Vai al contenuto
daniele91

strana cosa

Recommended Posts

Ciao gente e da parecchio che non mi faccio vivo tutto bene comunque... i miei due caviotti stanno bene in piena forma volevo mostrarvi in foto uno strano accrescimento di carne se si può dire non so cosA sia chiedo a voi...e da qualche mesetto che ce la..mi potete dire cosa può essere?

2z6t2jo.jpg

2utsvg8.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche alla mia cavia è successo una cosa del genere ma non è niente di grave solo parassiti.se vivono in una gabbia consiglio di metterli fuori. alla mia cavia è passato afro.gif

Metterli fuori?

Se hanno qualche problema, è fondamentale portarli da un bravo vet esperto in esotici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovato!

Probabile si tratti di parassiti; la visita presso un veterinario esperto è indispensabile.

Marta: se consentendo alle tua cavia di uscire dalla gabbia hai almeno apparentemente risolto il problema, è probabile che i parassiti abbiano trovato terreno fertile nella gabbia. Quindi è necessaria una pulizia più frequente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la pulisco la gabbia ma certe volte si formano parassiti ugualmente!!!non serve il veterinario secondo me puoi anche provare il disinfettante per gabbie.prova a informarti su internet su i parassiti io ho visto qualcosa !!!smiley.gifsmiley.gifsmiley.gifsmiley.gifsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se i parassiti abbiano trovato terreno fertile , sul pavimento della stanza? Io avrei un pò di paura!

Secondo me , una visitina dal vet , non te la toglie nessuno ;)..

A parer mio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la pulisco la gabbia ma certe volte si formano parassiti ugualmente!!!non serve il veterinario secondo me puoi anche provare il disinfettante per gabbie.prova a informarti su internet su i parassiti io ho visto qualcosa !!!smiley.gifsmiley.gifsmiley.gifsmiley.gifsmiley.gif

Immagino tu intenda dire che trovi degli insetti nella gabbia. In tal caso lascerei perdere quei prodotti che vengono venduti come disinfettanti per gabbie e che potrebbero essere tossici o irritanti per il loro odore e laverei bene la gabbia con acqua calda e aceto o acqua e bicarbonato :)

Per quanto riguarda la foto della lesione potrebbe anche essere una sorta di crosticina o un' escrescenza innocua, ma meglio approfondire, visto che sembra anche esserci della "forfora" attorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tratta quasi sicuramente di un parassita, o di una micosi. Io direi di non perdere troppo tempo e portare il piccolo dal veterinario esperto prima che la cosa si propaghi in altre zone del corpicino. Non utilizzare prodotti di alcun tipo se non sotto prescrizione del veterinario esperto. Anche prodotti che ad uso umano possono apparire blandi o innoqui, per la cavia potrebbero essere tossiche. Direi di non aspettare oltre anche perchè siamo già a ridosso del week-end!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meglio!

Nel frattempo puoi fare delle toccature con betadine, mercurio cromo o simili, un paio di volte al giorno.

A proposito, non ho capito se la lesione è sul dorso o dove.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...