Vai al contenuto
Laurana

Muffa?

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e smiley.gif

Ieri sera stavo pulendo la gabbia di Gilda (come lettiera uso il pellet di legno per le stufe + fieno sopra) e quando ho tirato su la mattonella che le metto all'interno della gabbia per farla stare più al fresco,ho notato sotto di essa della muffa ohmy.gif

Continuo a pulire la gabbia e nell'angolo opposto a dove stava la mattonella trovo un agglomerato di pellet,anche questo pieno di muffa ohmy.gif

Oddio,io PENSO sia muffa,ma non saprei...non mi era mai capitato,e dall'aspetto sembra proprio muffa...

A voi è mai successo? Preciso che 2/3 volte a settimana tolgo le parti più spisciolate,e il mercoledì cambio tutto il pellet!!

Vi metto due foto per farvi vedere...

nqcnbp.jpg

1zejgp5.jpg

Ho controllato il sacchetto del pellet , per sicurezza, ma non c'è traccia di muffa,è a posto...

Quindi cosa può essere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

A vedere sembrerebbe muffa! A me non è mai capitato.. Ho trovato una o due cacchette ammuffite, ma nulla nè sulla superficie, nè tra il pellet sporco... Non è che magari la gabbietta è in un punto dove assorbe umidità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, mi sembra proprio muffa... :unsure:

Non saprei cosa dire, non mi è mai capitato...Di solito il pellet regge bene, forse e' stato qualche piccolo avanzo di verdura ad iniziare ad ammuffire :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me sembra muffa, ma nn saprei dirti il motivo, certo con il caldo e umido di questi giorni può essere che anche in pochi giorni possa formarsi, a me non è mai capitato se non nel sacchetto dove metto tutto quando cambio la lettiera, ma li è normale,cmq aspettiamo giudizi dagli esperti del forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

A vedere sembrerebbe muffa! A me non è mai capitato.. Ho trovato una o due cacchette ammuffite, ma nulla nè sulla superficie, nè tra il pellet sporco... Non è che magari la gabbietta è in un punto dove assorbe umidità?

Uhm...no,non direi...non è nemmeno appoggiata direttamente al muro...unsure.gif

Poi in 3 anni e mezzo,quasi 4, mai successo undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm...no,non direi...non è nemmeno appoggiata direttamente al muro...unsure.gif

Poi in 3 anni e mezzo,quasi 4, mai successo undecided.gif

Magari è semplicemente questo sacchetto di pellet... Una volta finito, prova a vedere se continua a farlo anche con il sacchetto nuovo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutto! A me non è mai capitato di trovare la muffa in compenso ho provato a trovare dei "compagni di giochi" non troppo bellini. Qualche settimana fa ho trovato una forbicetta viva. Sono saltata per lo spavento! Anche io uso pellet di legno e fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutto! A me non è mai capitato di trovare la muffa in compenso ho provato a trovare dei "compagni di giochi" non troppo bellini. Qualche settimana fa ho trovato una forbicetta viva. Sono saltata per lo spavento! Anche io uso pellet di legno e fieno.

Cavolo, una forbice?? ohmy.gif meno male che l'hai trovata tu, altrimenti rischiava ancora di pizzicare i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche secondo me è muffa, io uso il pile come lettiera quindi non mi è mai capitato, sarà per la presenza di umido kmq, la muffa si presenta in questi casi. anche perchè se tieni pulito non si presenta. Vai tranquilla e solo stato un caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo, sembra proprio muffa. Ed è difficile che sia provocata da qualche residuo di verdura nei pochi giorni fra un cambio e l'altro della lettiera. Più probabile ci fosse qualcosa di umido e già muffito in mezzo a quel sacchetto di pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non abbiamo dubbi è muffa! Cmq alla piccina non avrà sicuramente fatto male, non la lasci mica mesi senza controllarla. Può anche essere stato del fieno finito sotto alla mattonella , magari bagnato di acqua del beverino o spisciolato un pochino e con questo caldo in pochi gg ti ha fatto un po' di muffa. Niente di preoccupante per Gilduzza mia, Mammina si rimbocca le maniche e vai pulisce tutto. Brava mammina e stai tranquilla :love:/> :x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere il fieno ....prova a mettere il pacco ben chiuso sotto il sole per una giornata e poi controllano.....se è contaminato da spore a contatto con la pipì trovano terreno fertile.......

Maledetta muffa......me la sogno la notte......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo anche questa cosa del fieno allora!!!!

Che poi,tra parentesi,era l'unico fieno buono che trovavo da maxizoo,bello verde e profumato........ma questo sacco invece fa pena tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho pensato anch'io così all'inizio....ma poi ho trovato muffa anche dalla parte opposta della gabbia,dove non c'erano le mattonelle.....

Rimarrà un mistero...spero solo non capiti più undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...