Vai al contenuto
Ambra e Cloe

Un saluto da Ambra e Cloe

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova.

Mi chiamo Anna, ho 16 anni e ieri ho adottato le mie due nuove amichette cavie :)

Si chiamano Ambra e Cloe.

Non ho mai avuto esperienze con cavie, anche se mia nonna ne aveva uno.

Ho avuto una cricetina.

Vorrei dei consigli :)

La mia prima domanda è: quanto fieno dargli al giorno? (io ho quello alla camomilla)

La seconda: anche i vostri giocano con i beverini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Il fieno deve essere sempre presente, meglio se nell'apposita greppia o dispenser; deve essere verde, croccante, profumato e non polveroso, ma per fortuna ci sono in commercio diverse ottime marche.

Poi la loro alimentazione prevede verdura varia, in particolare il peperone ricco di vitamina C; però se prima erano abituate a mangiare cibo confezionato la verdura deve essere introdotta gradualmente.

A volte si divertono a giocare con il beverino e anche per questo è importante cambiare l'acqua ogni giorno.

E' importante una visita preventiva da un veterinario che conosca bene questi animaletti.

Aspettiamo di conoscere meglio le tue piccole e di vedere le foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute piccoline...fai tutte le domande che vuoi e leggi tutti i consigli nelle varie schede che ci sono nel Forum per crescere in salute e felici le tue pelosette. Sicura siano due femminucce? una visitina da un buon vet. esperto di esotici è importantissima. Aspettiamo due belle fotine delle tue nuove amichette.:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...