Vai al contenuto
lycenhol

Aiuto. Julie svenuta

Recommended Posts

Oggi sembra stranamente una potenziale buona giornata per me: ho già avuto una notizia positiva relativa ad un mio problema ed ora il dottor Gnali mi ha ulteriormente rasserenato.

L'ho chiamato 10 minuti fa e l'aveva appena pulita. Dice che ora la cacca la fa normale e che sbrana il radicchio rosso. In effetti è la sua passione e mi ero dimenticato di dirglielo.

La tiene in osservazione ancora oggi e, se tutto va bene, ma non vedo perché non dovrebbe, stasera la vado a prendere.

Sarebbe ora che c'è Charly veramente depresso. La sera si mette dove di solito appoggiamo la gabbietta, e guarda sconsolato il vuoto.

Infatti Julie la sera la chiudiamo nella gabbietta piccola (una normale gabbia small da porcellino d'india) per tenerla vicina a noi e per farle vedere la TV.

Ama molto le fiction, ma le fanno impressione i telefilm trucidi tipo Criminal Minds :P

Speriamo. Anche se, come ben saprete, la sfiga ci vede e ci sente benissimo ed è sempre in agguato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente oggi puoi vedere il bicchiere mezzo pieno. Brava Julie mangia che prima ti rimetti in forze, prima vedrai le tue amate fictions.:love:/>

P.S. Ma poi il vet ti ha spiegato questi svenimenti da cosa potessero essere causati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ho parlato troppo presto...

L'ho portata a casa ma sembra veramente uno scheletrino. E poi mangia pochissimo. Solo i trifogli ha sbranato, ma è dura trovarli di notte.

Ha detto che il problema "adesso è polmonare".

Devo dargli il Baytril due volte al giorno, il che non aiuterà certo a farle tornare l'appetito.

Ma la vedo molto debole. Prima l'ho tenuta in braccio ed ogni tanto faceva dei versetti "Eeek" e sobbalzava. Inizialmente pensavo di farle male, di toccarla magari dove le avevano fatto una puntura.

Ma poi ho capito che lo faceva anche da sola. Tosse? È possibile?

Mi sa che da sola mangia troppo poco. O il veterinario non sa quanto deve mangiare un porcellino, altrimenti non capisco come faccia a dire che mangia da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet forse si è fatto una idea generale in base a quello che ha visto in queste ore, e avrà notato che comunque l' appetito c'è. Solo tu adesso puoi renderti effettivamente conto se mangia come dovrebbe oppure no. Secondo me potresti tranquillamente integrare con del Critical Care, almeno una o due volte al giorno per tenerla in forze, sempre che lo gradisca. Dai, l' importante e' che il pancino vada meglio e che adesso sia di nuovo con te, l'antibiotico farà effetto presto e non e' detto che abbia per forza effetti collaterali: i miei toponzi non hanno mai risentito in modo particolare del B....

Coraggio, un abbraccio! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Franci... Anche io aiuterei con del critical care.

Sicuramente male non fa.

La tosse è più simile al rumore dello schiocco della lingua sul palato ed è un rumore di gola, la descrizione del verso "eeek" fa pensare più ad un singhiozzo o più in generale ad uno spasmo. Comunque sia non pare di fondamentale importanza, non quanto tenerla in forze, almeno.

I miei con l'antibiotico invece hanno spesso avuto problemi però integrando con vit B e critical care si evita di complicare il tutto.

Forza Lyce! Grattini alla Julie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo bene...intanto è a casa e anche questo gioverà alla Julie...voi sapete come viziarla e coccolarla. Se proprio non riesci a reperire il critical care, ma su siti come zooplus o altri lo trovi senz'altro, vediamo chi è più vicino in forum (io mi rendo disponibile) per spedirtene una confezione...il fatto è che col week-end alle porte prima della prossima settimana non potresti averlo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo bene...intanto è a casa e anche questo gioverà alla Julie...voi sapete come viziarla e coccolarla. Se proprio non riesci a reperire il critical care, ma su siti come zooplus o altri lo trovi senz'altro, vediamo chi è più vicino in forum (io mi rendo disponibile) per spedirtene una confezione...il fatto è che col week-end alle porte prima della prossima settimana non potresti averlo!!

Alla peggio, stasera devo chiamare il vet, gli dico se domani posso passare in ambulatorio a prenderne un barattolo del suo.

Dovevo farmelo dare ieri, ma mi sono scordato.

Comunque lei qualcosina mangia, poco, ma mangia. Soprattutto fieno.

Oggi mia madre gli prende i trifogli e l'erba. che ieri ha sbranato (anche se essendo buio ne sono riuscito a prendere solo una manciatina).

Porella, fa le cacchette come quelle dei cricetini!

L'unico che non sta nella pelle è Charlo, che continua a guardarla e saltellare dalla gioia -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso che prende le medicine è normale che sia sfasata con l'alimentazione. L'antibiotico che hai menzionato lo usai anche io col mio Augustino...e ha davvero un saporaccio. Pensa che il medico mi ha detto che può anche causare secchezza interna della bocca...quindi prova a capire il disagio di Julie a mangiare. Il critical la aiuterà senz'altro. Va benissimo che mangi il fieno sia per i dentini che per l'intestino, ma tu ricorda di darle anche i fermenti lattici e falle l'infuso di fieno. Vedrai che si riprenderà...ma di base cosa è poi successo? ha avuto un blocco al pancino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: ecco alcuni shot della mia malatina stamane:

Appena alzata, un po' di fieno dei pascoli alpini (non andini, eh)

2ikb41k.jpg

"Il fieno, la mia clinica della belessa"

Poi si passa alla prima colazione dei campioncini

e9hilc.jpg

"Buono il radicchio rosso GNAM GNAM ... il cetriolo me lo metto sul contorno occhio o lo magno? No, lo magno"

Ed infine la nonna che arriva con le cicorie appena raccolte: tempo di sopravvivenza nel box di Julie inferiore ai 5 secondi.

Da notare che era già andata a dormire e vedendole è saltata fuori come un grillo.

jg4938.jpg

"Senza cicorie la mattina non mi riesco a svegliare"

La sua pappa l'ha mangiata per metà, le cicorie le ha letteralmente spazzolate. Poi mangia parecchio fieno.

Ieri nella gabbietta piccola ho trovato della cacca molle, ma mi viene il dubbio che si sia sciolta perché ci ha fatto la pipì sopra, dato che sta sempre ferma nell'angolino li, visto lo spazio ristretto. Nella cuccia stamane le cacchette erano perfette, magari piccole, ma perfette.

Domanda per i saggi del forum (Paolo-chu, scelgo te!): mi pare di ricordare che i trifogli siano ricchi di calcio e quindi meglio non esagerare, giusto? E per l'erba comune e le cicorie, come siamo messi?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba la puoi dare senza problemi! Trifoglio, cicoria e tarassaco sono ricchi di calcio, ma visto che la Julie ha bisogno di rimettersi in forze, io sinceramente me ne infischierei :)

Brava Julie! Vai avanti a mangiare tutta la pappa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba la puoi dare senza problemi! Trifoglio, cicoria e tarassaco sono ricchi di calcio, ma visto che la Julie ha bisogno di rimettersi in forze, io sinceramente me ne infischierei :)/>/>

Brava Julie! Vai avanti a mangiare tutta la pappa!

Grazie Chiakka, "anziana" ( :rotfl:/> ) saggia del forum!

Certo che i miei maschietti, con le quantità industriali di cicoria che spazzolavano, dovevano avere dei calcoli grandi come noci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella e simpaticissima la Julie!

Anche io mi associo nel dirti che in questo momento il contenuto di calcio deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta di vedere la Julie attiva che mangia....l'aria casalinga le farà senz'altro bene. Io ti suggerisco di procurarti comunque il Critical care, falle le polpettine e vedi se le mangia da sola senza dover così passare all'alimentazione assistita. Poi i fermenti lattici per le cacchine molli, mi raccomando oppure aiuta anche il carbone vegetale meglio se contiene anche fermenti. Brava la Julie!! Sei la nostra campionessa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vado OT.

Simo, siamo in macchina, sono con il fidanzato del moroso perché il mio è scarico :)/>

...Il fidanzato del moroso...che strano rapporto è il vostro?!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...