Vai al contenuto
siwia

miracoloso bicarbonato di sodio

Recommended Posts

Un normale sgrassatore tipo Bref non è adatto? Troppo chimico?

Va benissimo, ma naturalmente dopo devi risciacquare con molta cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo anche per bagnetto dei bimbi, per il sollievo serale dei ... piedi! Inoltre, in cottura, ammorbidisce fagioli, lenticchie, carni in stufato, polpo, ecc..Ovviamente, mi riferisco al BICARBONATO..!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao potresti spiegarmi nel dettaglio come aggiungere il bicarbonato nello sciampo, tipo

quantità, se mettere la polvere di bicarbonato direttamente nello sciampo o se diluirlo prima con l'acqua e dopo metterlo nello sciampo?

Grazie

-nel bagnetto dei piccoli:proprio per l'effetto anticalcare se ne aggiungete un pò allo shampoo o nell'acqua dove stanno i piccoli il pelo sarà morbidissmo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao potresti spiegarmi nel dettaglio come aggiungere il bicarbonato nello sciampo, tipo

quantità, se mettere la polvere di bicarbonato direttamente nello sciampo o se diluirlo prima con l'acqua e dopo metterlo nello sciampo?

Grazie

ciao! semplicemente ne metti mezzo cucchiaino in mano insieme allo shampoo :) non metterlo nel flacone che potrebbe far cambiare il ph del prodotto e rovinarlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Siwia,

dato che il mio Trillo è tutto bianco farò come mi hai consigliato anche per mantenere il pelo lucente e morbido.

Buona Giornata :-)

ciao! semplicemente ne metti mezzo cucchiaino in mano insieme allo shampoo smiley.gif non metterlo nel flacone che potrebbe far cambiare il ph del prodotto e rovinarlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

non credo proprio! è solo una reazione tra ph diversi! la schiuma si fa anche con acido citrico in polvere e bicarbonato, con aceto e bicarbonato ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero perso questo post :mellow:

Bisognerebbe sapere se il pH risultante non è fortemente acido o basico, tale da poter inattivare l'acido ascorbico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Solo se avete denti perfetti, la stagnola da molto ma molto ma molto fastidio a chi ha un otturazione, o almeno, così dice mio marito, che quando uso lo zola, controlla ogni millimetro del formaggio, dicendomi "sei sicura di aver tolto tutta la stagnola?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi sicuramente provare, potresti avere buone possibilità ( magari prova a diluirlo in poca acqua per creare una sorta di “pasta” che metterai ad agire su una macchia.

la pipì dele cavie dovrebbe essere più ricca di calcio, quindi magari io proverei con un prodotto appunto che lo contrasta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...