Vai al contenuto
marta03

Candy è incinta?

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho una cavia di nome Candy e penso che sia incinta!!!Mangia tanto ed è gonfia nel lati mentre la sua amichetta no.Se qualcuno sa come riconoscere se è incinta o no me lo scriva afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi da qui non possiamo fare niente,inoltre non siamo veterinari. Per esserne sicura devi portarla da un veterinario esperto in esotici per una visita.

Inoltre,sei sicura che la sua "amichetta" non sia un "amichetto"? in questo caso è ancora più necessaria la visita del veterinario per capire da quanto tempo è incinta,perchè il maschio va separato dalla femmina PRIMA del parto,in quanto la femmina è fertile subito dopo,e le gravidanze ravvicinate non fanno per niente bene alle cavie.

Dopodichè dovrai far sterilzzare il maschio e potrai rimetterlo insieme alla femmina dopo una 40ina di giorni...

Quanto tempo ha la piccola che pensi sia incinta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe anche pesare regolarmente i porcellini per avere indizi su un'eventuale gravidanza.

Naturalmente, se una cavia è giovane, crescerà comunque indipendentemente dalla gravidanza.

La visita presso un veterinario esperto in cavie è comunque assolutamente necessaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A prescindere che tu sia sicura o meno del sesso una visita veterinaria è indispensabile visto che sono cavie provenienti da negozio a maggior ragione visto che una è incinta per controllare che sia in salute che nn abbia parassiti o quant'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questi giorni andrò dove l ho comprata visto che se ne intendono a fargli fare una visita.poi scriverò le notizie!!! ah un ultima cosa l ho pesata qualche giorno fà e pesava 470 grammi ora la peserò ogni settimana!!!!laugh.gifcool.gifsmiley.gifwink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questi giorni andrò dove l ho comprata visto che se ne intendono a fargli fare una visita.poi scriverò le notizie!!! ah un ultima cosa l ho pesata qualche giorno fà e pesava 470 grammi ora la peserò ogni settimana!!!!laugh.gifcool.gifsmiley.gifwink.gif

Scusa ma perché non vai da un veterinario esperto in esotici? Almeno le fai un bel tagliando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma perché non vai da un veterinario esperto in esotici? Almeno le fai un bel tagliando.

Sono d'accordo! Anche eperchè non so che negozi ci siano lì da te,ma di solito si intendono di tutto fuorchè di cavie dry.gifdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sai dove trovare un veterinario per esotici o comunque specializzato ed esperto di cavie non dovevi comprare una cavia! Se avesse problemi di salute cosa fai? Intanto comincia a cercarlo, nella sezione veterinari del forum trovi un database di medici specializzati diviso per regioni e città. Vedi se ce n'è uno vicino a casa tua. Andare dove l'hai comprato non è una buona idea, se lo hai preso in un negozio spesso gli addetti ai lavori sono incompetenti. una cavia gravida è riconoscibile ad occhio nudo solo quando è avanti con la gestazione...diversamente anche un veterinario dovrebbe fare una lastra. Intanto tu stai tenendo monitorato il peso? Noti crescita importante? Quanto tempo ha la piccola? Sono tutte informazioni che potrebbe richiederti il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sai dove trovare un veterinario per esotici o comunque specializzato ed esperto di cavie non dovevi comprare una cavia! Se avesse problemi di salute cosa fai? Intanto comincia a cercarlo, nella sezione veterinari del forum trovi un database di medici specializzati diviso per regioni e città. Vedi se ce n'è uno vicino a casa tua. Andare dove l'hai comprato non è una buona idea, se lo hai preso in un negozio spesso gli addetti ai lavori sono incompetenti. una cavia gravida è riconoscibile ad occhio nudo solo quando è avanti con la gestazione...diversamente anche un veterinario dovrebbe fare una lastra. Intanto tu stai tenendo monitorato il peso? Noti crescita importante? Quanto tempo ha la piccola? Sono tutte informazioni che potrebbe richiederti il veterinario.

Condivido pienamente.

Novità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sono sicura che Candy sia incinta perché ha una pancia enorme e comunque non mi sembra il caso di portarla da un veterinario solo per vedere se è incinta!!!comunque proverò a caricare una foto di Candy!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io invece credo che un veterinario esperto possa anche dirti quanti cuccioli potrebbero arrivare, monitorare la situazione di Candy per determinare approssimativamente il momento del parto e soprattutto essere al corrente della situazione in caso si verificasse qualche problema. Io ci tengo a sottolineare che il veterinario non è un accessorio, ma una figura importante che può risolverci un sacco di problemi! Come noi umani si va dal medico se qualcosa non va, lo stesso dobbiamo fare coi nostri piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e portala da un vet .. I veterinari , sono i nostri angeli!! Quindi , nessuno sa riconoscere nulla .. e non affidarti ad Internet perchè il 99% sono tutte notizie fasulle!

Trova un vet esperto e appena sarà più tranquilla , un tagliando , non glielo toglie nessuno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai piccolini!

Aspettiamo le foto!

Anche io ti consiglio di portare mamma e piccini da un buon veterinario, magari fra una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...