Vai al contenuto
Dagale

Aiuto

Recommended Posts

Mi hanno appena chiesto aiuto per una cavia ,la sua padrona minaccia di abbandonarla in un bosco se non trova qualcuno che se la prende! Io sono atterrita e purtroppo io non posso prenderla ,naturalmente ne sono tentata ma la mia Miluna non credo l'accetterebbe ha un caratteraccio già si litiga con quella della mia amica che tengo quando va in vacanza! E poi ho sempre lo scoglio di mio marito che non ne sarebbe contento! La "signora" in questione dice che sua figlia è allergica! La cavia è un maschio di circa 7 mesi in provincia di Monza Brianza! Se qualcuno è interessato o sa dove posso chiedere un aiuto mi faccia sapere ! Grazie e facciamo presto perchè a quanto pare la "signora" ha fretta!undecided.gifMetto la foto! Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-5925-0-05588700-1406583692_thumb.jp

1406583501' post='131152']

Mi hanno appena chiesto aiuto per una cavia ,la sua padrona minaccia di abbandonarla in un bosco se non trova qualcuno che se la prende! Io sono atterrita e purtroppo io non posso prenderla ,naturalmente ne sono tentata ma la mia Miluna non credo l'accetterebbe ha un caratteraccio già si litiga con quella della mia amica che tengo quando va in vacanza! E poi ho sempre lo scoglio di mio marito che non ne sarebbe contento! La "signora" in questione dice che sua figlia è allergica! La cavia è un maschio di circa 7 mesi in provincia di Monza Brianza! Se qualcuno è interessato o sa dove posso chiedere un aiuto mi faccia sapere ! Grazie e facciamo presto perchè a quanto pare la "signora" ha fretta!undecided.gifMetto la foto! Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La collina dei conigli ha sede a monza. Non so se recuperano animali presso i privati, ma puoi provare: trovi mail e numero di telefono sul loro sito! Altrimenti puoi rivolgerti ad AAE, sicuramente loro fanno recuperi, solo bisogna vedere se hanno gia' qualcuno in zona o se devono organizzare una staffetta. Anche in questo caso sul sito trovi tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti direi volentieri io di si ma siamo distanti....unsure.gif

Potreste trovarvi a metà strada oppure creare anche una staffetta...sarebbe bello un lieto fine per quel piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vero hanno tutta sta fretta e ho appena saputo che la povera cavia la tenevano per terra in una gabbia di plastica improvvisata non si sono neanche scomodati di dargli un alloggio consono anche per le dovute pulizie e quindi adesso si lamenta per l'odore io non ho parole! Io personalmente non la conosco io faccio da intermediario tra la proprietaria e la mia amica che mi ha chiamato Hantaro sei di Treviso l'AAECavie dovrebbe essere li vicino a te se sei interessata posso chiedere se ci aiutano con una staffetta loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente abbiamo trovato una casa per il porcellino sfortunato a Cremona grazie Hamtaro per esserti offerta visto che è più vicina credo che sia meglio per tutti decidere l'affido meno distante Adesso gli cerchiamo una gabbia perchè chi la prende preferirebbe non doverci pensare lei all'attuale proprietaria abbiamo chiesto se voleva pensare lei almeno all'alloggio del porcellino ha risposto che Lei non ha soldi da buttare via io e l'altra ragazza non abbiamo parole!Comunque meglio sistemare il tutto e trovare una gabbia con la speranza che questo personaggio non prenda mai più un altro essere vivente e speriamo neanche una pianta, come mi fanno tristezza queste persone e che educazione che danno ai loro figli che da grandi saranno peggio dei genitori, purtroppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera andiamo a recuperarla a quanto pare disturba troppo questo poverino!! Fino adesso andava bene però, come mi piange il cuore la mia amica poverina si sta facendo in quattro ma a lei non interessa niente di dove andrà che cattiveria e presunzione che ha! In più non vuole occuparsi neanche della gabbia gliela darà in una scatola non posso pensarci!! Sono furiosaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo di persone così ce ne sono...ma almeno consoliamoci col fatto che al piccolo verrà data un'altra possibilità trovando una famiglia amorevole che lo accolga.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rimango sconvolta!!!!! Eppure nessuno chiede a questi mostri che credono di essere esseri umani di prendersi cura di un animale. Non sei portato a donare affetto e cure???? Allora resto SOLO/A ESSERE UMANO CRUDELE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rimango sconvolta!!!!! Eppure nessuno chiede a questi mostri che credono di essere esseri umani di prendersi cura di un animale. Non sei portato a donare affetto e cure???? Allora resto SOLO/A ESSERE UMANO CRUDELE!

Purtroppo è molto difficile! Molte sono ancora le persone che acquistano o prendono in adozione amici che poi non riescono a gestire...vuoi perchè non si documentano, vuoi perchè non si immaginano che qualsiasi creatura ha bisogno di cure, spazio, tempo, costi e affetti. Per molti avere un animale non è nulla di trascendentale ma alle prime difficoltà ecco che la soluzione più semplice è disfarsene, in modo più o meno veloce e impegnativo. Il fatto è che per i più si tratta semplicemente di un animale definendolo tale in modo dispregiativo. Questo già quando si parla di pet comuni come cani o gatti...figuriamoci per i porcelli, conigli, cricetini...Sarà! io non riesco invece neppure a definirli "animali", per me sono molto più animali alcuni facente parte della razza umana che avendo essi stessi cervello pari a zero pensano che questi "animali" ,io le chiamo creature,non siano in grado di capire e sentire sensazioni, emozioni, stati d'animo!! Se sapessero invece quanto un porcellino o un cricetino sa più di loro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo trovato la gabbia e domani partirà per Cremona li starà bene non grazie alla sua attuale propietaria che a suo dire se doveva pensare di comperare una gabbia tanto valeva che si teneva la cavia!! Io non posso credere a tutto questo! La cosa che mi da più fastidio è che ha dei bambini in casa e di certo io da mamma mi vergognerei a farmi vedere così superficiale dai miei figli ! Che brutta educazione che avranno spero che da grandi ameranno gli animali forse adesso soffriranno per questa cosa anche se non la capiranno fino in fondo e non faranno gli stessi errori dei genitori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grazie di cuore a Dagale, a chi si è attivato per salvare questa cavietta e anche a chi si è semplicemente interessato alla sua sorte! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero complimenti , sono davvero allibito da tale crudeltà , come si può fare roba del genere? Con che cuore? .. mah!

Un grosso augurio alla cavietta <3 che riceva tutto l'affetto che non ha ricevuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui con il lieto fine il piccolo porcellino nella sua nuova e fiammante gabbietta un imbocca al lupo a questa piccola cavia e un grosso grazie va a Roberta che nonostante lei dica che non ha fatto niente di speciale noi tutti sappiamo cosa vuol dire confrontarsi con persone che superficialmente prendono animali senza informarsi di come accudirli e che osano poi abbandonarli! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...