Vai al contenuto
Pina&Mita

pelo appiccicato

Recommended Posts

Buongiorno, al rientro dalle ferie ho notato che Gina ha il pelo dal sederino a quasi metà schiena, appiccicato. Nel sedere può essere stato causato dalla pipì, ma sulla schiena? Gina ha il pelo lungo, ho provato a lavarla con acqua e shampoo neutro, ma niente, rimane un "taccone" unico. Così ho pensato di tagliarlo e pian piano, ho iniziato a districarlo dove riuscivo e a tagliare i pezzi di pelo più resistenti. Però ieri, mentre per l'ennesima volta mi sono messa all'opera, ho notato che la pelle sotto al grumo più grosso, è arrossata, così ho chiamato subito la veterinaria e oggi pomeriggio la porto. Spero sia solo sporco secco che le abbia causato quel balocco di pelo .... A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita che si formino queste ciocche soprattutto sui "quarti" posteriori.

E se non vengono rimosse, essendo causate da umidità, la pelle sottostante finisce per irritarsi, quindi una bella sfoltitina, anche preventiva, è benvenuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, mi hai tranquillizzata ... avevo paura che fosse qualche malattia causata da parassiti. comunque dalla vet ormai ci vado, visto che ho l'appuntamento... magari ne approfitto per farla rasare ben bene a lei wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto ok per fortuna, la vet l'ha rasata ben bene nel sederotto, però ha notato una piccola ferita in via di guarigione, forse un morso ricevuto da Pina (l'altra cavia) oppure si è ferita da sola ... chissà... comunque nulla di grave smiley.gif . La vet ha dato un nome al grumo di peli ... però non me lo ricordo più embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...