Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Cimpix, e da qualche tempo cerco di convincere mia madre a prendere una cavia (so che stanno meglio in coppia ma per i "piani alti" è gia stato uno shock la discussione cavia, figurarsi DUE! Ma appena la convincerò introdurrò pian piano l'argomento...) e nel frattempo vorrei informarmi di piu su questi splendidi animaletti! Infatti ho gia una domandina che mi frulla nella testa: ho letto che le cavie dovrebbero mangiare 100 gr di verdura al giorno, mentre secondo altre fonti 200! Qual'è la quantità giusta? Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cimpix, benvenuta!!

Per quanto riguarda le dosi giornaliere di verdura per una cavia adulta, in genere nel forum si consiglia tra i 150 e i 200 g al giorno. Ovviamente se son piccine si arriverà gradualmente a questa quantità.

PS: In bocca al lupo per l'operazione propaganda per i piani alti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario esperto in esotici ce l'ho gia (ci porto gia il furetto e il criceto), è la dott.ssa Marta Avanzi, spero vada bene!

Ottimo! Un guru della medicina degli esotici in Italia.

E se vorrai presentaci anche i tuoi due pelosi, così diversi e simpatici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Cimpix , mi sembra di capire che ti piacciono gli animali di piccola taglia....te ne occupi personalmente o ti aiuta mamma? domanda personale quanti anni hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la prolungata assenza, ho avuto poco tempo libero e tra l'altro avevo dimenticato la password per connettermi, mi succede fin troppo spesso!

Vi rispondo ora, anche se forse è un po tardi...

lovepop: lo so, ma comunque non ci sono mai stati problemi neanche con il criceto, in quanto entrambi hanno la loro gabbia ed escono solo sotto strettissima sorveglianza ad orari differenti.

Rocky07: mi occupo personalmente dei miei animali (tranne per quanto riguarda il veterinario, avendo 13 anni) anche perché mi fa sentire più legata a loro, e più responsabile!

Ringrazio tutti per l'accoglienza!Siete molto gentili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Cimpix è vero è circa un mesetto che non ci si sente. Spero tu ti stia istruendo sul mondo delle cavie con grande passione. Ma dimmi, sei riuscita a convincere mamma?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia, ottimo il fatto di documentarti e accettare consigli prima dell'arrivo di un porcellino. Come ti ha suggerito Paolo prima di pensare di acquistarlo in un negozio potresti pensare all'adozione, oppure molte volte qui in forum arrivano nascite impreviste e ci sono cuccioli da sistemare. La tua veterinaria stessa potrebbe essere a conoscenza di qualche cavietta in cerca di sistemazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:

Si grazie, infatti ho dato un'occhiata all'AAE Cavie per vedere se c'era qualche musetto carino! Purtroppo ce l'hanno tutte e avrei voluto portarmele a casa seduta stante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia , aspettiamo con ansia l'arrivo della tua o tue piccola/e... Complimenti anche da parte mia per il grande interesse nel volerti informare un po' su tutto... A presto dunque :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...