanto....proprio oggi, dopo aver letto tutti i vostri pareri PRO pellet per le stufe, ne ho comprato un paccone da 10 kg, nel cui retro oltretutto c'era l'immagine di alcuni animali con scritto "ottimo come lettiera per tutti i tuoi piccoli animali", quindi direi che posso evitare di spendere 7 euro nel negozio di animali per soli 5kg di pellet, quando per 10 kg ne ho speso €3,89....ed è un pellet di classe A (così c'è scritto, ossia il migliore)...Non sapevo che potesse andare bene anche questo! L'avessi saputo prima non avrei speso così tanto! Quindi vi voglio ringraziare per gli ottimi suggerimenti! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già....e inoltre i trucioli una volta inumiditi dai bisognini puzzano....invece il pellet non puzza e dura tanto....proprio oggi, dopo aver letto tutti i vostri pareri PRO pellet per le stufe, ne ho comprato un paccone da 10 kg, nel cui retro oltretutto c'era l'immagine di alcuni animali con scritto "ottimo come lettiera per tutti i tuoi piccoli animali", quindi direi che posso evitare di spendere 7 euro nel negozio di animali per soli 5kg di pellet, quando per 10 kg ne ho speso €3,89....ed è un pellet di classe A (così c'è scritto, ossia il migliore)...Non sapevo che potesse andare bene anche questo! L'avessi saputo prima non avrei speso così tanto! Quindi vi voglio ringraziare per gli ottimi suggerimenti! afro.gif

bisogna farne scorta in questo periodo perché poi d'estate è dura trovarlo :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

perché può essere inalato, ingerito e si incastra spesso nei genitali.

Inoltre non ha una grande assorbenza (a mio parere).

ciao

ho capito....

ho letto che tu usi come lettiera un tappetino, puoi spiegarmi per favore cosa usi e come?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

ho capito....

ho letto che tu usi come lettiera un tappetino, puoi spiegarmi per favore cosa usi e come?...

sotto pellet di legno (quello da stufa) e sopra uno di quei tappetini di gomma antiscivolo, ma questa del tappetino è ancora una cosa in fase di test con gli altri del forum. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli..:)

Kiko è arrivato...l'ho chiamato così...:rolleyes: ...

ho letto che è normale che all'inizio abbia paura, anche se mi dispiace; quando arrivo corre a nascondersi nella casetta, allora attraverso le sbarre della gabbia le do la lattuga e lui se la prende ma solo se mi avvicino alla casetta; il problema è che domani dovrei cambiare la lettiera e forse la dovrei un pò spazzolare visto che è a pelo lungo, ma come faccio se quando apro la gabbia si terrorizza? a me dispiace farla spaventare così...ma devo togliere cacchette e verdure non consumate..

secondo voi come dovrei comportarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari i primi due o tre giorni sorvola sulla pulizia.

Poi tirala fuori e mettila in un posto con del cibo che le piace (così che veda anche il lato picevole della cosa)

Quando torna nella gabbietta troverà altro cibo buono, un ambiente pulito (lo gradiscono molto) e niente più casetta in modo che si abitui a capire che non c'e problema.

Se vedi che è molto agitata magari la casetta rimettila la notte in modo che riesca a dormire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari i primi due o tre giorni sorvola sulla pulizia.

Poi tirala fuori e mettila in un posto con del cibo che le piace (così che veda anche il lato picevole della cosa)

Quando torna nella gabbietta troverà altro cibo buono, un ambiente pulito (lo gradiscono molto) e niente più casetta in modo che si abitui a capire che non c'e problema.

Se vedi che è molto agitata magari la casetta rimettila la notte in modo che riesca a dormire.

io penso ke la Belen morirebbe senza casetta!!:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio non si fidano tanto del beverino, devono prendere un pò di confidenza dry.gif se mangia le verdure fresche non ha tanto bisogno di bere, più in là tranquilla che comincerà a bere (alcuni bevono comunque pochissimo, maya invece si fa fuori un terzo di acqua del beverino al giorno rolleyes.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io penso ke la Belen morirebbe senza casetta!!:lol:

puoi toglierla magari 2 volte un'oretta al giorno e tenere la gabbia vicino a te(io la mettevo sul tavolo in cui studiavo) così la "costringi" a vedere che sei innocua rolleyes.gif magari le parli e le offri verdurine così si abitua :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...