Vai al contenuto
oceania

mi hanno detto che è femmina, ma.....

Recommended Posts

Metto un'altra foto forse più chiara....

Sono molto dubbiosa.... mettendo un dito poco sopra il puntino (in direzione dell'ombelico per intenderci) e schiacciando un pochino, non senti nulla?? Una specie di cordoncino?? Schiacciando un po' di più dovrebbe proprio uscirti il pisellino... se è maschio, naturalmente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh non è la sola cosa su cui ha sbagliato (per esempio lui poi diceva che aspettava 4 o 5 cuccioli e che sarebbero nati dopo 2 o 3 settimane mentre io sostenevo, giustamente che sarebbero nati 2 cuccioli entro 7 giorni) alla fine però il veterinario (anche se raccomandato dal forum) lo cambio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermato!! E' un maschio!! Anche se la veterinaria mi aveva detto femmina, ora che è cresciuto gli ho premuto sopra i genitali ed è uscito un pistolino ....... E meno male che la vet è esperta in esotici!!! Ma ora se prendo un altro maschio (ho aspettato a prenderne un altro perchè non ero appunto sicura del sesso), ora che è più grande, circa 6 mesi, non è che non andranno d'accordo? devo prenderlo della stessa età o più piccolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ragazza che mi ha dato Charlie ha detto che era femmina infatti l'avevo chiamato Penny ma avevo dei dubbi l'ho portato dal vet e mi ha detto maschio e ti assicuro che è un torello grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi prenderlo dai 2 ai sei mesi circa, e vedi come si trovano, altrimenti lo sterilizzi e prendi una compagnettA

Dopo un mese che avevo Charlie è arrivato Rodney anche lui maschietto e vanno d'accordo per ora anche se Charlie ha subito messo in chiaro che è lui il boss e all'altro sta bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due maschietti,ho preso il secondo a distanza di 10 giorni dal primo,ho appena fatto sterilizzare entrambi perchè cominciavano ad agitarsi un po troppo (sia per il territorio che per gli ormoni),ora sembrano si siano calmati....se non vuoi rischiare fallo sterilizzare e prenditi una femmina,almeno ti risparmi una sterilizzazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è detto che due maschi debbano per forza litigare, se hanno un giusto spazio a disposizione e cibo abbondante possono convivere benissimo, poi certo è anche questione di carattere, di solito si consiglia di affiancare un cucciolo di pochi mesi perchè è più facile l'inserimento. E' vero che i maschi sono territoriali e litigiosi, e qualche piccola disputa per riaffermare la gerarchia è normale, ma nulla di preoccupante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è detto che due maschi debbano per forza litigare, se hanno un giusto spazio a disposizione e cibo abbondante possono convivere benissimo, poi certo è anche questione di carattere, di solito si consiglia di affiancare un cucciolo di pochi mesi perchè è più facile l'inserimento. E' vero che i maschi sono territoriali e litigiosi, e qualche piccola disputa per riaffermare la gerarchia è normale, ma nulla di preoccupante.

infatti....non è detto..è question di carattere sopratutto,perchè ai miei non manca ne lo spazio,ne cibo e tanto meno attenzioni..ma si vede che di carattere ..non si possono vedere!uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prendi un maschietto rischi che litighino e in quel caso devi provare a sterilizzarli enrambi.

Secondo me meglio se sterilizzi lui e poi, dopo 30 giorni, prendi una femmina. Fai in modo che si vedano per una decina di giorni e poi li metti assieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...