Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ilaria leggo solo ora e ovviamente sono dispiaciuta per Lucia.

Anche per te, perché comprendo bene la sofferenza dietro la scelta, avendola vissuta in pieno.

Scelta Che rimane comunque un ultimo atto d’amore.

Perché non possiamo contrastare la Natura, dovremo imparare ad assecondarla anche quando significa subire un vuoto.

Credo che questa possa essere occasione per creare un nuovo rapporto più intenso con Renzino e renderti conto di quanto ami anche lui.❤️

Ti abbraccio forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera carissimi un piccolo aggiornamento sul mio ometto. Inutile dire che oramai la vita a due, con l'assenza della donna alfa (LUCIA), è diventata un approfittarsi continuo della mia bontà da parte di tridentino. E' diventato un super viziato per quanto riguarda il cibo. Sniffatina alla ciotola, sguardo sufficiente e girata di fondo schiena...cosa significa non dover più competere con Lady lucia per la sopravvivenza.... ingrato! Così mi ritrovo a girovagare per verdurieri cercando tutto ciò che più gli piace. E persino sotto la pioggia effettuo raccolta erba fresca perché il signorino non può più farne a meno.

AIUTATEMI!!!!!!!!!! MI SCHIAVIZZA.

L'unica cosa che mi consola è che la sera sul divanone il mio ometto ora apprezza così tanto le coccole che dorme di sasso, cosa MAI successa quando c'era la sua mogliettina. Scende solo quando la vescichetta chiama, è un vero getilcaviotto, non fa la pipì sulle gambe di mamma.

Speriamo di poter partecipare al concorso fotografico, ci piacevano un sacco. Vedremo se il principino Renzo vorrà concedersi.

Vi abbraccio tutti e tanti baciotti ai vostri pelosetti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benritrovata a te e a Renzino...il nostro eroe!! Certo che se ne approfitta ora a te da dover schiavizzare...la Lucia mica si faceva mettere le zampine in testa!!:rotfl:/>

imparano in fretta!! sta per arrivare la bella stagione e sicuramente anche la verdura presto avrà il suo buon sapore...vedrai che ritornerà ghiotto anche di cetriolo e peperone, pomodorini, scorza di melone, eccc...ci vuol solo un po' di pazienza!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, approfittiamo di questa giornata di festa infrasettimanale (col tempo brutto altro che settimana corsa) per aggiornarvi sul mio adorato ometto.

Tra 15 gg Renzino avrà raggiunto la veneranda età di 6 anni e 5 mesi, mica male considerando che vive con tre incisivi da maggio 2016 o 2015? Boh dry.gif non ricordo bene devo andare a verificare, cmq un sacco di tempoafro.gif

Il suo peso è ottimo 1030 gr, tic tac da manuale, appetito da golosone viziato....insomma tutto regolare se non fosse che osservandolo bene si capisce che è un vecchietto vecchietto vecchietto....smitten.gif

Quando lo prendo in braccio sento le ossicina del bacino più pronunciate, è diventato più letargico, si muove il necessario nella lettiera e purtroppo inizia ad avere problemi con le zampette posteriori, guarda caso come il mio Rocky la zampetta sx. Sembra un pochino addormentata appena inizia a zompettare poi pian piano si scalda; mi accorgo che non è più il baldo giovanotto di un tempo.

Con l'augurio di poter trascorrere ancora tanto tempo insieme io e l'amore mio vi mandiamo tanti baciotti.kiss.gifkiss.gifkiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tempo passa, è inevitabile ed è giusto che li monitoriamo e cerchiamo di venire incontro ai loro problemini.

L'importante è che Renzino stia bene e faccia ancora tanta compagnia a te e a noi del Forum! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Renzino da tempo ci ha dato prova di che tipo tosto abbiamo davanti! Anche se l'età avanza e qualche acciacco si fa sentire, Renzino rimane un vero combattente assieme alla sua mamma umana che lo ama tanto e non manca di dimostrarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Ometto adorato mi ha lasciata. 💔

Non so cosa sia capitato solo ch'è stato tutto velocissimo. Alle 12 saremmo dovuti andare dalla vet. Ieri era troppo incasinata. Sono bastate meno di 24h. Non so spiegare ha subito una piccola paralisi. Dapprima le zampe posteriori poi quelle anteriori in fine non deglutiva più. L'ho sdraiato sul suo cuscino e il suo corpicino sembrava essere senza sostanta, inanimato. Dopo poco ha smesso di respirare. 6 anni e 7 mesi ieri ...Lascia un vuoto enorme. Sarai sempre nel miei pensieri più dolci.

Tesorino mio corri dalla tua Lucia 😍

Dinuovo isieme 💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, piccolo tesoro, mi dispiace tantissimo!

Per fortuna se ne è andato velocemente. Ha avuto una vita lunga e fortunata vicino alla sua amata Lucia e con le tue cure amorevoli.

Ora lui e Lucia sono di nuovo insieme sul Ponte!

Un abbraccio a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Ilaria...ritrovarti con questa triste notizia mi ha spiazzata! Il tuo ometto era anche il nostro piccolo grande eroe...proprio come Rocky prima di lui.

Il vuoto lo lascia a tutti noi. Sicuramente corre veloce sul Ponte Arcobaleno per raggiungere Lucia. E' stato amato e coccolato e gli ultimi mesi sono stati per voi motivo di unione ancor maggiore...per questo ora il distacco è ancora più difficile e il vuoto ancora più grande.

Un abbraccio a te...ciao Renzino bello.cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesorino caro!! Mi spiace tanto leggere questa notizia, ma sono contenta per la lunga vita felice che ha fatto, insieme alla sua Lucia e alla sua splendida mamma :love: :love:

Buon ponte topino carissimo, sii felice con Lucia...Un abbraccio Ilaria, hai dato tantissimo a questi pelosini, e loro non potevano essere più fortunati! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi amici del Forum vi ringrazio per le vostre parole che sono per me fonte di sostegno. Solo chi ama e si prende cura di creature così indifese, dolci, affettuose, buffe, .... può capire certi sentimenti. 😍

Nel 2007 mi sono avvicinata ai pelosetti, dapprima al mio cucciolotto Rocky e dopo con l'adozione dela mia coppietta innamorata, Renzo e Lucia, arrivata a casa da Como.

Sono stati anni di amore .💞💞💞

Ricordo ancora la prima volta che cercai aiuto sul Forum di AmicaCavia per il mio adorato Rockyno, purtroppo senza soluzione, ma trovai persone disponibili pronte ad ascoltare e consigliare.

Nel corso degli anni mi sono affezionata ai vostri pelosetti, caviette e cricettini, da Gilduzza a katiuscia e Ned, Gianni, Romeo, Caterina, Birretta, Arnold, Ilaria, Thomas, PLJ, Camilla, Stella, Kika e Chloè, Berni, Tigro, Lola e Tupsie, Piton, Pitan, Carlo, Kalinka e Lulú....e scusate se ho dimenticato qualche pelosetto ma li porto ciascuno a suo modo nel miei ricordi.

Ho imparato molte cose e ne ho fatto tesoro e con il cuore riconoscente vi ringrazio e vi abbraccio tutti quanti ed auguro una lunga vita ad un Forum unico per me.❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

:x/> Grazie a te cara Ilaria che ci hai sempre fatto partecipi delle situazioni che tu e tuoi pelosetti avete affrontato, perché hanno contribuito a infonderci conoscenza e suggerimenti utili alla gestione di problematiche simili o essere spunto di riflessione.

Sei sempre stata esempio di forza e tenacia...non so se è già cosa tua o se l'hai imparata e assorbita dai tuoi pelosetti: tutti combattenti e guerrieri! Fatto sta che in diverse situazioni con la tua testimonianza hai dato visioni diverse e alternative per affrontarle.

I tuoi pelosetti sono stati tutti molto fortunati perché amati e curati ogni volta col massimo che hai potuto offrire loro, di questo te ne saranno sempre grati.

Sono certa che se altri caviotti verranno accolti nella tua casa, a loro verrà dato anche quel grande amore di cui sei dispensatrice e saranno sempre in ottime mani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...