Vai al contenuto
Happy Potato :3

Bagnetto?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Oggi mentre accarezzavo Ron ho notato che ha il pelo sotto la pancia tutto ingiallito e ho provato a usare le salviette per pulirlo un pò...non sembra essere servito a moltodry.gifAllora mi sono informata su come fare il bagnetto alle cavie e approfittando dei 30 gradi che ci sono qui non sembra una cattiva idearolleyes.gifprima però vorrei sapere se in effetti è una buona idea o se ci sono altri modi per pulire i caviotti sporcaccioni come Roncheesy.gifInoltre.. Se alla fine decidessi dii fare il bagno al piccolo, quale shampoo dovrei usare? Grazie a tutti in anticiposmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse prima di ricorrere al bagnetto potresti provare a pulire con una soluzione acquosa di bicarbonato.

Se poi dovessi proprio ricorrere al bagnetto ricorda di usare acqua appena tiepida (la loro temperatura corporea e un paio di gradi più alta della nostra), sapone o shampo neutro per bebè, e di asciugare molto bene evitando assolutamente l'esposizione a correnti d'aria. Puoi dare anche qualche "phonata" breve e tiepida se non dà fastidio al topino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti! Oggi mentre accarezzavo Ron ho notato che ha il pelo sotto la pancia tutto ingiallito e ho provato a usare le salviette per pulirlo un pò...non sembra essere servito a moltodry.gifAllora mi sono informata su come fare il bagnetto alle cavie e approfittando dei 30 gradi che ci sono qui non sembra una cattiva idearolleyes.gifprima però vorrei sapere se in effetti è una buona idea o se ci sono altri modi per pulire i caviotti sporcaccioni come Roncheesy.gifInoltre.. Se alla fine decidessi dii fare il bagno al piccolo, quale shampoo dovrei usare? Grazie a tutti in anticiposmitten.gif

Aggiungo alle indicazioni che ti hanno fornito Paolo e Laurana, che -nel caso decidessi alla fine di fare il bagnetto a Ron- personalmente ti consiglio di non farlo quando sei da sola, ma di farti aiutare da qualcuno: sono abili a divincolarsi se non gradiscono l'acqua o l'asciugatura evil.gif

Comunque, se proprio non dovessi riuscire a far andar via lo sporco con la soluzione di acqua e bicarbonato, se la zona da pulire è solo quella sotto al pancino, invece di fare un bagnetto "completo" potresti fare in questo modo:

mettere un asciugamano bagnato con acqua tiepida sul fondo di una vaschetta in plastica (quelle per il bucato) e posizionarci sopra la cavietta. In questo modo le zampine hanno presa e il pelosetto non scivola e non si bagna eccessivamente. Poi frizioni un po' il pancino con il detergente (ben diluito), risciacqui solo quella zona e passi all'asciugatura, senza dover bagnare il dorso e il capo. Con questo metodo vengono ben pulite anche le unghiette wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Con questo metodo vengono ben pulite anche le unghiette ...

Ottima idea! I miei hanno sempre le zampettine sudicette; seguirò il tuo suggerimento e farò loro un bel pediluvio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti per i consigl!, smiley.gifHo provato di tutto ma lo sporco non va via.. fighting0050.gifQuello suggerito da lawsonia è davvero un ottimo metodo ma, non ho idea di come, Ron è riuscito a sporcarsi anche sulla schiena e sul sederino quindi credo che sarò costretta a fare il bagnettobuck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...