Vai al contenuto
ely73

Mosche e zanzare

Recommended Posts

Ragazzi non so voi ,ma io sono costretta a cambiare il pellet ogni due giorni xke in quella zona arrivano tante mosche e zanzare ,la mia paura e' se potrebbero portare infezioni o parassiti alle nostre amiche pelose ,qualcuno puo' aiutarmi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In estate purtroppo è così! Anche io cambio la lettiera con il pellet ogni giorno.

Non portano nessuna infezione però io preferisco tenerli alla larga gli insetti, non mi piacciono proprio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io tra un po coprirò la cuccia con una zanzariera leggera che in corrispondenza della porta e sfrangiata .le mosche nn passano e lui entra ed esce quando vuole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zanzare possono essere pericolose, non fosse altro per la puntura. Ti consiglio di mettere zanzariere alle finestre e magari seguire il suggerimento di Birretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo :) condivido il tuo pensiero..

Sinceramente mi è capitato molte volte di notare le zanzare che seppur avvicinandosi a Tommy scappavano , per poi poggiarsi su di me .. e io tact xD e le uccidevo!

Idem per le mosche.. diciamo che preferiscono il sangue umano rispetto a quello cavioso.. ma comunque se si può evitare , ben venga ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma i fornelletti appositi per le zanzare si possono utilizzare o risultano tossici per le cavie? Purtroppo è l'unico modo realmente efficace che io abbia trovato contro le zanzare...mi è capitato di essere morsa anche con il repellente per zanzare addosso...sti insetti malefici sembrano gradire particolarmente il mio sangue ed essendo allergica ogni volta che mi beccano (e mi danno come minimo dai 5 morsi in su a notte!!!) divento a pois viola! tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto seriamente pensando di mettermi una bat-box in terrazza. Con quello che mangiano i pippistrelli in zanzare sarebbe una soluzione naturale ed ecologica!grin.gif

L'unica cosa che mi frena sono i vicini di casa, non credo apprezzerebbero pippistrelli volanti davanti le loro finestre.buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fornelletti, zampironi e simili non vanno bene nella stanza delle cavie. Meglio prevenire con le zanzariere alle finestre ed eventualmente sulla gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fornelletti, zampironi e simili non vanno bene nella stanza delle cavie. Meglio prevenire con le zanzariere alle finestre ed eventualmente sulla gabbia.

blink.gif Ma neanche tenendoli a debita distanza dall'animale e arieggiando bene la stanza? Io addirittura lo attacco ad una presa vicino alla finestra e lo accendo sempre e solo con finestra aperta...purtroppo al momento non ho la possibilità di montare le zanzariere in tutta la casa...se anche riuscissi a metterla nella mia stanza non risolvo il problema perchè possono entrare da qualche altra finestra e poi in camera mia dalla porta... undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scorrendo il Forum ho trovato diverse piante che possono essere utili nella stanza o nelle adiacenze, come piretro, citronella e catambra.

Inoltre io avevo postato una discussione su un efficace insetticida, attivo solo sugli animali a sangue freddo, che spruzzato sui contorni di finestre e porte forma un'ottima e durevole barriera ()

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...