Vai al contenuto
Vazusa

Gabbia+cubi?

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Poco più di un mese fa ho comprato questa gabbia, la Casita 100 della Ferplast:

Casita100

Artù e Oliva vivono lì,però siccome odiano le passeggiatine (se ne stanno immobili in un angolo), la gabbietta mi sembra toppo piccola e quindi stavo pensando di "combinarla" con i cubes, arrivati oggi peraltro ;)

Come potrei fare secondo voi?

Ho visto che le sbarre non sono saldate fra loro ma tenute insieme da dei pezzi di gomma dura ad angolo, come potete vedere qui:

img0805wh.jpg

Avevo pensato quindi di togliere il lato sinistro (nella foto della Casita è quello dove c'è il ripiano grigio che io ho tolto perchè Artù ci sbatteva la testa ( scemotto :rotfl: ) e unire i cubi per allungare la gabbia, per quel che mi permette il tavolo.

Volendo,potrei anche allungarla di più ma dovrei metterla a terra e non sono molto convinta, non vorrei che vedendomi arrivare dall'alto ogni volta si terrorizzasserro <_<<_<

Che ne pensate? Suggerimenti?

Grazie :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un'idea da quello che dici. L'importante è che provi per vedere quale sistemazione sia la migliore.

Pian piano vedrai che usciranno anche da soli ma forse le prime volte ti conviene metterli fuori nel recinto per vedere il loro comportamento.

Io ho due gabbie aperte su due lati e comunicanti, intorno che un bello spazio delimitato dai cubes e nel recinto due trasportini da gatto aperti dove c'è pellet e fieno. Quando le pulisco le metto fuori e loro gironzolano nel recinto ma come rimetto a posto le gabbie tornano dentro. Che monelle...tanto spazio e non ne usufruiscono!!!! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahaha sono proprio monelle!

Farò un po' di prove, non avevo pensato al fondo in plastica della gabbia che è abbastanza alto....tagliarlo no, potrei fare un ponte/scaletta con qualcosa oppure toglierlo e fare un unico fondo tutto di polionda...mmmm qui devo ingegnarmi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non riesco a vedere bene, non ha lo sportellino frontale?

se si, potresti aprirlo e coprirlo con del polionda e del materiale antiscivolo, per poi usarlo come "ponte levatoio" per l'accesso ai cubes che lascerai contigui alla gabbia.

Non so se sono riuscita a spiegarmi. :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho la casita 80 ed ho provato anche io ad unirla ai cubes. Però, visto che la vaschetta sul fondo si stringe, lasciava spazio ai porcellini per uscire. Il ponte e' un ottima idea ma non farlo troppo inclinato o scivoloso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò! Grazie mille! In alternativa avevo pensato anche di togliere il fondo in plastica della gabbia e fare un unico fondo di polionda in cui mettere gabbia+cubi...peró ho paura che la gabbia (non dalla parte dei cubi ovviamente,quella della Casita) diventi troppo bassa...

Che ne pensate? :)

Dopo provo a misurare l'altezza delle sbarre senza fondo in plastica..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho misurato l'altezza delle sbarre senza fondo, 30 cm che arrivano a 40 sulla "cupola" in alto...che dite? ):-

Avrei risolto tutti i problemi di scalette, fondo di plastica eccetera :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...