Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika e Chloè

Recommended Posts

Comunque i miei non gradiscono, manco Mou che è solita ad assaggiare tutto dalla siringhina, anche farmaci per i compagni. È un olio quindi probabilmente questo incide e anche l'odore non è appetitoso per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Simmi, in effetti anche io mi sono chiesta come mai non mi ha dato le gocce, si vede che non avrà la stessa composizione, penso, cmq dopo la prima che ho provato a spremergli direttamente in bocca, non molto facile, ho messo l'ago nella siringa, aspirato il liquido (che ha effettivamente un odore terribile) e poi tolto l'ago sparato in bocca, metà ca 2,5 con la siringa da insulina, non so se le piace, non fa storie, e lo butta giù, speriamo almeno che serva, perché ho la casa impestata da questo puzzo, lo sto dando anche a Kika, per prevenzione, tanto il vet ha detto che è un integratore, quindi male non fa, ma anche lei se lo pippa, ma Kikka è una cavia atipica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrano proprio come noi umani...ci sono persone che buttano giù qualsiasi cosa anche se di cattivo gusto ed alcune come mia madre che per farle prendere le medicine scalciano come un cavallo. Quante storie. Speriamo serva. ..sicuro male non le farà. Tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi controllo meglio xkè ieri sera era tardi e gli ho fatto delle coccole par-time, ma mi è sembrato che non le avesse più le crosticine, ma ha talmente tanto pelo e piccole erano le crosticine che forse sono io che non lo toccata nel punto giusto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, torno a ripetermi, non ho molto tempo per scrivere, ma continuo sempre a leggervi, ormai ho una dipendenza da AMICA CAVIA, c'è chi fuma 20 sigarette al giorno, io invece leggo almeno 20 post al gg, non riesco a smettere! Vi scrivo con la mia tenerona Chloè davanti alla tastiera, con una bella manciatina di pellet che si sta sgranocchiando allegramente, lontana dalle fauci di quella terribile di Kika!!! dopo il caldo di quest'estate, dove avevano perso (pur mangiando normalmente) 100gr a testa, ormai hanno quasi ripreso tutto, dico quasi perchè Chloè, stenta un po' a riprendere tutto il peso ne mancano ancora 40, ma purtroppo essendo lei troppo buona, ed è un po' più lenta di Kika, probabilmente riesce a mangiare meno, anche perchè lei prende il suo pezzetto di verdura e corre a nascondersi, intanto Kika ne ha già mangiati 3 di pezzi, e separarle per mangiare, non è possibile, visto che mangiano a rate nell'arco della giornata, vorrebbe dire tenerle separate tutto il giorno...cmq sta benissimo anche se non ha recuperato tutti i suoi 100gr, è attiva, fa un sacco di tic tac, allora quando riesco me la prendo da parte e le do da sola una bella manciata di pellet tutta per lei, è la mia coccolona, ma non ditelo a Kika, che ha un caratterino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoooo...credo sia successo un pó a tutti. Il caldo estivo fa dimagrire umani e anche caviette. Ma come hai scritto le tue pelosette si sono rimesse alla pari o quasi. Quindi Chi è la più coccolona? C'è sempre il caviotti più tenerne e quello più sulle sue. Dai tanti baciotti a tutte e due le pelosette se no Kika prima o poi mangia la foglia. E sono guai.😙😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io per evitare il problema (le mie si odiano abbastanza) ho messo 2 ciotole divise, così per mangiare si separano anche durante il giorno e sono sicuro che mangino entrambe!

Puoi provare a metterle in 2 punti lontani della gabbia/recinto :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io per evitare il problema (le mie si odiano abbastanza) ho messo 2 ciotole divise, così per mangiare si separano anche durante il giorno e sono sicuro che mangino entrambe!

Puoi provare a metterle in 2 punti lontani della gabbia/recinto :afro:/>/>

Ciao, già provato, ma quella pestifera di Kika, lascia il suo per andare a prendere quello di Chloè, e se gli metto due ciotole, lei andrebbe cmq a mangiare in quella di Chloè, è fatta così dispettosa x natura, loro per fortuna non si odiano, ma Kika è terribile, tanto quanto Chloè è fessacchiotta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoooo...credo sia successo un pó a tutti. Il caldo estivo fa dimagrire umani e anche caviette. Ma come hai scritto le tue pelosette si sono rimesse alla pari o quasi. Quindi Chi è la più coccolona? C'è sempre il caviotti più tenerne e quello più sulle sue. Dai tanti baciotti a tutte e due le pelosette se no Kika prima o poi mangia la foglia. E sono guai.😙😙😙

La più coccolona e Chloè, lei si mette sotto il collo e sta li,fino a quando non gli scappano 2 goccioline, Kika anche sta volentieri ma lei deve guardare avanti infatti se sono caricata sul divano, mi godo il suo sederone peloso, poi quando non vuole più stare inizia a strattonare con i denti tutto quello che ha sotto tiro, e se è d'estate, azzanna anche braccia mani e petto, come diceva la bertè "non sono una signoraaaaa" ma le adoro entrambe (baciotto dato a tutte e due)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovavata a te e alle pelosine!!Felice di sapere che state tutti bene!

...Ma solo Gianni con il caldo non è calato? sarà che la sua stanza è la più fresca in estate...talvolta sono andata a dormire da lui anch'io!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovavata a te e alle pelosine!!Felice di sapere che state tutti bene!

...Ma solo Gianni con il caldo non è calato? sarà che la sua stanza è la più fresca in estate...talvolta sono andata a dormire da lui anch'io!!

Purtroppo a Torino ha fatto un caldo terribile, e la cameretta dove tengo le tople a sud quindi batte il sole tutto il pomeriggio, e anche se tengo la tapparella abbassata il caldo e insopportabile, e anche se mangiavano quasi come sempre hanno cmq perso peso, Gianni è un maschio, si sa che loro badano poco alla linea :-D :-D :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa settimana le mie topastre fanno due anni che sono con noi, Chloè siamo andati a prenderla il 4 gennaio e Kika la settimana dopo, il 10, e notizia del giorno, le feste hanno fatto male anche a loro Chloè, per la prima volta ha toccato quota gr 1000, e Kika 1130, da domani DIETA!!! Anche x loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...