Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ps. Una mera supposizione, leggendo che sembra avere dolore nella minzione: non é che la condizione di debolezza dovuta alla sua situazione di salute, ha favorito l'insorgenza di una infiammazione alle vie urinarie? Valuta con il vetetinario, magari la situazione é tamponabile con dell'antinfiammatorio. Non ti arrendere, siamo tuttx con te!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le parole di conforto e incoraggiamento, ma la mia dolcissima bimba ha proprio quello che temevo.Ora si è sviluppata anche una ciste dall'ovaio sx e quella a dx ha mutato forma indice di un tumore grande 2 cm. Reni e fegato sofferenti, tutte concause.Siamo tornate a casa da Renzino che l'aspettava, lei appena entrata ha tirato sù il suo nasino rosa ...annusava l'aria di casa sua, il suo rifugio tranquillo.Oggi non ho voglia di pensare a nulla, non ho la forza di decidere. Vorrei solo fermare il tempo o non avere questo senso di impotenza che mi devasta. Tutto è stato rinviato a lunedì, parlerò nuovamente con la vet che mi propone l'operazione. Dolcissima Lucia sei così piccolina, ma mi sai dare così tanto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh mamma mia, mi dispiace.

Cerca di goderti la piccola il più possibile, poi parlane bene con la vet e vedi se è il caso di tentare il tutto e per tutto con l'intervento.

Ti dico subito che uno dei problemi potrebbe essere la gestione del dolore e la necessità di somministrare antidolorifici potenti anche ad alte dosi: lo dico perchè questo è accaduto in Caterina e all'inizio non era chiaro se avesse problemi neurologici (ha avuto crisi simil convulsive poi è andata vicino al collasso) magari provocati dall'anestesia o se era dolore, poi si è capito che era la seconda ipotesi somministrando antidolorifici più forti.

Ciò è avvenuto perchè le cisti di Cate erano veramente grosse e l'asportazione ha improvvisamente creato un ampio spazio nell'addome con la conseguente risistemazione degli organi interni e probabilmente spasmi all'intestino e qualche problema ai reni. Poi Cate non ce l'ha fatta anche perchè si è scoperto avesse già un tumore al fegato, ma di per sè l'intervento era andato bene, non c'erano state emorragie e per alcuni giorni sembrava in fase di ripresa. Non voglio spaventarti, voglio dire che una possibilità c'è, ma bisogna essere pronti ad affrontare tempestivamente anche gli imprevisti (preciso poi che le cisti di Caterina erano sicuramente superiori ai due cm, anche se non aveva perdite di sangue o problemi all'utero, e occupavano gran parte dello spazio addominale, mentre l'asportazione delle cisti di Lucia potrebbe essere molto meno invasiva)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

Domani ne riparlerete e deciderete come procedere. Hai una vet in gamba che saprà consigliarti per il meglio, poi l'ultima parola te la dirà il tuo cuore che saprà senz'altro scegliere la strada giusta per Lucia.

Un abbraccio a te e carezzine ai topini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora. Stai veramente facendo di tutto per la piccola, capisco il tuo senso di impotenza e la frustrazione che ci pervade quando il nostro massimo non basta per farli stare bene. Prenditi tutto il tempo di decidere con il tuo veterinario le opzioni da percorrere...qualunque decisione prenderai ne sono certa sará fatta con tutto il cuore e con tutto l'amore possibile per la piccola Lucia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto Rocky, ho visto solo ora, negli ultimi tempi ho difficoltà a seguire il forun con assiduità. Ti sono vicina, anche Arnoldino, un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io e Lucia ringraziamo ancora una volta tutti, nessuno escluso, per l'affetto che ci dimostrate. Dopo la triste giornata di sabato stiamo vivendo nuovamente un periodo di lenta ripresa. Quindi è scontato dirvi quanto il mio cuore sia sollevato nel vedere la MIA PICCOLINA mangiare di voglia, non sentirla più lamentarsi per il dolore e raccogliere piccolissimi tic tac. Sappiamo bene che questi periodi si ripeteranno nel tempo. Ho avuto una lunga conversazione con la veterinaria che è propensa ad operarla, ma il suo primario scopo, come il mio, è non far soffrire Lucia. A tale proposito le ho chiesto in questa situazione come vivrebbe la mia bimba e lei mi ha detto che forse potrebbe andare avanti qualche mese e che essendo l'utero al momento non interessato, i problemi sarebbero meno gravi. Tutto in supposizioni perché non ha la sfera di cristallo. Allora mi sono detta che continuo a non rischiare con un intervento che potrebbe portarla via in pochi giorni a causa della difficoltà di ripresa. E lei è pure una signorina matura (5 anni e 5 mesi). Forse molti di voi non condivideranno la mia scelta...ma io voglio solo far vivere Lucia al meglio come ha fatto in tutti questi anni. AMATA DAL SUO RENZO E DALLA SUA MAMMA BIPEDE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felicissimo per i miglioramenti!

Capisco benissimo la difficoltà tra le due opzioni e trattandosi di una signorina non giovanissima condivido la scelta di soprassedere a un intervento che potrebbe anche portarsela via rapidamente. Prendiamo intanto quello che di buono ci viene e domani si vedrà.

Tante carezze ai due pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta per la tua scelta, hai fatto bene: hai scelto quello che sentivi essere il meglio per Lucia e secondo me è stata la decisione giusta, visti i rischi veramente alti dell'intervento. La tua piccola può vivere bene, tra alti e bassi, ancora a lungo e potete donarvi ancora tanta felicità a vicenda :love: un abbraccio a te, Lucia e all' intrepido Renzino :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio cuore si fa un po' più leggero sapendo dei miglioramenti, anche se lenti o graduali, di Lucia.

Sono d'accordissimo sull'evitare l'intervento...la miglior cura per lei al momento è l'amore che la circonda: il tuo, quello di Renzo e quello di tutti noi umani e caviosi del Forum!

Forza piccola guerriera!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero felice di sapere che Lucia sta meglio. E condivido la tua scelta relativa all'operazione, ho fatto la stessa scelta per i tuoi stessi motivi e le nostre caviette sono ancora qui, che resistono. Ogni ora insieme é preziosa, e ora lo sappiamo piú di prima, e impariamo a godercela mettendo da parte l'ansia e pensando che ogni giorno in piú vissuto e vissuto insieme é un dono -del caso, della resistenza e della forza- meraviglioso. Forza Lucy!!! E forza Rocky :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, vi dò un piccolo aggiornamento sulla mia dolcissima Lucia. L'appetito è drasticamente diminuito, mangia solo ciò che le aggrada di più, ma non è sufficiente così integro col critical. Beve tantissimo infuso di fieno. Le cacchine non sono stupende, ma definite. La novità più bella è che i dolori e il sangue nelle urine, per il momento, non sono presenti, quindi la mia piccolina continua a farci compagnia dignitosamente. Tutti questi problemi le hanno fatto perdere peso, è dimagrita, 954 gr. L'aiuto col betotal ed ovviamente il cebion non manca mai. Spero solo che torni un pochino di più la voglia di sgranocchiare le verdure, l'interesse per il cibo c'è, ma non come dovrebbe avere un porcellino in salute.

La Lucia dona tante affettuose musatine a tutti gli amici del Forum che la sostengono in questi momenti molto difficili.....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente i farmaci che fanno bene per dolori e perdite possono causarle inappetenza! L'importante è che comunque mangia anche autonomamente... Quello che non riesce ad assumere lei lo integri tu. Forza Lucia, sono certa che passerà anche questo momento di down! Ricambio le tue musatine con un mare di baciotti!😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...