Vai al contenuto
Vitto.holly

Tipo di Fieno corretto

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi , mi è venuto un dubbio ..abitando in campagna in questo periodo si vedono qui grandissimi rotoloni di fieno e mi chiedevo se fosse possibile darlo alle caviozze , in molti siti consigliano per l'alimentazioni dei conigli il fieno da stalle per intendersi quello che si da a cavalli e caprette e di conseguenza volevo capire se cmq questi rotoloni potrebbero andare bene anche per la mia caviotta smiley.gif il dubbio mi è nato dopo aver riscontrato il prezzo assurdamente vantaggiosa dei rotoli smiley.gif ciao a tutti afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno per cavalli in genere non è adatto alle cavie perchè ha una pezzatura eccessivamente grossa; devi verificare se quello che vedi può essere utilizzato. Considera anche che le cavie necessitano di fieno ancora verde e profumato, non ridotto a paglia secca.

Se ti pare che abbia le caratteristiche adatte non esitare a comprarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno per cavalli in genere non è adatto alle cavie perchè ha una pezzatura eccessivamente grossa; devi verificare se quello che vedi può essere utilizzato. Considera anche che le cavie necessitano di fieno ancora verde e profumato, non ridotto a paglia secca.

Se ti pare che abbia le caratteristiche adatte non esitare a comprarlo.

bè per pezzatura che intendi ? lunghezza o grossezza dello stelo per intenderci ? se è per la lunghezza non penso ci siano problemi a tagliarli ! potrebbe essere un problema se fossero troppo "grossi" ? adesso per la qualità non so non mi rimane che informarmi ! i prezzi fanno sicuramente ben sperare si parla di 6 o 7 euro per 30 kg dove ho chiesto ! grazie x la rispp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, intendevo proprio lo spessore, talvolta eccessivo per piccoli animali come le cavie, che può rendere il fieno per cavalli troppo duro e di difficile masticazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...