Vai al contenuto
lau

Artrosi e agopuntura

Recommended Posts

...

Paolo intendi i prodotti usati?

Si, se vuoi, ma soprattutto il razionale di questo tipo di terapia, ovviamente nel caso della tua Nanni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà si è trattato solo di aiutarla con integratori specifici per aiutare le articolazioni e l'usura delle cartilagini

E di dare un aiuto per diminuire l'infiammazione e i dolori (ribes, arnica..), lenire e favorire la microcircolazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che anche io, ahimè, ho problemi simili a quelli di Nanni e mi aiuto anche con prodotti naturali che contengono artiglio del diavolo, aloe, condroitina, manganese ecc... mi chiedevo se anche la tua cavia facesse uso di prodotti analoghi destinati ad agire proprio sulle articolazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per articolazioni e usura cartilagini ho provato due prodotti:

il pernaton (capsule cozza verde della Nuova Zelanda)

e l'articola (prodotto per animali) http://www.dinamys-sas.com/ARTICOLA.pdf

Abbiamo avuto grossi benefici tramite il ribes pet in gocce (prodotto per animali) e arnica compositum heel in compresse

Ora per esempio ho iniziato a dare alla Polda l'aloe arborescens che potrebbe essere utile anche a Nanni dato che viene indicata molto utile nel caso di artrosi e artriti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io abito a padova vicino a venezia,secondo te se mi e' utile puo' venire fino a qui ?

ah e un altra cosa agopuntura oltre all'artrosi cosa cura?

La dottoressa mi ha risposto dicendo che l'agopuntura serve per quasi tutte le patologie, tranne quelle di pertinenza chirurgica. Ma per dermatiti, gastriti, enteriti, ecc si usa per riequilibrare l'organismo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carissima Lau, sono trascorsi quasi due mesetti da quando ci parlavi dell'agopuntura della Nanni. Volevo sapere come stava l' anzianotta e se la terapia ha funzionato. Se ci sono novità. :love:/>/>

P.S. Renzo e Lucia stanno una favola.:love:/>/>:love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo, l'ultimo periodo è stato molto difficile...

Nanni è volata sul ponte sabato 13 settembre.

Ha iniziato a respirare male la settimana prima e, nonostante tutte le cure, la situazione è andata peggiorando fino alla dolorosa ma necessaria decisione di aiutarla a non soffrire più.

In casa ora c'è un gran silenzio. Manca la sua energia, la sua vocina, la sua intraprendenza. Era come una mamma, lo è stata anche per me, strano a dirsi.. ma davvero sempre pronta a capire e a confortarci quando ne avevamo bisogno.

Ci manca molto e non è più la stessa cosa

Vi lascio con una sua foto scattata un paio di settimane prima, al suo settimo compleanno.

post-1506-0-88217600-1411720193_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao pelosotta bella! Pare sorridere nella foto del suo compleanno!! Che tesoro meraviglioso, certo che sorrideva che altro poteva fare con così tanto amore attorno? Lei che forse neppure sapeva fino in fondo quanto nestava dando avoi. Buon Ponte topina meravigliosa, un abbraccio a te Lau, chiunque ha vissuto il distacco da una di queste creature meravigliose, sa capirti e sa comprendere il vuoto di cui parli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sette anni che meraviglioso traguardo d' AMORE reciproco. Non ho parole per confortarti perché so cosa significa quell' ENORME VUOTO che un pelosetto adorato lascia nel nostro cuore.

Ora la Vecchiettina Nanni farà lunghe passeggiate insieme al mio vecchiettino. Buon Ponte pelosetta.:love:/>Un forte abbraccio Lau.:love:/>

P.S. Cmq 7 anni non li dimostrava affatto, era proprio una bella caviettina!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...