Vai al contenuto
kikka127

cosa da mangiare?

Recommended Posts

Per favore ragazzi ho bisogno di vostro consiglio.. Ho trovato in regalo una porcellina bellissima. Ma e già grande. Ho letto su qualche sito che nn si può cambiare dieta da un giorno all'altro. No so cosa ha mangiato fino adesso e ho paura di farla male. Cose sicuro oltre fieno.. Grazie mille per aiuto!! Scusa mio italiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

In effetti non si può cambiare improvvisamente l'alimentazione dei porcellini, se non si vuole farli stare male.

Il problema è che tu non sai cosa mangiasse prima.

Il mio consiglio è di mettere fieno illimitato e incominciare con 70-80 grammi di verdura varia divisa in due pasti, per passare dopo qualche giorno a 100 g, poi a 120, quindi a 150 in 2 settimane circa, per arrivare a un massimo di 200 grammi in un mesetto.

Nel frattempo meglio integrare con qualche goccia di cebion per l'indispensabile vitamina C.

E non mancare di farla visitare da un veterinario esperto in cavie.

Aspettiamo di conoscere meglio la tua porcellina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio dividere il cibo in due pasti; ogni volta togli gli eventuali avanzi del precedente.

Cicoria, radicchio, peperone (importante per la vitamina C), carota (poca perchè zuccherina), prezzemolo (poco perchè ha molto calcio), lattuga, catalogna, romana, zucchina, pomodori e pomodorini, finocchio, bietole, spinaci, cavoli, sedano ...

In ogni pasto possibilmente almeno 5-6 verdure diverse e se puoi cambiane una parte anche nel pasto successivo. Ci vuole un pochino di organizzazione con la spesa, ma una volta presa l'abitudine funziona benissimo e loro sono contenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...