Vai al contenuto
Briciola94

un ricordo speciale.

Recommended Posts

non so se questa sia la sezione più adata..ma ho una storia da raccontare..ed è una storia importante vche vorrei condividere con voi anche solo per il fatto di farvi capire perchè io Bubu e Ricky siamo spariti dal forum negli ultimi mesi.

19 Luglio 2012 era un giorno speciale, il giorno dell' "anniversario" di fidanzamento con il mio principino..erano passati 2 anni da quanto ci eravamo messi assieme ed avrei voluto fargli una sorpresa degna di quella ricorrenza... a casa di amici lui aveva notato una gabbietta con due porcellini d'india simpaticissimi..facevano versi strani e se ne era innamorato...avrei tanto voluto regalargliene uno almeno ma sua madre non gli avrebbe mai permesso di tenere animali a casa e lui era più spesso a casa mia che sua. mentre mi tormentavo nel pensiero di cosa avrei potuto prendere suonarono alla porta..salì lui..con un sorriso favoloso stampato in faccia, l'aria da furbetto di chi ne ha combinata qualcuna delle sue ed era divertito...teneva le braccia dietro alla schiena e mi baciò...poi chiuse la porta della mia cameretta e mi mostrò la sorpresa...

412389_336040463145032_1244858442_o.jpg

questa era una cosa che non mi sarei mai aspettata! ero felicissima e mi innamorai subito di quel pelosetto che avevamo deciso di chiamare Spritz!

da allora ogni volta che Omar arrivava a casa mia, mi baciava poi andava subito a salutare Spritz, lo prendeva in braccio e lo coccolava per ore intere disteso sul mio letto si divertiva a dargli da mangiare sentire quanti versi faceva...era il nostro cucciolino

Briciola, il mio cane all'inizio era geloso poi si affezionò e allora eccoli tutti e tre a giocare assieme.

quando c'era Omar Briciola andava sempre nel suo cesto dei giocattoli, sceglieva un peluches e lo portava a lui per giocare e sembrava impazzire di gioia quando si rincorrevano per tutta la casa.

abbiamo passato momenti stupendi con quel batuffolo di pelo rosso e sembrava quasi un cagnolino perchè la sua gabbietta era semore aperta e lui era sempre in giro per la casa, veniva in cameretta da noi e addirittura fischiava se non lo vedavamo solo per farsi coccolare ormai abituato così.

purtroppo all'età di 10 mesi Spritz si ammalò di calcoli renali, fu li che per 3 mesi di seguito omar mi portò in giro ovunque per trovare veterinari esperti e competenti, tra visite veterinarie, pianti e dispiaceri alla fine Spritz dopo l'operazione per rimuovere i calcolì volò in cielo...fu un dolore enorme per tutta la famiglia perchè ci eravamo affezionati davvero, omar mi stava vicino ed asciugava le mie lacrime soffrendo pure lui...

Poco prima che Spritz se ne andasse però era arrivato Bubu

541731_397258330356578_643784390_n.jpg

ora lui soffriva di solitudine ed aveva bisogno di un compagno così abbiamo deciso di salvare un cucciolino tutto spettinato in aperta campagna: Ricky

non sono mai più stati la stessa cosa...vivono benissimo sì..tra loro due ma diffidano un pò delle persone..non sono mai stati come Spritz ma in fin dei conti ognuno ha il suo carattere!

l'estate scorsa(2013) io e Omar siamo andati in vacanza in montagna, i due piccolini li ho affidati alla mia famiglia ma non passava giorno in cui non pensassi a loro

abbiamo percorso tanti chilometri con la macchina quell'estate ed ogni negozio di animali che incrociavamo Omar si fermava perchè sapeva che amavo entrarci e cercare qualche regalino particolare per i porcelli!

il risultato? mezza valigia occupata da giochetti e cose varie per loro !!

mi aveva costruito un recinto per Bubu e Ricky in polionda, dentro ho messo la lettiera in pile ed era in camera mia così li avevamo sempre con noi, era meraviglioso!

734427_572377976166987_774965918_n.jpg?oh=163eb8d79c013547ce468255b22a4220&oe=546023A3

poi un giorno gli dissi che mi sarebbe piaciuto in legno..e lui?

stava chiuso fino a sera tardi in garage a martellare costruire, boh! era dicembre e faceva freddo, un giorno gli ho detto: dai lascia perdere un po che usciamo con i nostri amici!

lui mi rispose che voleva finirla entro Natale e che doveva essere perfetta!

continuò a costrure e con anticipo mi presentò questo

885331_584234978314620_551844699_o.jpg

i piccolini erano felicissimi e appena messi nella nuova reggia Popcornavano saltellando ovunque! era bellissima !!!!

non avete idea di quanto lo ringraziai! quanto mi aveva resa felice!!!!

lui era così..diceva..."il tuo sorriso è la cosa più bella che c'è e farei di tutto per vederlo"

così passavamo il tempo...tra uscite romantiche, uscite in compagnia, film a casa e coccolando i nostri piccolini..

fantasticavamo...a pochi mesi avrebbe finito la scuola e se avesse trovato un bel posto di lavoro sua madre gli avrebbe lasciato la casa andando a vivere con il suo compagno...pensavamo a quanto bello sarebbe stato vivere da soli..avremmo portato con noi i porcellini e se avessimo avuto possibilità e tempo lui avrebbe voluto prendere un bel cane e chiamarla Aicha perchè gli era sempre piaciuto quel nome...tutto era bello e gli occhi ci brillavano mentre pensavamo a tutte queste cose...fino a quel giorno

quel 12 Aprile 2014...il giorno in cui il destino decise di strapparci via ogni singola traccia di un futuro meraviglioso che stavamo sognando

il giorno 12 Aprile 2014 il mio Omar, il mio principe, la mia ragione di vita..all'età di 20 anni fece un incidente con la moto da cross acquistata solo una settimana prima.

mi chiamò un nostro amico e mi disse di correre all'argine vicino casa nostra...presi la bici e corsi sperando fosse uno scherzo...volevo convincermene fino a quando, con il cuore in gola sentii le sirene dell'ambulanza passarmi vicino.

il mio mondo a quel punto si è fermato e lo stato di shock... nel vedere l'amore mio disteso a terra senza che mi rispondesse...non mi rende semplice ricordare quella giornata che sarebbe da dimenticare.

Scrivo questo post per ricordare due favolosi cuccioli...uno è il piccolo Spritz e l'altro il mio AMORE che mi ha regalato 3 anni e 9 mesi di favola.

voglio ringraziarlo per avermi fatto innamorare di questi animali e ringraziarlo per ogni singolo momento in cui mi è stato vicino!

ora, mio principe fai una carezza anche da parte mia al nostro piccolo Spritz al quale entrambi abbiamo lasciato un pezzettino del nostro cuore

10514204_673232956092446_8261586943923533500_o.jpg

voglio ricordarvi così...felici...assieme...ed un giorno ci rincontreremo...ti stringerò così forte angelo mio da non lasciarti andare mai più via da me!

ora Briciola va nella sua cesta...sceglie un peluches e lo appoggia...vicino alla porta d'entrata sperando arrivi ancora il suo fratellone a farlo giocare.

ogni sera io e Briciola siamo in argine...a ricordare, piangere e parlare.

lui tira le orecchie storgendo la testa guardando tutti quei fiori...poi si siede di fronte a me e comincia riempirmi di baci.

1662280_10200816346089633_7964193878655485803_n.jpg

10505011_676921785723563_1596047495091579658_o.jpg

questo video è dedicato a lui da parte mia se volete vederlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesco nemmeno a scrivere per tutte lacrime che verso. Quanto sono dispiaciuta. Cosa potrei scriverti per darti conforto? Purtroppo le parole sarebbero troppo banali ....Mi spiace infinitamente anche se non vi conosco, e per quel che puo' contare ti sono tristemente vicina.

Un giorno tornera' a splendere il sole nel tuo cuore :-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho seguito tutta la storia su facebook , eravate così felici , la migliore coppia in assoluto. Ma sai come succede? Dio porta con se sempre i migliori ! Niente può fermare questo brutale destino .. che si può fare? NULLA!

Dovrai essere forte e felice , sia per te che per lui , di certo non sarà felice di vederti triste ! Tanta forza e coraggio ♥ gli animali e i veri amici, aiutano sempre in questi casi! Prendi in esempio Briciola e Ricky e Bubu:) ♥ nel caso della prima!

Un immenso abbraccio e che Dio possa portare tanta gioia e felicità anche in questi momenti buii e tristi.

♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho provato a scriverti più volte in PVT senza riuscirci. Quindi lo faccio qui.

Ho letto la tua storia ed ho visto il tuo video.

Sono stato indeciso se scriverti o meno. In questi casi è difficile sfuggire alla banalità e alle frasi di circostanza.

Ma tu ti affacci alla vita, e lo fai con la prova peggiore che la vita ci impone. La perdita.

E questo avviene in un tempo che naturalmente per te sarebbe di conquista, di allegria.

La perdita è sempre lacerante e per quanta vicinanza ti possano testimoniare gli altri, rimane sempre una prova che bisogna, infine, superare da soli.

E' un po' come quando si fa indigestione (scusa il paragone), uno ti può portare un the, una borsa dell'acqua calda...ma alla fine chi deve digerire...è solo il tuo stomaco.

Non ti dirò quindi la solita banalità sul tempo che aggiusta le cose, ma ti formulo un augurio sincero,paterno, di trovare dentro di te, nel tuo “stomaco”, risposte,proposte e...serenità.

Un abbraccio. Walter

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Briciola...i giorni scorsi Chiakka mi ha avvisato di questa triste notizia, sono ancora in ferie e presente sporadicamente in forum...le parole di tutti serviranno a darti conforto, le lacrime a sperare che lavino via il dolore...ma solo la tua forza ti permetterà di andare avanti. Io abbraccio fortissimo te, la tua famiglia e la famiglia di Omar, posso solo dedicarvi pensieri, preghiere...un giovane angelo volato via troppo presto. Probabilmente in paradiso c'era bisogno di lui!! Ogni cosa attorno a te continuerà a parlarti di lui è un modo per restare comunque insieme. Certo mano nella mano sarebbe stato meglio...ma la vita vi ha destinato questo. Un bacio grande...e tante carezze a briciola, ricki e Bubu...anche a loro Omar mancherà...Lui e Spritz vi guardano ogni giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo oggi riesco a trovare il tempo per accendere il pc e cosa trovo? Questa notizia.

Non voglio perdermi nemmeno io in frasi di circostanza che lasciano il tempo che trovano voglio solo dirti che ti sono vicino, accolgo le tue lacrime e i tuoi ricordi senza commentare, così semplicemente con una mano sulla spalla perchè è difficile riuscire a "comprendere" se non si è vissuta una situazione simile.

Ti invio tanti pensieri di luce ed energia per aiutarti in questo periodo ed invio gli stessi pensieri di luce al tuo principino che insieme a Spriz, oltre il ponte vi osservano e vi proteggono continuando, però, a giocare nei prati fioriti dell'arcobaleno.

Un abbraccio grandissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh..........nn so proprio cosa dire,da dove iniziare........

Mi scendono solo tante lacrime perchè la vita è ingiusta......tu sei tanto forte,lo sento...non saresti qui a ricordare questo grande amore con noi,altrimenti...

Ti sono vicina con tutto il cuore. Te lo giuro.......

Vi rincontrerete,ne sono sicura....tu avrai vissuto ma vi ricontrerete e sarà più bello di prima......

Ti stringo forte

Laura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora la tua storia.. trovare parole non è facile... ti dico solo una cosa, in cui io credo veramente: il tuo principino e Spritz non sono poi così distanti, sono sempre li con te ... due stelle luminose nel cielo che ti proteggono. Ti mando un forte forte forte fortissimo abbraccio. Silvia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...