Vai al contenuto
Simmi

Benvenuto Ichnusa!

Recommended Posts

Vi presento Ichnusa!

Il caviotto spallinato, promesso a Mou, ha finalmente una casa e un nome!smitten.gif

E' molto pauroso e ci conosciamo in un momentaccio per lui, avendo fatto ieri l'intervento di sterilizzazione ed essendo arrivato a casa ieri notte, però ho pazienza e recupererò.

Per ora mi dedico alle cure di degenza, antibiotico, antidolorifico controllo pipi e cacca etc etc...Non fa a toccarlo che subito si agita e dargli la terapia è un'impresa, ma ce la possiamo fare!

Per ora sta in cucina, fra qualche giorno sistemo il recinto vicino all'altra puzzola così iniziano a percepire la presenza l'uno dell'altra.

Chissà che non aiuti in futuro e ad entrambi a stare meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah si ci sarà da ridere sul primo appuntamento...mi sa tanto che il maschio tra i due sarà Mou!rotfl.gif

Grazie ragazzi per condividere con me questi bei momenti!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh mamma che nome complicato...ma come lo devo pronunciare? beh preferisco storpiargli il nome piuttosto che continuare con il precedente.:rotfl:/>

Mi sbaglio o si intravede una zampetta chiara? E' proprio un bel pelosetto tanti baciotti. Dagli occhietti mi sembra in ottima forma, la piccola Muo secondo me impazzirà d'amore ! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky, si pronuncia come si scrive, fingi che la "h" non ci sia.

Hai presente la birra sarda? Hanno lo stesso nome...lui è un po' come la maggior parte delle bionde di sardegna, al naturale: scurissime!rotfl.gif

Si ha una zampina bianca! è proprio il contrario del mio caviotto ideale: a pelo lungo, nero, con le zampe scure (mi immagino già nel taglio delle unghie!shocked.gif) però come ho già detto l'estetica non è importante, mi interessa che sia buono e tranquillo e che possa stare bene con Mou.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma non è molto vispo nel recinto, ma con tutto quello che ha passato ci sta...In braccio invece si dimena come una biscia e dargli le medicine non è facilissimo, ma riesco.

Ha fatto l'antidolorifico poco fa, fa cacchette e pipi...ora gli ho messo dell'erba fresca, lui è abituato principalmente a quella e del pellet Oxbow, vediamo se mangia qualcosa, stanotte ha mangiato qualcosa comunque quindi direi che per ora va bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichnusa è meraviglioso!! Sono già innamorata di lui e di quello splendido musotto tutto da sbaciucchiare!! Mou avrà un bellissimo fidanzato!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che splendido nuvolotto nero!! :D altro che pelo corto! (Puoi sempre rasarlo però :-DD )

Non ti preoccupare se non ti appare molto vispo in questi giorni, con tutto quello che ha appena passato e' il minimo! L' importante per ora e' che riesca a mangiare e che continui a fare le cacchine, per il resto c'è' tempo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora vi aggiorno un pochino...

Fino a stamattina ha mangiato qualcosina, poi più niente, così alle 17.00 mi sono armata di critical e gli ho dato qualche siringata.

Ripetuto alle 20.00 visto che lo prendevo per l'antibiotico poi ne darò un altro po' prima di andare a letto.

Lo mangia volentieri quello, è bravino, ma non fa a toccarlo che inizia ad agitarsi. Per dargli sia la terapia che la pappetta lo avvolgo nella traversina in modo che abbia poco spazio per divincolarsi, ed è bravo in questo...

Sto evitando infatti le coccole e le smancerie varie, lo sollevo solo per le medicine e cerco di lasciarlo il più tranquillo possibile.

Ovviamente controllo cacca e pipi e cerco di stimolarlo con verdure diverse ed erba, ma nulla, sembra proprio in rifiuto totale.

Ci sta che sia l'antibiotico che tutto il resto, ma mi preme farlo mangiare ovviamente.

Col vet credo che ieri ci sia stato una piccola incomprensione, da parte mia...Mi è parso di capire che avrei dovuto tenerlo tranquillo per 4/5 giorni lontano da Mou (dando per assodato la quarantena post castrazione e pre-riunione) invece la collega oggi mi ha detto che posso mettere il recinto di Ichni affianco alla gabbia di Moummi.

Non so come abbiate fatto voi, quindi chiedo esperienze a riguardo...

Ora se il vet non mi risponde, dato che gli ho chiesto conferma se avessi capito male io, domani mattina credo che lo sposterò affianco alla gabbiona di Mou.

Magari sentendosi meno isolato e mollato da tutti inizierà a mangiare qualcosa, Mou potrebbe essere uno stimolo positivo.

A parte il mangiare per il resto sta nella casetta, infatti ogni tanto la sposto per controllare cacca e pipi e per non farlo rimanere sull'umido.

Cacchine e pipi ok, anche la terapia riesco a dargliela con un po' di pazienza e ingannandolo con in critical care!

Via, speriamo bene, io cerco di mettercela tutta e di fare il meglio per lui.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei bravissima! io direi che per qualche giorno puoi anche abbondare un po' col Critical visto che lo gradisce: terminato l' antibiotico e passato del tutto l' eventuale dolore per l' intervento tornerà anche l' appetito. Puoi provare in effetti a mettere vicino le gabbie, magari ha una reazione positiva: se dovesse però cominciare a mordere le sbarre, agitarsi o fare molti versi nel tentativo di raggiungere Mou, meglio allora tenerli distanti per farlo stare più tranquillo. Insomma, cerca di valutare come ti sembra la sua reazione e agisci di conseguenza :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio PLJ ha impiegato parecchio tempo a riprendersi dopo l'intervento di sterilizzazione.

Come dice Franci, prova a metterli vicini e vedi come reagisce: se ne trae giovamento ed è stimolato, bene, se invece si agita meglio aspettare un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri notte dopo il critical care l'ho visto mangiucchiare in casetta un po' di tarassaco delle foglie di sedano.

Ho visto che è pure uscito dalla casetta di notte, perchè ha fatto pipi e cacca in altre zone.

E' timidissimo e molto dolce mi fa tanta tenerezza.

Il vet mi ha confermato che posso metterli vicini...se iniziano a fare troppo macello distanzio i recinti, quanto ai pidocchietti lui ha fatto l'antiparassitario due giorni fa, mi è stata data anche una confezione da dividere in tre dosi, una per Mou e due per entrambi da ripetere fra una ventina di giorni.

Comunque animaletti che si muovo sul pelo non ce ne sono, ha bisogno di un bagnetto e una bella spazzolata ma ci penserò poi, ora non è il momento adatto.

Sicuramente ci sono le uova ecco perché ripeto l'antiparassitario dopo qualche settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno simmi, allora il piccoletto la notte non fa la mummia? Direi che è un gran timidone e tra intervento, casa nuova e umano nuovo... ci sta tutto. Sono sicura si rimetterà presto con le tue cure, un po' di pazienza in fondo gli hanno fatto un bello ZIP! Oggi spero che vada un pochino meglio di ieri e così ogni giorno di più. Tanti tanti baciotti a Ichnusa...e grattini a Mou.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...