Vai al contenuto
Cecco

foto

Recommended Posts

Se accedi al forum tramite la versione mobile devi caricare le foto su un servizio esterno e poi aggiungere al post il link che ti verrà fornito.

Altrimenti puoi scaricarle su un computer e caricarle direttamente nel forum, ma devono essere ridimensionate perché lo spazio a disposizione di ogni utente è veramente poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altrimenti puoi scaricarle su un computer e caricarle direttamente nel forum, ma devono essere ridimensionate perché lo spazio a disposizione di ogni utente è veramente poco.

...in effetti mi rendo conto che lo spazio è poco ma mi chiedo come fanno certi utenti a postare decine e decine di foto anche in sequenza (penso ai numerosissimi servizi di Bubù e Ricky ad esempio) in cui non veniva indicato l'URL o un collegamento esterno, ma allegata la foto.

Io tra poco mi vedrò costretta a cancellarne qualcuna vecchia anche se non sono di quelli che postano poi tante foto/immagini...e tendo sempre a ridimensionarli...come mai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...in effetti mi rendo conto che lo spazio è poco ma mi chiedo come fanno certi utenti a postare decine e decine di foto anche in sequenza (penso ai numerosissimi servizi di Bubù e Ricky ad esempio) in cui non veniva indicato l'URL o un collegamento esterno, ma allegata la foto.

Io tra poco mi vedrò costretta a cancellarne qualcuna vecchia anche se non sono di quelli che postano poi tante foto/immagini...e tendo sempre a ridimensionarli...come mai?

Dipende da quanto sono grandi in byte.

Se prendi una foto da un cell "moderno" (o una normalissima fotocamera 10mpx), non la ritagli, non la comprimi, sei già fuori la quota massima (che è l'equivalente di un vecchio floppy disk).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E le foto di Bubu non sono sul nostro forum ;)/>

Come no? mi pare che molte siano allegate direttamente ai post....forse sbaglio...ora vado a rivedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le vedi dentro al post ma non sono "nel" forum.

Ok! Troppo complicato per il mio cervellino molto poco scientifico e tecnologico!! Io vedevo decine di foto anche belle grandi e mi chiedevo se per caso si poteva pagare un "condono" per ottenere più spazio...!!:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi inserisco in questa discussione perchè ho problemi con le foto...vi spiego, avendo ormai lo spazio disponibile esaurito ho provato ad installare dropbox sul pc, ho trasferito lì le foto che avevo sul mio pc, ma ogni volta che provo a inserire la foto in un messaggio inserendo L'url questa non mi viene visualizzata. mi da errore perchè non ha accesso alle credenziali...Ora per me tutto ciò è arabo. Qualcuno di voi lo utilizza? come fate? Dal mio pc riesco, aprendo dropbox a vedere le mie foto e i relativi file, non credo d'aver saltato passaggi, tant'è che mi è arrivata la mail di conferma che l'installazione è andata a buon fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non vi affidate ai programmi sul desktop, visitate i siti come tinypic , imageshack.. e tanti altri smiley.gif e potete tenere le dimensioni che volete wink.gif!

E se volete , potrei farvi dei tutorial molto schematizzati per l'uso di questi :) , in modo che tutti possano usufruirne :)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non vi affidate ai programmi sul desktop, visitate i siti come tinypic , imageshack.. e tanti altri smiley.gif e potete tenere le dimensioni che volete wink.gif!

E se volete , potrei farvi dei tutorial molto schematizzati per l'uso di questi :)/> , in modo che tutti possano usufruirne :)/>!

Guarda Rufus, io sono ignorantissima in questo campo, utilizzavo imageshack ma poi ha iniziato a darmi dei problemi...altri sono tutti in inglese e spesso faccio fatica a capire qunado mi si chiedono certe cose tecniche in Italiano...figuriamoci. Dropbox mi è parso semplice e veloce , è installato, ci sono le mie foto ma non riesco ad inserirle nei messaggi...non so dove o cosa sbaglio. Alla fine credo che andrò a cancellare foto di vecchi post (sempre che capisca come farlo) per farmi spazio nuovamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...