Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika e Chloè

Recommended Posts

Già due anni Laura?! Come vola il tempo!! Sembra ieri che ti preoccupavi che mettevano su poco peso ed ora guarda là che belle pallette! :D/>

E già, sono andata a rileggermi i vecchi post, quante domande, quante incertezze, mi hanno fatto sorridere, non mi sembra vero che quei due scriciolini adesso sono ste due belve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul forum, però vi leggo sempre, lunedì ho commesso una una leggerezza imperdonabile, avevo appena tagliato il pelo sul sedere a Chloè, tenendola su letto, e vedendo che se ne stava tranquilla, dopo, ho voluto stare li sdraiata un po' con lei, gli ho fatto un po' di coccole e lei si era rilassata, ferma immobile, se ne stava li, ad un certo punto un rumore improvviso, e si è lanciata giù dal letto, facendo un volo, per fortuna in in diagonale, per fermarsi nell'angolo dove c'è il termosifone, PANICO! In una frazione di secondo, la prendo su e corro a metterla nel recinto, lei inizia a correre, trascinando le zampette dietro, come fosse paralizzata, panico totale! Chiamato subito il vet, nel mentre,piano piano a iniziato a usare di nuovo la zampe dietro, e a correre in modo normale,il vet ci ha detto che se aveva ripreso a camminare normale,non dovrebbe aver avuto danni gravi, di tenerla controllata, se smetteva di mangiare o se non fosse stata attiva, perché avrebbe potuto avere qualche danno interno, non l'ho persa di vista x tutto il pomeriggio/sera, appena si coricava, controllavo che respirasse, fino a notte fonda, poi le ho dato il peperone, che però ho dovuto romperlo a pezzetti, perché sembrava non riuscire a mordere, ma cmq l'ha poi mangiato tutto, alle sette del mattino ero già in piedi che andavo a vedere come stava, ed era li con il suo musetto che aspettava il fieno, non sapete che sollievo! Ieri era ancora un po' mogia, penso per lo spavento che ha preso (io più di lei!) ma oggi è tornata la solita Chloè di sempre

MAI PIÙ SUL LETTO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che esperienze del genere siano accadute a molti tra noi; a me è successo. Stanno fermi, apparentemente tranquilli, poi partono all'improvviso.

Non bisogna mai lasciarli incustoditi, neanche per un attimo, su un piano rialzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, anch'io sono rimasta scottata...

Per fortuna è andata bene. Controlla però che gli incisivi ci siano tutti se vedi che ha qualche difficoltà a mangiare: a volte, se spezzati vicino alla radice, impiegano anche due o tre giorni prima di cadere. Non sarebbe nulla di grave, ma per qualche giorno potrebbe avere bisogno di verdura spezzettata e di un aiutino a metterla in bocca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

già da ieri mangia autonomamente, anche il pellet, fieno e verdura, forse lunedì sera aveva un po' male, perchè poi con i denti di dietro mangiava normalmente, faceva solo fatica a strappare, cmq è sotto stretta sorveglianza, sia nel mangiare che nel camminare, ma sembra tutto a posto, corre quando arrivo a casa, e quando è l'ora della verdura, solo tanto spavento per fortuna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questi incidenti capitano: basta un attimo di distrazione e zack! Combinano il guaio.

Questa volta è andata bene e la cosa importante è che lei non abbia problemi. Aiuta anche noi a tenere entrambi gli occhi aperti, specie in circostanze potenzialmente pericolose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Notizia dell'ultima ora, questa sera mentre davo il peperone a Chloè, ho visto che ha un incisivo rotto, domani chiamo il vet per sapere se è il caso di portarla a vedere, il peperone gliel'ho fatto mangiare lo stesso tutto a bocconcini, ci ha messo 20 minuti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questi incidenti capitano: basta un attimo di distrazione e zack! Combinano il guaio.

Questa volta è andata bene e la cosa importante è che lei non abbia problemi. Aiuta anche noi a tenere entrambi gli occhi aperti, specie in circostanze potenzialmente pericolose.

Hai ragione Simmi,si è sempre convinti di avere 1000 occhi,e invece ne vanno 1001!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho chiamato il vet per il dentino di Chloé, mi ha detto di controllare che non faccia infezione, e che il dentino ricresca dritto, oggi mentre la controllavo, ho visto che il dente di sotto, quello in concomitanza con il dente rimanente, si sta un po' consumando storto, immagino che sia per il fatto che non c'è l'altro a limarlo, mi chiedevo, ma quando ricrescerà l'altro si sistemerà di nuovo, oppure bisognerà ricorrere alla limatura? C'è qualcuno che ha già avuto la medesima esperienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È normale che il dente non sia perfetto. Tu controllala ...lei se ha male continuerà a mangiare non correttamente quindi i dentini potrebbero crescere disuguali e occorrerà un piccola sistematina. Ma se mangerà tranquillamente i dentini li sistema da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È normale che il dente non sia perfetto. Tu controllala ...lei se ha male continuerà a mangiare non correttamente quindi i dentini potrebbero crescere disuguali e occorrerà un piccola sistematina. Ma se mangerà tranquillamente i dentini li sistema da sola.

Grazie, Rocky, non dovrebbe avere male, perchè mangia tutto normalmente, anche il peperone, anche se vedo che cmq fa fatica a morderlo come sempre, ma a differenza di prima, che faceva avanti indietro, adesso tende a partire dalla parte del dente sano, la controllo tutte le sere, speriamo che si sistemino da soli, per lei so che la limatura sarebbe un tauma, paurosa com'è!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...