Vai al contenuto
Nik

Un "padrone" apprensivo

Recommended Posts

Avevo fatto i tutti i calcoli.

Dato che Moky poteva essere stata inseminata solo dopo il parto il cucciolo sarebbe dovuto nascere tra quella domenica e quella successiva. Essendo quasi certo che si trattava di un solo feto era molto probabile che sarebbe nato tardi.

La sera ho sentito un urletto molto acuto, ed insolito, ma non ci ho dato peso, anche perchè non ero certo se venisse dalla sua gabbia o fosse uno dei tanti versi strani degli inseparabili.

Dopo un oretta, come tutti i giorni ho preso Mokina e per coccolarla tenedo una mano sotto la pancia per sentire i movimenti del piccolo. Questa volta non c'era nessun movimento, così ho iniziato a preoccuparmi e massaggiarla sulla pancia.

Ho chiesto a mia moglie se era normale che un feto rimanesse immobile a lungo, lei ha detto che l'esperto di cavie ero io, ed io le ho risposto che io (a differenza di lei) non avevo mai partorito.

Nel frattempo Mokina mi ha fatto capire che doveva tornare nella gabbia modendomi (senza farmi male) il dito.

L'ho rimessa nella gabbia, ha fatto pipì e poi si è rintanata.

Ero preoccupato perchè non usciva più (ipotzzavo già un parto cesario per togliere un feto morto dalla poveretta), quindi ho sollevato la casetta per controllare di nuovo ma quando l'ho presa in mano ho notato che sotto di lei c'era un topino bianco e nero nuovo :love:.

Ho urlato dalla gioia provocando il primo trauma della vita a Tippy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono dell'idea che è meglio preoccuparsi più del dovere piuttosto che avere piacevoli sorprese, con la cavie è così, visto che peggiorano in pochissimo tempo, devo dire che con mio figlio lo sono molto meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non intendevo dire che stessero male adesso, era un mio commento sul tuo esser stato apprensivo prima del parto con la mammina, approvavo la tua apprensione anche se in questo caso tutto si era risolto per il meglio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora grazie.

Però devo ammettere che stare a dietro a a tutta l' "arca" non è facile, ancora mi rammarico di non aver diviso i vari passerotti prima che Bandit ci lasciasse le penne e di aver lasciato fuggire Milady.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Dopo un oretta, come tutti i giorni ho preso Mokina e per coccolarla tenedo una mano sotto la pancia per sentire i movimenti del piccolo. Questa volta non c'era nessun movimento, così ho iniziato a preoccuparmi e massaggiarla sulla pancia.

...

Certo che anche tu, non pensare subito che potesse avere già partorito... :azn:

Beh, tutto è bene quel che finisce bene, e ora hai una bella topolina nuova in casa. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che anche tu, non pensare subito che potesse avere già partorito... :azn:

Beh, tutto è bene quel che finisce bene, e ora hai una bella topolina nuova in casa. :D

col senno di poi è facile... aveva comunque una pancia enorme (finito di allattare le metto a dieta) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...