Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika e Chloè

Recommended Posts

Quando si dice che uno se le va a cercare... :)/>

Scherzo, la zampicure è una cosa che in genere tollerano pochissimo. :azn:/>

Magari pochissimo, tutte e due la tollerano ZERO!!!

Ma la cosa più buffa sono io che strillo : Kika stai ferma, non è niente, ancora una zampa e ho finito stai brava!!! Come se mi stesse ad ascoltare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto della foto appena pubblicata da Franci_fra3, la radiografia dei dentini della sua Shiva

Notate la particolare conformazione dei denti incisivi, con il caratteristico profilo a scalpello: dentini fatti per afferrare e trattenere, che possono provocare dolorose morsicature quando si vada a infastidire il porcello o quando si tenti, imprudentemente, di dividere due litiganti a mano nuda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto della foto appena pubblicata da Franci_fra3, la radiografia dei dentini della sua Shiva

Notate la particolare conformazione dei denti incisivi, con il caratteristico profilo a scalpello: dentini fatti per afferrare e trattenere, che possono provocare dolorose morsicature quando si vada a infastidire il porcello o quando si tenti, imprudentemente, di dividere due litiganti a mano nuda.

Confermo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio essere cinica, quello che sto per dire è una battuta: Kika dopo aver morso l'acciaio (me) si è spezzata un dente, punizione divina???

A parte gli scherzi, da qualche giorno, avevo notato che Kika aveva una macchia su di un dente di sotto, come fosse una carie (si cariano i denti delle cavie?) Oggi vado a controllare è la punta del dente si è spezzata!!! Vi è mai capitata una cosa simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo di aver già letto qualcosa di simile in Forum, ovvero dentino che si macchia e dopo un po' si spezza o cade.

Potrebbe anche essere la conseguenza di un trauma, un colpo che ha indebolito il dentino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

... "la presenza di carie dentali e parodontite è stata episodicamente descritta anche nel porcellino d'india, ma non è nota la frequenza nella specie."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, non so che trauma potrebbe aver subito, se non rosicchiare uno dei tanti oggetti legnosi all'interno del recinto, cmq la tengo controllata, perché ha una piccola punta sul dente spezzato, non vorrei si facesse male alla lingua, per adesso, mangia senza nessun problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mercoledì giro in giostra per le topastre, le porto a fare una visitina tutte e due, Kika ogni tanto quando fa pipì, pigola, e Chloè ha una lesione non ben identificata sulla pancia, che sembra non crearle alcun disturbo, è da un po' che ce l'ha, ma disiffettandola e mettendole una pomata antibiotica sembrava essersi ridotta, invece ieri ho controllato, ed è di nuovo come prima, se non forse un pochettino più grande, allora a questo punto urge un parere esperto, mercoledi vi dirò il responso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...