Vai al contenuto
doublediablos

Ordine per il piccolo Tom

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo a degli acquisti che dovrei fare per il piccolo Tom.. siccome sono alle prime armi vorrei che voi mi aiutaste nel fare i primi acquisti di materiale per lui.. indicatemi voi il sito e fatemi voi il carrello con tutti i prodotti necessari tra cui cibo, integratori e tutto quello che mi può servire , anche cose che nel momento possono non servire ma nel futuro può succedere che servano senza poi ordinarli in seguito.. spesa max 100 euro.. se ci riuscite a mettere anche una gabbia che supera il metro nella spesa ancora meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

zooplus è in germania, ma hanno dei prezzi ottimi, fieno sicuramente, poi vedi tu, ognuno di noi abbiamo abitudini e usi diversi per i nostri pelosi, se ha una dieta equilibrata, mangia tanta verdura e sopratutto peperone, non hanno bisogno di integratori, quelli solo se ci sono problemi di carenza, se no non sono indispensabili

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu fai come vuoi, ma non puoi mai sapere che tipo di problema potrebbe avere, adesso è piccolo, magari per un'anno o anche di più potrebbe non avere nessun problema, e tu che fai ti riempi di integratori, che poi non sai nemmeno se userai? Mi sembra di aver letto che al momento non lavori, maggior ragione per non fare spese inutili.... Mondopet non lo conosco, io ho appena fatto un'ordine su ZOOPLUS, ho preso un recinto 8 x 61, due lettiere angolari un beverino 3 kg di fieno BUNNY, e un ballone di 25 kg di truciolato da mischiare al pellet, ho speso 78 €

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmhh ho capito ma su zooplus entro quando arrivano i prodotti a casa?? e con che modalità di pagamento si può pagare? cmq si esatto attualmente non lavoro o meglio ho 2 lavori però saltuari non sono fissi, lavoro per montaggio palchi e ultimamente mi sono fatto ligabue a pescara e negramaro a lecce e poi l'altro lavoro faccio pulizie industriali.. trai due lavori entro settembre dovrei avere 500 euro perchè pagano ogni 2 mesi circa e per quel periodo che devo fare l'ordine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in genere non faccio acquisti on line, ma ho dato un' occhiata a ziprar e zooplus. Potresti prendere una gabbia da 120cm sui 50 euro, casetta in legno da15 euro se non compresa nella gabbia, un beverino sui 4,50, una ciotola sui 4euro, una confezione di mangime Pinky sui 7euro (o bunny sui 10euro) e il resto fieno non pressato. Potrebbe essere utile mettersi in casa una confezione di Critical care per le emergenze (e' un liofilizzato molto energetico da somministrare come pappetta quando la cavia non riesce ad alimentarsi da sola, €14,50). Tieni conto che molte cose puoi trovarle nei negozi di animali (beverini, ciotole, anche fieno non pressato), mentre nei negozi sono più difficili da trovare le gabbie grandi e i mangimi di buona qualità (Pinky, oxbow, bunny, ecc. da dare solo in piccole quantità). Se per la lettiera opti per il pellet, meglio comprare nei brico o nei supermercati i più economici sacchi per stufe da 10-15kg :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in genere non faccio acquisti on line, ma ho dato un' occhiata a ziprar e zooplus. Potresti prendere una gabbia da 120cm sui 50 euro, casetta in legno da15 euro se non compresa nella gabbia, un beverino sui 4,50, una ciotola sui 4euro, una confezione di mangime Pinky sui 7euro (o bunny sui 10euro) e il resto fieno non pressato. Potrebbe essere utile mettersi in casa una confezione di Critical care per le emergenze (e' un liofilizzato molto energetico da somministrare come pappetta quando la cavia non riesce ad alimentarsi da sola, €14,50). Tieni conto che molte cose puoi trovarle nei negozi di animali (beverini, ciotole, anche fieno non pressato), mentre nei negozi sono più difficili da trovare le gabbie grandi e i mangimi di buona qualità (Pinky, oxbow, bunny, ecc. da dare solo in piccole quantità). Se per la lettiera opti per il pellet, meglio comprare nei brico o nei supermercati i più economici sacchi per stufe da 10-15kg smiley.gif

purtroppo qui a taranto i negozi per animali che ci sono hanno pochissime cose e le cose che hanno vengono a costare tantissimo e non sono neanche di marca! cmq mi garba ciò che mi hai proposto tutto questo dove lo hai visto?? su quale sito dico? cosi partire per l'ordine! grazie cmq per l'interesse di tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho guardato ziprar.com ma guarda anche su zooplus: hanno spesso delle offerte. Poi ce ne sono altri di siti, ma come dicevo io compero pochissimo on line (sono un po' imbranata e poi per fortuna trovo vicino a casa negozi abbastanza riforniti). In generale i pagamenti possono essere tramite carta, bonifico, oppure in contrassegno alla consegna (ma questo viene a costare un po' di più). Le spese di spedizione possono variare, ma spesso sono gratis se si fanno ordini superiori ad un tot :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sullo zooplus italiano i prezzi sono più altini, sul zooplus.de sono più vantaggiosi, però hanno alzato la soglia delle spese di spedizione gratuite da 69 a 99!

E sotto i 99 sono 9.10€

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sullo zooplus italiano i prezzi sono più altini, sul zooplus.de sono più vantaggiosi, però hanno alzato la soglia delle spese di spedizione gratuite da 69 a 99!

E sotto i 99 sono 9.10€

Io ho fatto un'ordine la scorsa settimana, ma spese di consegna ZERO, sopra i 35€ e fai presto a farli con tutto quello che hanno, ma parliamo dello stesso sito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

i prezzi saranno anche più bassini però non ci vuole molto di più per far arrivare l'ordine?

io come ti ho detto ho speso più di 35€ e la consegna non l'ho pagata, penso che puoi spendere meno, ma non ha senso, visto che 35€ sono veramente pochi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sullo zooplus italiano i prezzi sono più altini, sul zooplus.de sono più vantaggiosi, però hanno alzato la soglia delle spese di spedizione gratuite da 69 a 99!

E sotto i 99 sono 9.10€

Io ho fatto un'ordine la scorsa settimana, ma spese di consegna ZERO, sopra i 35€ e fai presto a farli con tutto quello che hanno, ma parliamo dello stesso sito?

Nenach'io ho pagato le spese di consegna. Ho preso gabbia e fieno e ho pagato qualcosa come 49 euro o 48, giù di li. Ho pagato con carta. Può darsi che le spese di spedizione si paghino solo con il pagamento in contrassegno? Alcuni siti fanno così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

se consideri che ho preso un recinto 8x60x60 l'ho pagato 29€ quello che ho preso qui in negozio, 6x60x40 27, un sacco di fieno Bunny 3 kg 16€, in negozio quello da 0,750, va su 6/7 €

ho visto la gabbia che hai acquistato sta 32 e 99 :).. mamma ho visto la living rom quella tutta in legno e vetro è stupenda ma sta 199 euro :( XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto la gabbia che hai acquistato sta 32 e 99 smiley.gif.. mamma ho visto la living rom quella tutta in legno e vetro è stupenda ma sta 199 euro sad.gif XD

per quello che ho letto in giro, il legno non è molto consigliato, perchè i nostri adorati pelosi spisciolano e non poco, il legno si impregna e poi puzza, ma ce chi si trova bene, certo il prezzo non è molto abbordabile, secondo me è meglio stare con una di quelle classiche, magari ti compri (o ti fai) un recinto, dove puoi mettere dentro la gabbia in modo che possa entrare e uscire quando vuole

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne ho visto una come la tua però da 120cm e sta intorno ai 50 euro.. cmq io più che altro li vorrei comprare un mangime alternativo secco in modo da farli mangiare anche qualcosa di diverso da frutta o verdura.. sempre ovviamente biologico ma non so quale prendere

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mangime va dato solo ogni tanto, come premio, magari se lo devi spazzolare tagliare le unghie o altro, non va mai sostituito alla verdura, la marche migliori sono Oxbow e Bunny, ma avevo letto qui nel forum che anche questi si possono dare ma sempre ogni tanto, http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/cibo/senza_cereali/complementi/112325 sempre che a Tom piacciano, io ho preso quelli della Bunny, ma per adesso non li hanno considerati più di tanto, se gli porto a casa un mazzetto d'erba dei prati, quello se lo divorano come pirana, e ovviamente a costo ZERO

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è che li ho comprato già vari mangimi ed ho speso già una 20ina di euro inutilmente.. tutti prodotti che dicono biologici , buonissimi ecc lui li vede, li annusa e gli butta per aria Xd poi vede un pezzo di prezzemolo e se lo divora.. per non parlare della lattuga XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è che li ho comprato già vari mangimi ed ho speso già una 20ina di euro inutilmente.. tutti prodotti che dicono biologici , buonissimi ecc lui li vede, li annusa e gli butta per aria Xd poi vede un pezzo di prezzemolo e se lo divora.. per non parlare della lattuga XD

Questo la dice lunga, già da solo sa che la verdura è moooooooooooolto meglio per lui che questi cibi secchi! Buongustaio cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...