Vai al contenuto
darakum

Cavia morde?

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho notato che la mia cavia ha iniziato a mordere le mani..non sono però morsi dolorosi..Appena provo ad accarezzarla alterna versetti di piacere ("grrr" lieve) ha morsetti e leccate alle mani..Qual'è il motivo di questo comportamento? Non ha mai fatto niente di genere da 1 anno e mezzo che la tengo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe aver raggiunto un diverso livello di confidenza ed esprimerti il suo affetto con leccatine e assaggi; a meno che le tue mani in quei momenti non abbiano odore di qualcosa che gli piace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No nessun sapore o odore particolare hanno le mie mani..Quindi secondo voi,è semplicemente una manifestazione d'affetto..?

Potrebbe aver raggiunto un diverso livello di confidenza ed esprimerti il suo affetto con leccatine e assaggi;

Cosa intendi di preciso..?

..Per livello di confidenza,ultimamente quando quando la metto a terra e mi distendo sul pavimento stando su un lato,lei viene vicino e cerca di tirare la maglia e mentre fa questo io l'accarezzo e pare si diverta..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne parlavo proprio oggi con mio figlio: Cotton ha feeling più con Valeria che con lui, ma oggi erano sdraiati sul pavimento Cotton e Alessandro e mentre lui le faceva i grattini sotto il muso lei gli mordicchiava il dito, non l'aveva mai fatto. Ovviamente era un morso lieve.

I primi due caviotti che avevo già da cuccioli mordevano forte, quando non volevano essere toccati. Della mia attuale tribù, invece non morde nessuno, se non mordicchini e leccatine. Oppure per sbaglio, in genere Patty quando le diamo fragole o pomodori di cui è ghiottissimi, allora se noi si è svelti a levare il dito pinza forte, ma non con intenzione, lei mira alla leccornia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che non morde solo x avvisare, morde sempre, e qualsiasi cosa, ho la maglia del pigiama tarlata ormai

Anche il mio Tiberio era di indole mordace; se ci fosse stata una museruolina su misura gliela l'avrei messa. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si capisce se una cavia vuole mordere per far male perché magari è nervosa o scocciata o se le scappa il morsino affettuoso misto a leccatine o se sono morsi di avviso per fare pipi.

Prova a vedere altri segnali, tipo se tenta la fuga quando è in braccio, se ha gli occhi sbarrati o se è particolarmente agitata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crilù mordicchia spesso e ora ha iniziato a farlo anche Margaret, la quale, prima di Crilù, mi mordicchiava solo per avvisarmi che doveva fare la pipì accompagnando il tutto con pigolii sempre più serrati. Crilù quindi non avvisa, lecca e mordicchia, Margaret mi mastica i capelli, si mangiucchia alcune maglie, se di lana, o si attacca agli asciugamani se è nervosetta. Mai però ho trovato la mia maglia o copeta/asciugamano tarlati!! che forte sapere anche di questo aspetto caviesco !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...