Vai al contenuto
lovepop

prima visita da veterinario!

Recommended Posts

Buongiorno tesori!

Venerdì scorso sono andata con tutta l allegra famigliola dal veterinario,abbiamo fatto un bel controllo approfondito di tutti e tre i miei bambini e la loro mamma ha fatto una visitina di routine,abbiamo fatto il primo taglio delle unghiette,abbiamo controllato tutti i dentini, le feci,gli arti il respiro e quello che tanto temevo,abbiamo fatto il sessaggio...avevo dato un occhiatina e purtroppo ci avevo azzeccato...2 maschietti ed una femminuccia...ora mi ritrovo con due coppiette...

Il veterinario mi ha detto che in uno spazio molto grande dove le tengo io non rischiano di azzuffarsi ma il pericolo c'è per stabilire una gerarchia..tra qualche mese li dovrò sterilizzare e tra poche settimane dividere per evitare spiacevoli conseguenze..non so che fare...ho pensato di provare e nel caso ci siano complicazioni di dividere le due coppie dopo la sterilizzazione in due zone diverse della casa..

Avete altri consigli?e sopratutto faccio bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è matematico che i maschi crescendo vadano ad azzuffarsi, ma è comunque possibile, soprattutto in presenza di femmine.

A un mese e mezzo massimo devi dividere i due sessi, poi quando i maschietti saranno maturi (intorno al quinto-sesto mese) dovranno essere sterilizzati. Dopo la quarantena puoi provare a mettere tutti insieme o a realizzare due coppie miste in due recinti.

Naturalmente se desideri continuare a tenerli tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella notizia...tutti insieme ...che bella famiglia sarete. I sacrifici saranno tanti, ma anche le gioie! :love:/>L'importante è muoversi per tempo se no ti ritrovi una tribù:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già comprato un altra gabbia..in una staranno le femminucce e nell' altra i maschietti durante la notte,di giorno staranno nella loro camera divisi coi cubes...ho deciso di tenerli così perché se dovranno stare divisi 4 mesi almeno si possono continuare a vedere...poi dopo la quarantena post sterilizzazione di nuovo tutti insieme <3 <3 <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che meravglia, mi fa piacere che decidi di tenere tutti, non ti scoraggiare per organizzarti con la sistemazione un pò di pazienza in piu. Vedrai che sistemi tutti nel modo giusto.

Posta due foto quando riesci cosi vediamo la compricola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...