Vai al contenuto
Sara0206

Le mie pelosette: Tigrona e Mary

Recommended Posts

si mi ero informata sul fatto che l'erba cipollina è commestibile!! rolleyes.gif

sembra che alla mia pelosetta piacciano solo verdure a foglie!

per farle avere giornalmente la vitamina c di cui ha bisogno.. bastano 100 gr di insalatina mista al giorno???

qualè l insalatina più ricca di vitamina C??

so che sarà scritto da qualche parte nel forum ma sono un pò pigra!!

grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra la verdura in foglie, parlando di quella più facilmente reperibile nel negozio o nel supermercato, un buon contenuto di vitamina C è presente nei diversi tipi di cavolo (che però nei porcellini adulti devono essere proposti saltuariamente e non come componente principale del pasto a causa dell'elevato contenuto di calcio), nella lattuga (soprattutto quella d'orto), negli spinaci, nel radicchio verde e nell'indivia.

Se hai piacere di documentarti sull'argomento prova a leggere qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! grazie per i consigli paolo.

ho una domandina:

la mia cavietta ha una gabbia con rialso ma non ci sale neanche se gli metti il cibo.. avete qualche consiglio?

è un peccato che non utilizzi tutto lo spazio che ha.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune cavie amano i piani rialzati mentre altre, come la tua, non li apprezzano.

A questo punto lo toglierei, a meno che non possa avere una funzione di riparo, nel qual caso lo si può posizionare un po' più alto per non essere di impedimento al pianterreno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo aggiornamento:

TIGRONA finalmente ha capito che esiste un secondo ripiano e ora sale e scende senza molti problemi! rolleyes.gif

ho una domandina:

davanti casa mia c'è un bellissimo parco curato... se comprassi un recinto protetto potrei portarla li.. ogni tanto???

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ho una domandina:

davanti casa mia c'è un bellissimo parco curato... se comprassi un recinto protetto potrei portarla li.. ogni tanto???

Verifica che non sia frequentato da cani o da gatti randagi, che possono aver lasciato nell'erba i loro bisogni.

E che non ci siano pericoli dall'alto.

Nel caso puoi sicuramente portarla allestendo un bel recinto sicuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Verifica che non sia frequentato da cani o da gatti randagi, che possono aver lasciato nell'erba i loro bisogni.

E che non ci siano pericoli dall'alto.

Nel caso puoi sicuramente portarla allestendo un bel recinto sicuro.

beh.. ci sono gatti randagi ed è frequentato da cani.. non so se tutti i padroni raccolgono i loro bisognini. può prendere malattie??

Share this post


Link to post
Share on other sites

NOVITA'

ieri sono andata dal VET per avere certezza al 100% che fosse una FEMMINUCCIA e lo è! rolleyes.gif

mi ha detto che ha circa 3 mesi e purtroppo ha i pidocchietti. undecided.gif

per ora gli ha messo antiparassitario e mi ha segnato un spray NEOFORACTIL da applicare nella gabbietta ogni due giorni per 10 gg poi andare per un controllo.

nel frattempo però, oggi andrò da MINDY ha vedere e prendere una delle sue PELOSETTE. non vedo l'ora!!! smitten.gif

ovviamente non tenterò di metterle insieme finchè TIGRONA avrà i pidocchi altrimenti li prende anche lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, allora adesso siamo sicurissimi!

Si, devi tenere l'eventuale nuova ospite separata finché Tigrona non sarà completamente guarita. Intanto potranno sentirsi e percepire l'odore a distanza, così sarà più facile l'inserimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sara 0206 che bella notizia, una piccolina troverà una nuova famiglia.

P.S. Mi faresti un piccolo favore, ovviamente chiedendo il permesso a Mindy. Fotograferesti il mio Ercolino Mork, desidero vederlo ma lei non riesce a caricare foto. Ha avuto un trascorso difficile il maschietto e mi ci sono affezionata.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

e ora il tanto atteso ERCOLINO MORK

5meth7.jpg

AMOOOOREEEEE :love:/>ma quanto è bellooooooo, me lo immaginavo proprio così. Beh anvhe se Mindy dice che è gracilino mi sembra che sia in buona salute. Gli occhietti mi sembrano belli, te che l'hai visto dal vivo che mi dici?

Finalmente...se aspettavo MINDY! :knuppel:/> GRAZIEEEEEEE......:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

AMOOOOREEEEE smitten.gif/>ma quanto è bellooooooo, me lo immaginavo proprio così. Beh anvhe se Mindy dice che è gracilino mi sembra che sia in buona salute. Gli occhietti mi sembrano belli, te che l'hai visto dal vivo che mi dici?

Finalmente...se aspettavo MINDY! knuppel2.gif/> GRAZIEEEEEEE......smitten.gif/>

è molto grande e anche sveglio.. l ho visto poco ma è carinissimo!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...