Vai al contenuto
Lessy

cavia che pensa di essere un canarino?

Recommended Posts

in casa ho una coppietta di canarini, lessy non capisco cosa pensa di loro a volte ne ha paura a volte gli si avvicina quando li sente cantare, ma il problema è un altro: lessy adora i loro mangimi, appena vede che apro il contenitore dei semini accorre subito e ci si tuffa dentro e inizia a mangiare con tanta felicità facendo popcorning e spargendo semi dapertutto e appena la levo dal suo "bagno" la devo spazzolare perchè in pochi secondi è completamente ricoperta di semi, ha fatto così moolte volte, cerco di farglielo fare meno possibile ma è inevitabile, ho pensato che le piacessero soltanto i semi ma mi sono sbagliata le piace anche il loro pastoncino (è una specie di preparato per uccellini fatto principalmente d'uovo che serve durante l'allevamento dei piccoli e la muta delle penne).

Se gli nego queste cose inizia a rosicchiare e saltare continuamente in cima alo contenitore dei semi e butta in terra il pacchettino di pastoncino e infila dentro il musetto per mangiarselo. Il problema sorge anche perchè devo mischiare insieme al cibo dei canarini degli antibiotici consigliati dal veterinario per un piccolo problema di salute che hanno e visto che devo per forza tenere in terra i contenitori e comunque quando devo riempire le mangiatoie dei canari preparo il loro cibo in terra.Come faccio a fargli passare questa abitudine dannosa per i semi che lessy potrebbe mangiare e per i peli che i canarini si ritroveranno nelle mangiatoie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se la chiudessi da qualche parte mentre compi queste operazioni? gabbia o recinto? purtroppo semi e pastoncino sono molto dannosi per la cavietta, oltre alle conseguenze spiacevoli per i peli che si ritroveranno gli uccellini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, proverò così anche se sono certa che inizierà a rosicchiare la porta per attirare l'attenzione quindi dovrò mettere delle protezioni alla porta, ma quanto è problematica la mia cavietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è per questo che non voglio darglieli, però è difficile tenere due specie con alimentazioni quasi completamente diverse nella stessa stanzetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...