Vai al contenuto
Ambra e Cloe

Brutta notizia

Recommended Posts

Ieri sera, è morta Cloe.

Il signore che me l'ha venduta quando l'ho scelta mi ha detto 'guarda questa è più tranquilla'

Forse troppo tranquilla... Sempre rinchiusa nel suo angolino, credevo non si fosse ancora abituata a me visto che era solo da una settimana nella nuova casa.

L'altro ieri sera poi ha avuto la diarrea, ma pensavo fosse normale, anche il mio cane c'è l'ha.

Solo dopo mi sono accorta e ho capito che la diarrea è mortale.

Probabilmente, anzi, certamente quando me l'hanno data era già malata...

Riposa in pace piccola Cloe. Anche se ti avevo solo da una settimana ti volevo già tanto bene.

Non ti dimenticherò mai piccolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

Si, è probabile che non stesse bene quando è arrivata da te.

Anche per questo consigliamo sempre una visita da un veterinario esperto, perché a volte l'animale "timido" è un animaletto che non sta bene.

Comunque ha almeno avuto un po' d'amore in casa tua.

Buon Ponte piccina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, che triste notizia!!

Si, e' proprio molto probabile che stesse già male, ma in questo caso la normale timidezza delle cavie non ha permesso di distinguere bene i sintomi del malessere da quelli di un disagio momentaneo per il cambiamento di ambiente... Purtroppo i sintomi intestinali in una cavia sono indicatori di un problema piuttosto serio, più che in altri animali... Mi dispiace molto :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la piccola...La diarrea, ma con essa qualsiasi cosa non sia "normale" va valutato come un campanello d'allarme per la salute dei nostri piccoli. Una visita dal veterinario o una cura con fermenti, alimentazione mirata poteva , forse, far sì che ciò non accadesse...ma col senno di poi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto, povera piccina! cry.gif

Ma Ambra come sta?

Sto per fare una domanda da ignorante rivolta a coloro che hanno più esperienza a riguardo, e perdonatemi se dirò una sciocchezza: ma questi problemi intestinali possono dipendere da qualcosa di trasmissibile da cavia a cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon Ponte piccola Cloe.:love:/>

Se sei sempre dell' idea di tenere due caviette perché la piccola Ambra è rimasta sola, invece di comprarla da un negozio o allevamento prova a pensare ad una piccoletta nata qui sul forum o un'adozione. C'è bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto, povera piccina! cry.gif

Ma Ambra come sta?

Sto per fare una domanda da ignorante rivolta a coloro che hanno più esperienza a riguardo, e perdonatemi se dirò una sciocchezza: ma questi problemi intestinali possono dipendere da qualcosa di trasmissibile da cavia a cavia?

La diarrea può essere causata da più cose:

la più banale è quello di somministrare verdure molto acquose (insalate) e/o fredde, ma in questo caso entrambe le cavie avrebbero dovuto avere lo stesso problema.

Cambio di alimentazione da secco a fresco troppo brusco, non graduale.

Correnti d'aria o situazioni in cui la cavia si può essere raffreddata e in questo caso la diarrea potrebbe divenire virale.

Terapia antibiotica prolungata senza uso di copertura per lo stomaco.

Forme di prassiti intestinali.

Solo il veterinario esperto ci può aiutare, l'importante è che quando si nota che qualcosa nel nostro peloso cambia, non è come al solito, si dovrebbe perdere meno tempo possibile e cercare la risposta quanto prima. Certo provare a variare l'alimentazione e qualche accorgimento in più possono essere d'aiuto, sempre mettendo al corrente un esperto, ma se nonostante questo la diarrea si prolunga per più di 3 giorni senza avere segni di miglioramento è bene recarsi dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuna bestiola può sostituirne un'altra, però si possono realizzare delle nuove storie di amicizia e amore.

Più avanti, se ti sentirai, potrai prendere un'altra compagna ad Ambra Cloe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte piccolina, questa perdita mi tocca in maniera particolare, anche una delle mie caviette si chiama Chloe :'( fai come ti senti, ma non aspettare troppo a prenderne un'altra, è meno Traumatico l'inserimento pet entrambi se non si abitua troppo a stare sola <3 <3 <3 <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per quello che è successo...anche perchè certe situazioni lasciano un senso di impotenza che spesso è difficile da affrontare...sono sicura che però anche in un viaggio insieme così breve Cloe ti abbia dato tanto, penso che questo aspetto sia proprio la bellezza di queste bestiole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la cavietta, come già detto con una visita poteva essere salvata.

Purtroppo però quando capita che arrivano in una nuova casa e hanno già qualche problema è difficile capire se il loro comportamento sia dovuto a timidezza o a malessere, specie per i meno pratici. Ecco perché si consiglia una visita dal veterinario prima ancora di portarle in casa.

Comunque la diarrea come detto da Simo può dipendere da diversi fattori, quindi una visita ad Ambra Cloe non farebbe male.

Riguardo prendere un'altra cavia, concordo con Paolo che una cavia non sostiuisce l'altra... devi pensare al benessere di Ambra quindi non abbandonare l'idea.

Quando ti sentirai pronta ad accogliere un'altra cavietta sappi che farai un bellissimo regalo alla tua piccolina.

Per eventuali inserimenti ti rimando ad altri post più specifici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La diarrea può essere causata da più cose:

la più banale è quello di somministrare verdure molto acquose (insalate) e/o fredde, ma in questo caso entrambe le cavie avrebbero dovuto avere lo stesso problema.

Cambio di alimentazione da secco a fresco troppo brusco, non graduale.

Correnti d'aria o situazioni in cui la cavia si può essere raffreddata e in questo caso la diarrea potrebbe divenire virale.

Terapia antibiotica prolungata senza uso di copertura per lo stomaco.

Forme di prassiti intestinali.

Solo il veterinario esperto ci può aiutare, l'importante è che quando si nota che qualcosa nel nostro peloso cambia, non è come al solito, si dovrebbe perdere meno tempo possibile e cercare la risposta quanto prima. Certo provare a variare l'alimentazione e qualche accorgimento in più possono essere d'aiuto, sempre mettendo al corrente un esperto, ma se nonostante questo la diarrea si prolunga per più di 3 giorni senza avere segni di miglioramento è bene recarsi dal veterinario.

Grazie Simo!

Io all'inizio ho detto NO. Un'altra non la prendo... Mi sembrerebbe come sostituirla... Come la pensate?

Devi vedere un pò tu come ti senti di fare. Magari puoi prenderti un pò di tempo per metabolizzare l'evento, accertarti che Ambra Cloe stia bene e nel frattempo tramite lei familiarizzare ancora un pò con questi animaletti in modo tale da essere preparata a cogliere al volo ogni eventuale segno di malessere...poi se ti sentirai di prendere un'altra cavietta perchè no?! E' ovvio che non potrà sostituire Cloe, ma potrà comunque dare tanta gioia a te e alla piccola Ambra! A proposito, come ha preso la piccina il fatto di ritrovarsi sola di punto in bianco? Ti sembra che cerchi la sua compagnetta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha fatto una pena vederla con Cloe li morta, la proteggeva, non mi lasciava toccarla....

Piccola....

Non penso ora stia male da sola. Si riceve un sacco di coccole e mi piace tantissimo darle attenzioni.

Ogni sera la prendo e sta mezz'oretta con me nel letto sotto le coperte, ieri si è infilata sotto il mio collo e mi fissava :)

Un amore. La mia piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...