Vai al contenuto
Simmi

Benvenuto Ichnusa!

Recommended Posts

Quanti complimenti!! Puuuui a tutti!!

Dato che non capiscono i complimenti elargisco un pochino di pellet da parte vostra! Ihihihihi giusto perché dobbiamo salvaguardare la linea! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Ichnino si è commosso per i complimenti!! :D

Bistius neanche i miei capelli sono come i suoi!!! Inizierò a prendere integratori di vitamina C pure io!! Ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

CIao ragazzi vi aggiorno un pochino sui coniugi Porcellus....

Giovedì siamo stati dal veterinario per un controllo di routine prefestivo dato che starò via qualche giorno, dopo Natale.

Ichni sta benone a parte una certa asimmetria ai molari dovuto alla masticazione.

Con le piogge continue ho dato meno erba e probabilmente ha influito sulla corretta masticazione e limatura.

L'appetito non gli manca quindi aspetterò qualche giornata di sole per fargli mangiare erbette di campo.

Per Mou invece c'è stato un piccolo incidente con il taglio unghie e un dito ha preso a sanguinare un po' più del previsto. Purtroppo non sta mai ferma e ha le unghie nere che crescono inclinate perciò la manicure è sempre un po' complicata. Tutto risolto nel giro di qualche ora: il sangue si è arrestato e lei ha smesso di lamentarsi nel poggiare la zampina.

Ho scoperto tempo fa una pallina nei pressi della colonna vertebrale. Sulle prime non ci ho dato peso pensando fosse un brufoletto o una crosticina ma col passare del tempo ho notato che si era ingrandita, così ho chiesto consulenza al vet.

Mi ha detto che potrebbe trattarsi di un tumore ai bulbi piliferi, pilomatricoma mi pare... Molto probabilmente di natura benigna ma comunque per avere conferme e capire sarebbe opportuno o fare un ago aspirato oppure un esame istologico. Mi ha consigliato di rimuoverlo e di farlo prima che il nodulo diventi troppo grosso in modo da avere una cicatrizzazione più semplice, anche se tuttora rimane una questione non urgente.

Per il resto i due prendono peso, amoreggiano, si riconrrono, si fanno i dispetti e dormono vicini...quando prendo uno l'altro inizia a cercarlo tempo 10 minuti.

Lui ama le coccole una-due volte a settimana, ma non disdegna di prendere becchettate da Mou quasi ogni giorno.

Si fa fare del bene (o del male) solo dal suo ammmore!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamenti freschi sui coniugi porcellosi...

Oggi siamo stati dal vet...è venuta pure la Trudy (la cavia che tengo in stallo) per fare una visitina di controllo dato che non vedeva un dottore da agosto scorso.

E' stata buonissima, molto intimorita ma ci sono stati anche momenti di coccole e spupazzamenti da parte mia, nel mentre che il vet era impegnato a parlare con una collega...

E' dolcissima quella cavietta, si è messa in posizione grattami-un-po'-che-sonnecchio e più volte mi ha leccato le mani convinta che la salvassi dalle grinfie del dottore! Peccato sia così arpia nei confronti delle altre cavie!

Lei sta benissimo, feci ok, denti pure, addome morbido senza particolari sospetti, peso nella norma.

Ichnino invece ha un accumulo di cerume nelle orecchie: sarà per quello che fischia basso...non sente una mazza!rotfl.gifMezzo cieco e ora semisordo, non è una cavia da podio ma è l'amore mio e io lo adoro!!smitten.gif E' stato buonissimo anche per il taglio unghie, un po' frignone come al solito, ma nulla diche...è il mio gigante buono lui e (anche se non dovrei dirlo) la mia cavia preferita. Feci ok, peso idem (1120 gr)...ha una masticazione un po' asimmetrica con il lato destro avvantaggiato. Mangerà erba per un bel po'...

Moummi ha fatto un po' di sceneggiate per il taglio unghie come suo solito... la cistina della colonna ancora non necessita di operazione, riguardo le cisti ovariche invece al momento non mi sento io di intervenire. Vedremo fra qualche mese e se lei inizia ad avere qualche problema connesso alle cisti. (speriamo di no!lipsrsealed.gif)

Le faccio compiere almeno i suoi 4 anni in tranquillità e mi godo questi momenti con lei.

Dato che sto leggendo diversi articoli sulla obesità nelle cavie (e lei era effettivamente quasi al limite per diventarlo) da qualche settimana (7-8) li ho messi tutti a dieta.

Esagerare con le verdure è facilissimo, specie quando per pigrizia si smette di pesarle e si va ad occhio ed ecco che i gr aumentano...e anche la ciccia!

Dato che non sono più giovanissime meglio tenersi entro certi range, anche perché di problemini già ne abbiamo, meglio non aggiungerne altri!

In circa due mesi ha perso più o meno 100 gr e ora pesa 1020 gr...direi che sta meglio!

In compenso ho preso le nuove pasticche di Daily C dell'Oxbow. Ichni le adora, Mou è ancora scettica e Trudy ci sta facendo conoscenza. Domani sono certa avranno spazzolato tutto!

In conclusione siamo usciti solo con una ricettina: un trattamento per Ichni per pulire le orecchie dal cerume e un integratore per Trudyna per tentare di rilassarla in previsione dell'incontro a tre con gli altri due...speriamo sia la volta buona!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bravi porcellini che hanno fatto il tagliando! :D

Ichnino non si lava le orecchie alla sera vero? ||:) Vabbè, visto che per il resto è in ottima forma, lo scusiamo! :love:

Sono curiosa di sapere se l'integratore su Trudy funziona! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Simmi e pelosetti, sono contenta che il controllino sia andato bene a parte il cerume di Ichinino. Secondo me non si lava le orecchie per un buon motivo, non ha testa di ascoltare due femminucce.:-DD/>

Sono coriosa, l'integratore come dovrebbe agire su Trudy?

Buon 1 Maggio ...guarda che oggi ichnusa aspetta l'erbetta promessa ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai Francy sono curiosa pure io... Si tratta di un integratore molto noto tra i comportamentalisti a base di una proteina presente anche nel latte materno. Dovrebbe stimolare senso di appagamento e rilassamento.

Il vet che li segue usa questo integratore per gli inserimenti difficili nei conigli.

Vediamo che effetti avrà su questa cavietta psycho! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'aggiornamento!

Quanti spunti interessanti!

La difficoltà di pulire le orecchiette ai maialini, la facilità ad andare sovrappeso, la possibilità di smorzare i bollenti spiriti con un integratore...

In particolare quest'ultima potrebbe forse essere un'opzione interessante quando si hanno un paio di maschi che litigano.

Aspettiamo altri aggiornamenti, carezzine ai pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky scusa ma prima non mi sono accorta della tua risposta... :( ehehhe domani vedo di prendere l'integratore così inizio la cura.

Quanto a Ichni francamente per me è una novità... Non hanno mai avuto problemi di cerume in eccesso e neanche ci pensavo a controllare... Ho voluto fare la pignola perché mi pareva che nella parte posteriore il padiglione fosse screpolato e credevo fosse l'inizio di una micosi. Invece il "problema" principale era dentro!

Nulla di grave e tutto risolvibile. Questo è più importante. :)

Paolo si in effetti questi argomenti sono interessanti e poco discussi... Raccogliamo materiale con i tre porcellini!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...